Wild da i suoi frutti!

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.
Avatar utente
BlackKnight
Messaggi: 54
Iscritto il: 14/09/2012, 18:27
Località: Fivizzano,Toscana, Italy
Has thanked: 4 times
Been thanked: 3 times

Ragazzi non vi crederete ma dopo mesi di tentativi sono riuscito ad avere il mio primo lucido da WILD!!!!!!!!!!! Sono strafelice !!! Allora vi spiego come è andata:
Oggi com al solito provo la Wild ma non come sempre, mi metto supino e non a pancia in giù (forse è per questo che lo avuto!) Arriva la paralisi e gli acufeni ma le ipna non arrivano quindi mi addormento. Nel sogno sono nella piazza dove prendo le corriere, decido di prendere un estathè e entro nel negozio, dico al mio amico se li ha ma non li trova quindi esco pensando che ho perso la corriera. Sono per la strada quando acquisisco lucidità da SOLO! (Senza test nè niente) Preso dall'eccitazione voglio subito volare ma mi ritrovo in un posto tutto nero, grido LUCIDITÀ un po di volte ma senza successo e poi mi sveglio.
Mamma mia che esperienza! Vi do anche un consiglio: la posizine supina per me è stata fondamentale, provate anche voi! : Thumbup : : Yahooo : : Yahooo :
Sei sicuro di non stare SOGNANDO???



I sogni sembrano reali finché ci siamo dentro, non ti pare? Solo quando ci svegliamo ci rendiamo conto che c'era qualcosa di strano. (Inception)
Morfeo99
Messaggi: 352
Iscritto il: 09/05/2013, 19:47
Has thanked: 58 times
Been thanked: 113 times

E bravo il nostro BlackKnight : WohoW : ! Complimenti :D . Continua così : Wink : .
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:5
Vividezza :9
Percezione:8
Lucidità:7
Controllo:6
Memoria:8
Immagine

Sogni Lucidi (23): DILD(17) - WBTB(6)

Comprese che l'impegno di modellare la materia incoerente e vertiginosa di cui si compongono i sogni è il più arduo che possa assumere un uomo, anche se penetri tutti gli enigmi dell'ordine superiore e dell'inferiore: molto più arduo che tessere una corda di sabbia o monetare il vento senza volto.
Avatar utente
BlackKnight
Messaggi: 54
Iscritto il: 14/09/2012, 18:27
Località: Fivizzano,Toscana, Italy
Has thanked: 4 times
Been thanked: 3 times

Grazie morfeo e grazie a tutti quelli che mi hanno supportato e consigliato!
Sei sicuro di non stare SOGNANDO???



I sogni sembrano reali finché ci siamo dentro, non ti pare? Solo quando ci svegliamo ci rendiamo conto che c'era qualcosa di strano. (Inception)
Avatar utente
MightyBlue
Messaggi: 1470
Iscritto il: 01/08/2008, 11:35
Has thanked: 12 times
Been thanked: 14 times

Non è una WILD comunque, hai preso lucidità dopo esserti addormentato, semmai una DILD.
Avatar utente
tuttoonulla
Messaggi: 1087
Iscritto il: 03/09/2011, 10:44
Genere (M/F): Maschio (M)
Has thanked: 27 times
Been thanked: 83 times

MightyBlue ha scritto:Non è una WILD comunque, hai preso lucidità dopo esserti addormentato, semmai una DILD.
gia, se wild entri direttamente il sogno appena ti addormenti
Naturale | Diario | Ricette Oniriche | guida per la CAT | Black World | sltc | "Architetto" onirico
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:9
Vividezza :8
Percezione:9
Lucidità:9
Controllo:9
Memoria:7

Codice: Seleziona tutto

(21:03:21) ddsx(riferendosi a me): "io sono naturale se non siete naturali cazzi vostri"

Codice: Seleziona tutto

NebulaWa: PROVATE, PROVATE, PROVATE.
USATE IL MOTORE DI RICERCA PRIMA DI POSTARE! http://www.sognilucidi.it/forum/search.php
Avatar utente
dixit
Messaggi: 4409
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Has thanked: 134 times
Been thanked: 595 times
Contatta:

