Diario dei Sogni Lucidi di metallicasfan

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.
Rispondi
Avatar utente
metallicasfan
Messaggi: 29
Iscritto il: 02/04/2013, 11:53
Been thanked: 1 time

Ciao a tutti! Stanotte ho avuto il mio primo sogno lucido, dopo più di un mese di prove! : WohoW : : WohoW :
Non ho utilizzato nessuna tecnica in particolare. Semplicemente, come tutte le sere , ho passato qualche minuto su questo forum prima di dormire e un po' di autosuggestione. : Thumbup :
Ho però alcuni dubbi, per cui vi racconto tutto il sogno (metto in blu la parte lucida) e poi scriverò le mie perplessità. : Smile :
Sogno:
Sono ad un funerale con la mia famiglia e ad un certo punto le persone presenti fanno qualcosa di poco rispettoso (mi sembra si siano messe a ridere :lol: ). Subito dopo inizia un canto e una signora anziana prende il microfono inca***ta nera per il gesto delle persone e inizia a rimproverarle, ma il chitarrista continua a suonare e la gente canta sempre più forte per coprire la voce della signora (io sono in disparte a godermi la scena :lol: ). Finisce il funerale ed esco dalla chiesa con la mia famiglia per tornare a casa. Saliamo in macchina e inizio a parlare ai miei genitori dei sogni lucidi e di un certo utente di questo forum che in un suo sogno aveva creato dal nulla un orologio dinamico all'interno del sogno. Gli dico anche che egli poteva modificare a piacimento numeri, colori, dimensioni, eccetera (questa cosa dell'orologio l'ho letta su questo forum ieri sera prima di dormire, ma era completamente diversa da come l'ho sognata : Surprice : ). Qui c'è uno stacco e non ricordo niente.
Sono in un ambiente completamente buio e non ho (o almeno non mi sembra di avere) il corpo onirico. Davanti a me c'è un cerchio di luce e subito mi viene in mente di provare a creare un orologio. (Probabilmente è proprio qui che divento lucido). Inizio a creare questo orologio: basta che pensi di inserire un numero e questo compare. Non è un orologio "reale", ma un orologio di luce. Creo numeri, lancette, eccetera; e quando è finito modifico colori e dimensioni di ogni cosa. Sento di non avere più niente da fare lì e decido di svegliarmi, ma poco dopo mi dico di non buttare un'occasione del genere e di provare a cambiare sogno. Mi viene in mente dello spinning, per cambiare sogno, e cerco di rigirarmi su me stesso (mentalmente, o forse mi è comparso il corpo?). Giro e rigiro e dopo un po' mi trovo seduto sul mio divano in casa. Penso di essermi svegliato e mi alzo. Decido di provare comunque a fare un RC. Mi tappo il naso e respiro! "Wow sono in un sogno lucido", mi dico. : WohoW : Dopo un primo momento di incertezza decido di provare a volare. Salto e mi sollevo da terra e torno giù lentamente. Vado dalla finestra per uscire. Cerco di trapassarla. In un primo momento ci riesco ma dopo poco rimango bloccato e sento che il sogno sta svanendo. Torno subito indietro e apro la finestra. Ora il sogno è stabile. Mi lancio fuori e inizio a volare (è una sensazione davvero bella e strana, completamente diversa da come la immaginavo) : WohoW : . Sono a una decina di metri da terra e non ho minimamente paura. Mi sento libero, liberissimo. Voglio volare via e alzarmi. Dopo poco però perdo il controllo del volo e cado lentamente a terra. Faccio un altro tentativo, ma perdo di nuovo il controllo e con questo se ne va anche la lucidità.

Sono davvero contento, ma ho ancora alcune domande senza risposta:
1- Nella parte dell'orologio ero già in un lucido o era semplicemente un sogno? Mi sembra strano che fosse stato un lucido perché non avevo il corpo eppure non mi sono fatto nessuna domanda ne mi sono spaventato, ma mi ricordo di aver voluto fare lo spinning, quindi dovevo essere già lucido. : Surprice :
2- Ho letto su questo forum che durante l'uscita da un lucido e il risveglio si rimane coscienti. Purtroppo però quando è finito tutto il sogno ho un vuoto di memoria e non mi sembra di essermi svegliato in modo cosciente. Può succedere questa cosa?

Wow! Spero di fare un altro lucido presto perché è bellissimo! : Love 2 : Purtroppo però per adesso userò solo la tecnica dell'autosuggestione, poi quest'estate, quando avrò più tempo, proverò anche le altre!

