Pagina 1 di 1

Gatti che rompono

Inviato: 21/02/2024, 13:47
da ipparcos
Beh si che rompono... la tranquillità del sonno!
Mi è venuta la brillante (mannaggia a me) idea di prendere una gattina, ormai da 5 mesi. Si sa, l'indole dei gatti è quella, forse non proprio idonei a stare in appartamenti. Saltano, graffiano e rompono la notte! Gli esseri umani, se non lavorano, dormono la notte. I gatti no! La notte non vogliono dormire (tanto dormono di giorno). E quindi, la mia micetta, mi spezza il sonno: salta sul letto, se la chiudo in altra camera graffia la porta... insomma, avrei pensato di narcotizzarla durante la notte ma il veterinario non è contento di questo mio approccio. Manco i miei neuroni lo sono però: aggia dormire la notte e pure bene!
Voi avete queste dolci e pelose creature che vi rovinano il sonno (lucido)? Usiamo questo post come "muro del piano gattofilo".

Re: Gatti che rompono

Inviato: 21/02/2024, 22:54
da LuKe94
Ho una gatta di 4 anni che abbiamo adottato qualche mese fa ma per fortuna dorme sempre...non a caso si chiama Yume, che vuol dire sogno in giapponese (nome che per destino non ho scelto io ma i vecchi proprietari). Se proprio vuole fare la notte in bianco la mando fuori, e fortunatamente ora sto in un borgo di montagna quindi non trova grandi pericoli. Altrimenti so che sono grandissime seccature, però ti rassicuro dicendoti che con il tempo dovrebbe calmarsi molto (poi dipende dal carattere). A 5 mesi sono ancora in fase di rodaggio verso qualsiasi cosa: giocano, mangiano e cagano che è un piacere. Ma è un animale stupendo... la casa con un gatto ha un' altra anima :)