Non è molto diverso da una wild, c'è solo un piccolo gap di mancata lucidità iniziale.
"Devi decommissionare l'importanza personale."
Avatar utente
tuttoonulla
Messaggi: 1087
Iscritto il: 03/09/2011, 10:44
Genere (M/F): Maschio (M)
Has thanked: 27 times
Been thanked: 83 times

dixit ha scritto:Non è molto diverso da una wild, c'è solo un piccolo gap di mancata lucidità iniziale.
per me e' solo suggestione
"andando a dormire ho fatto la wild quindi devo essere lucido" =/= "wild nel sneso di lucido iniziato da sveglio"
Naturale | Diario | Ricette Oniriche | guida per la CAT | Black World | sltc | "Architetto" onirico
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:9
Vividezza :8
Percezione:9
Lucidità:9
Controllo:9
Memoria:7

Codice: Seleziona tutto

(21:03:21) ddsx(riferendosi a me): "io sono naturale se non siete naturali cazzi vostri"

Codice: Seleziona tutto

NebulaWa: PROVATE, PROVATE, PROVATE.
USATE IL MOTORE DI RICERCA PRIMA DI POSTARE! http://www.sognilucidi.it/forum/search.php
Avatar utente
dixit
Messaggi: 4409
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Has thanked: 134 times
Been thanked: 595 times
Contatta:

Sì, ma essere lucidi dall'inizio è solo questione di attenzione. Non puoi essere attento tutto il tempo. Dipende quanto lungo è il gap tra l'inizio e la lucidtà. Puoi addormentarti e iniziare a sognare... e accorgerti quasi subito che è un sogno. Solo che in mezzo c'è una fase di incoscienza.
"Devi decommissionare l'importanza personale."
Avatar utente
tuttoonulla
Messaggi: 1087
Iscritto il: 03/09/2011, 10:44
Genere (M/F): Maschio (M)
Has thanked: 27 times
Been thanked: 83 times

dixit ha scritto:Sì, ma essere lucidi dall'inizio è solo questione di attenzione. Non puoi essere attento tutto il tempo. Dipende quanto lungo è il gap tra l'inizio e la lucidtà. Puoi addormentarti e iniziare a sognare... e accorgerti quasi subito che è un sogno. Solo che in mezzo c'è una fase di incoscienza.
allora non wildi XD se wildi entri subito in rem e sei in sogno
se ti addormenti e dopo diventi lucido significa che non sei entrato subito in rem
Naturale | Diario | Ricette Oniriche | guida per la CAT | Black World | sltc | "Architetto" onirico
Attività onirica da 1 a 10:
Spoiler:
Durata:9
Vividezza :8
Percezione:9
Lucidità:9
Controllo:9
Memoria:7

Codice: Seleziona tutto

(21:03:21) ddsx(riferendosi a me): "io sono naturale se non siete naturali cazzi vostri"

Codice: Seleziona tutto

NebulaWa: PROVATE, PROVATE, PROVATE.
USATE IL MOTORE DI RICERCA PRIMA DI POSTARE! http://www.sognilucidi.it/forum/search.php
Avatar utente
levi
Messaggi: 81
Iscritto il: 11/04/2011, 17:47
Has thanked: 2 times
Been thanked: 4 times

Scusate, ma invece di aprire un altro post chiedo qua, siccome io la Wild l'ho lasciata stare da parecchio perchè non dava i frutti e preferisco altre tecniche, mi accorgo adesso che ho una domanda stupida alla quale non ho mai pensato...
Succede sempre che appena ci addormentiamo entriamo in REM e se si fa la WILD correttamente ce ne accorgiamo oppure non è sempre ovvvio che si entri in fase REM ?
Mi spiego meglio: ogni vota che ci addormentiamo entriamo subito in REM o ci sono volte che magari ci entriamo dopo un po di tempo? Perchè allora la WILD anche se fatta correttamente dipenderebbe dal fatto se quella notte si ha subito una fase REM oppure no.
Esitono 10 tipi di persone al mondo: quelli che comprendono il linguaggio binario e quelli che non lo comprendono!
Rispondi