WILD

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.
Rispondi
dijan987
Has thanked: 64 times
Been thanked: 16 times

Ragazzi ieri ho fatto il mio primo lucido..attraverso DILD!
Oggi,prima, ho sperimentato una WILD...mi sono rilassato completamente e ho iniziato a vedere immagini ipnagogiche..al improviso non sentivo il mio corpo..sentivo però che tremava tremavo forte! Le palpebre sbattevano senza controllo sentivo due corpi..uno leggero..molto leggero ed il mio..più cercavo di distaccarmi dal mio più tremavo..al improviso e come se ho perso coscenza e vedevo una specie di Universo..non so che mi è successo..so solo che ho fallito la WILD..sapete dirmi qualcosa in più?

"una vita senza sogni è come un giardino senza fiori.."
Filippo
Indirizzo blog sognilucidi.it: http://www.sognilucidi.it/forum/viewtop ... =10&t=7194
Has thanked: 77 times
Been thanked: 235 times

La WILD è molto difficile. Richiede tempo e tu hai lavorato bene per essere la prima volta che la sperimenti. Magari ti riesce meglio della DILD. I consigli li trovi nella wiki, meglio non te lo può spiegare nessuno. Per le cose che hai sperimentato posso dirti che sei sulla strada giusta. La pratica farà il resto. "L'universo" che hai visto erano altre ipnagogiche. Ne devi escludere qualcuna, quella che prende il sopravvento e amplificarla creando il sogno, passare da una visualizzazione esterna ad una interna. E' un passaggio molto difficIle, poi devi beccare la fase Rem...Occorre pratica. Parlami del tuo primo lucido. Crea magari un diario apposito nel sito. Come è andata la DILD?
L'infinito è nel presente di ogni singolo istante
Diario dei Lucidi di Filippo - http://www.sognilucidi.it/forum/viewtop ... =10&t=7194
Spoiler:
OH CAVOLO MA E' UN SOGNO?
dijan987
Has thanked: 64 times
Been thanked: 16 times

Allora, ho applicato la DILD, come tutti I giorni..
Ho preso lucidità nel sogno quando mi sono scottato la mano sul fuoco in cucina (credo per la tecnica del guanto! Grazie :) ) e ho fatto l RC del naso..era positivo e allora ho cercato di stabilizzare sfregando le mani e leccando il pavimento!
Ho flutuato,cercando di volare e poi non ricordo..mi hanno svegliato bruscamente oggi e non ricordo molto..credo di non essermi svegliato dopo il lucido però

Rispondi