A.A.A. CERCASI SOGNATORI LUCIDI (e non)

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.
Rispondi
Avatar utente
ekpurosis
Messaggi: 15
Iscritto il: 01/04/2012, 11:04
Località: Roma
Has thanked: 3 times
Been thanked: 4 times

Buongiorno a tutti. Sognato bene sta notte?

Sono una neolaureata in Fisica che si sta specializzando in Fisica della materia alla Sapienza. Sono anche una sognatrice lucida naturale: sogno lucido da che ho memoria, ma con molto più controllo solo dagli anni dell'università.

Da qualche tempo ho maturato l'idea di iniziare un percorso di ricerca autonomo e indipendente sui sogni lucidi che abbia una profonda e solida base scientifica e che possa portare, in futuro, ad un lavoro di ricerca magari finanziato da qualcuno. Allo stato attuale, il progetto è ancora in fase di definizione e vede me come unica partecipante.

Inizierò gli esperimenti su me stessa questo giovedì e proseguirò per un paio di mesi almeno. In questo periodo, raccoglierò esperienze e dati in modo tale da poter strutturare in maniera più organizzata gli esperimenti sulle "cavie" (lo so, è brutto, ma passatemi il termine) che parteciperanno successivamente. Qui entrate in gioco voi.

Stocercando volontari (quindi a costo zero) che vogliano inserirsi nel progetto. Non mi interessa il vostro sesso, la vostra età, la vostra religione, né le vostre convinzioni a proposito di ciò che sia o meno il "posto" che visitiamo quando dormiamo o quando ci "svegliamo" nei sogni. Mi piacerebbe che il team fosse formato almeno da una decina di membri, che ci si vedesse con scadenza bisettimanale (o più, poi si deciderà) e che cinque almeno di questi membri fossero non sognatori lucidi (sarebbe perfetto se questi cinque "vergini" non fossero neppure a conoscenza delle varie tecniche o che so io).