Al prossimo lucido!
Avatar utente
Lucky144
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Been thanked: 188 times

1)Se sapevi di essere in un sogno allora eri lucido.
2)Da un lucido potresti anche finire in un sonno normale o con sogno inconscio, non ci sono regole.
Complimenti! : Thumbup :
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.
Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...http://www.sognilucidi.it/forum/viewtop ... f=4&t=4528
Avatar utente
metallicasfan
Messaggi: 29
Iscritto il: 02/04/2013, 11:53
Been thanked: 1 time

Grazie mille Lucky per la risposta, ora ho le idee più chiare! Spero al più presto di farne un altro! : Chessygrin :
Avatar utente
metallicasfan
Messaggi: 29
Iscritto il: 02/04/2013, 11:53
Been thanked: 1 time

Eccomi di nuovo! Sono troppo contento: ieri notte ho fatto il mio secondo lucido con la DEILD!!!! : WohoW : : WohoW : : WohoW :
In pratica ho notato che quando dormo molto (infatti era domenica notte : Chessygrin : ) verso la mattina mi sveglio spesso e mi riaddormenti e faccio dei sonnellini. Tra di questi, al risveglio, se mi concentro riesco a stare completamente immobile e posso così tentare la DEILD. Così ho fatto, e dopo un po' di secondi è iniziata la paralisi, accompagnata da allucinazioni ipnagogiche (sentivo una voce femminile abbastanza oscura : Twisted : : Twisted : che mi parlava da un angolo della stanza in un altra lingua), ma non mi sono preoccupato e ho cercato di pensare al sogno appena fatto.

Sogno:
Mi sveglio nel mio letto ed è mattina. Penso che la DEILD abbia fallito, ma faccio comunque un test di realtà. Fallisce. Mi sembra comunque strano: in camera con me c'è della gente, mai vista prima. Mi alzo, faccio due passi e poi riprovo a tapparmi il naso e... Respiro! : WohoW : Penso: "Sì, la DEILD ha funzionato!" : Yahooo : Informo subito tutte i P.O. che sono in camera con me di essere in un sogno lucido. Mi guardano strano, come per dire: "ma cosa stai dicendo?" Non me ne importa niente e subito voglio andare a divertirmi e a volare. Mi ricordo che nell'altro lucido avevo volato un po', e mi dico che in questo arriverò molto più in alto. Subito mi dirigo verso la finestra della mia camera e non mi va di aprirla. Provo ad oltrepassarla per fare più in fretta, ma vado a sbattere e il vetro si piega senza rompersi. Allora decido di aprirla usando un gesto con le mani, e subito si apre. Mi lancio giù. Appena arrivato a terra, mi sfrego un po' le mani per stabilizzare il sogno e inizio a volare. Sono a circa 10 metri dal suolo, ma sto salendo troppo piano e vorrei andare più veloce. Mi viene così in mente di aver letto su questo forum che per aumentare la velocità bisogna immaginarsi dei razzetti sotto i piedi. Così faccio e parto, sparato in aria. Volare è un'emozione bellissima e mentre volo continuo a godermi ogni minimo attimo e a ringraziare i miei sogni per tutto ciò. Mi fermo circa 50 metri sopra i tetti delle case a contemplare il bellissimo panorama. È tutto così realistico: la disposizione degli edifici è praticamente identica a quella della realtà. A un certo punto decido di volare più in alto ancora, ma, guardando di nuovo in basso, vedo mia madre che torna a casa. Subito mi viene la paura che si arrabbi molto non vedendomi a letto (non lo so, nel sogno ho fatto questo ragionamento abbastanza stupido :lol: ), decido quindi di scendere di quota e di spiegargli tutto. Così, una volta sceso, inizio a parlarle, ma a poco a poco perdo lucidità, e il sogno da lucido diventa inconscio. Il sogno finisce poco dopo (non ricordo cosa succede), e poi mi sveglio, faccio un test di realtà, ma questa volta sono sveglio e sono contentissimo per il lucido appena fatto.

Wow! È stato davvero bello! Volare mi piace tantissimo e penso che, prima di fare altre cose, nei prossimi lucidi mi eserciterò ancora a volare.

Al prossimo lucido! : greeting :
Avatar utente
Lucky144
Messaggi: 1726
Iscritto il: 19/12/2011, 18:09
Been thanked: 188 times

Wow! Complimenti ;)
Vedrai che migliorerai sempre di più!
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.
Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...


Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...http://www.sognilucidi.it/forum/viewtop ... f=4&t=4528
Rispondi