Esperienze varie - Moonkissed

Raccolta di sogni privi della consapevolezza di sognare.
Condividi nel tuo diario i sogni più belli e particolari per trasmettere ai lettori le stesse emozioni che hai vissuto.
MoonKissed
Messaggi: 765
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55
Località: TeRRa di MeZZo
Been thanked: 3 times

20-21 luglio '09 | lunedi | ore 2:55 | 26.1°(in camera) | 6°g del ciclo
8 ore di lavoro invece di 4, palestra, cena 1po' pesantuccia, 5 minuti di "Se solo fosse vero" su Can.5 (commedia, storia di una donna morta che pero' resta in uno stato di sospensione, e il protagonista puo' vederla e alla fine se ne innamora), 2°tempo di "Awake - anestesia cosciente", 30 min di "Lie to me" 1x09 (sub ita, visto per la 2da o 3za volta)

Ho sognato di viaggiare nel tempo, all'indietro.
Sono fuori una chiesa del mio paese e la vedo com'era una volta, o almeno e' quello che credo (visto che mi sembra non sia cambiata + di tanto con gli anni). Il Duomo ha colonne sul bordeaux, al contrario delle grigie attuali, le pareti sono scure, ora sono grigie, il portone e' diverso.
Sono con un mio amico. Lui gioca e scherza e vuole giocare anche con questo fatto.
Siamo su delle panche come altra gente ma eravamo fuori la chiesa ... :|
Esce mia cugina O. vestita in maniera abbastanza elegante, forse c'era un matrimonio all'interno (lei ha partecipato a 2 matrimoni negli ultimi mesi). Il mio amico cerca di richiamare la sua attenzione ma io richiamo lui dicendo che si accorgerebbe di me, si accorgerebbe che non sono la stessa, perche' mi ha davanti tutti i giorni, da sempre! Lui sorride cm suo solito e inizia ad interagire con bambine intorno a noi vestite eleganti, forse figlie di parenti stretti degli sposi (???).
Molti dettagli non riesco a definirli...sono sfumati.

Squilla il cellulare di mio padre fuori in giardino, mia nonna lo chiama per farlo rispondere ma e' troppo tardi e lei gli dice che pensava non fosse il suo.
(realta' percepita come tale- sono ancora nel letto)
Mi alzo e osservo alla mia destra, il ripiano del mobile sul quale ci sono 2 cell - che ragionando (ora o nel sogno?) non riconosco - uno era mio, l'altro era il 2do di mio padre. Mi dico con un sorriso che non aveva sentito il cell perche' l'altro (?) lo avevo io. Li prendo e mi allontano dal letto.
(sogno percepito come realta' - falso risveglio)
Squilla il cellulare e rispondo. Mi alzo.
Realta' cosciente al 100%. (o siamo in Matrix : Chessygrin : ? )

Metto a fuoco. E a questo punto mi chiedo se era reale il cellulare di mio padre che aveva squillato e il mini-discorso cn mia nonna.
Glielo chiedo, lo e'.

Mmmmm...... avere dei dubbi. Non e' la prima volta.

Che pensate voi in qst casi?
*tornata.. in qualche modo ; )
ddsx
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Has thanked: 28 times
Been thanked: 69 times

Ehehe in un certo senso è divertente, quando mi capita : Chessygrin :
Solitamente sono portato a pensare che sia un sogno, poi dopo per sicurezza chiedo conferma. Spesso però mi rispondono "boh", "forse"...
MoonKissed ha scritto:Realta' cosciente al 100%. (o siamo in Matrix : Chessygrin : ? )
Ma certo che siamo in matrix! Io cosa ci farei qui, altrimenti? : Chessygrin :
MoonKissed
Messaggi: 765
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55
Località: TeRRa di MeZZo
Been thanked: 3 times

Qualche giorno fà mi sono appisolata col tipo...e mi è successo di avere continui risvegli...
Ogni volta stavo sognando di me e lui ed ero convinta, al risveglio, che quella fosse la situazione reale (falsi risvegli)...
poi realizzavo in pochi istanti che era un sogno e richiudevo gli occhi.
Dopo 4-5 volte così mi sono sentita stordita e scocciata.

Decido quindi di svegliarmi definitivamente!
*tornata.. in qualche modo ; )
MoonKissed
Messaggi: 765
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55
Località: TeRRa di MeZZo
Been thanked: 3 times

In questo periodo ho un'attivita' onirica molto intensa... so anche prendendo la melatonina poco prima di andare a letto spesso.

Stanotte ho fatto dei sogni strani, uno realistico nel senso che era molto vivo e attivo, quasi 'tattile'..mi viene da usare questo termine! ..e un altro realistico nel senso che rispecchiava molte cose della mia vita!

In quest'ultimo, ma solo al risveglio, ho avuto la sensazione che forse potevo diventare lucida.

Sono mesi e mesi che non sogno + lucido e neanche sto facendo quasi + niente per favorirlo.
*tornata.. in qualche modo ; )
MoonKissed
Messaggi: 765
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55
Località: TeRRa di MeZZo
Been thanked: 3 times

Stanotte ho fatto un sogno abbastanza intenso!
In realta' ricordo tutte le mattina minimo 1 sogno, ma quasi sempre di +, e questa situazione e' ormai cosi'...da quando ho aperto di + la mia mente, grazie alla scoperta quasi casuale dei Sogni Lucidi (2007) e di questo forum(2008)...al quale ho partecipato per farlo crescere e diventare uno dei punti di riferimento virtuali italiani piu' importanti.
[non sono sognatrice lucida naturale, anche se prima della scoperta dell'esistenza dei SL forse ne ho fatto qualcuno da adolescente, ma di questo non ne ho la certezza...Da quando ho allontanato questo forum e un po' questa forte passione ormai non ne ho fatti +, purtroppo, ma faccio diverse esperienze intense e/o particolari]

A parte questo : Wink : dicevo...
Ieri ho letto di un gruppo non ufficiale su Facebook di Castaneda (link: http://www.facebook.com/pages/Castaneda ... 1235435000 ), premetto pero' che io non ho letto quasi nulla di Castaneda, per quanto sappia sommariamente chi sia...pero' ho un suo libro, "L'arte di sognare", del quale ho letto solo una 20ina di pagina.

(nel mio paese sono state preparate varie cose per festeggiare, oggi, il giorno dell'Unita' d'Italia) nel sogno mi ritrovo con delle manifestazioni di cui non ricordo bene, con i fumogeni tricolore che dovevano passare nel cielo, delle bottiglie stappate su una sorta di podio da 3 ragazze che conosco...poi penso che devo raggiungere V., il mio attuale compagno, ma che forse farebbe prima a raggiungermi lui perche' il giro e' troppo lungo...ma ecco che...scendo dalle scale o dalle rampe della parte alta del mio paese dove mi trovavo...dovevo andare da lui attraverso il Sogno...ci sono delle persone sedute alla fine di queste...scale...un passamano di marmo bianco grezzo, dovevo ritrovare lo stesso posto della volta prima (quale volta??) ... stavano palando di sogni, io appoggio una borsa o uno zaino, estraggo una pen-drive e corro a cercare il posto per passare dall'altra parte (seguo anche il telefilm Fringe, quindi sicuramente ne sono influenzata)...chi seguiva questo gruppo di persone sedute mi mostra come esempio che questi Sogni esistono e c'e' chi ne va matto....non riesco a trovare l'incanalatura, lo spazio che gia' conoscevo... mi affaccio piu' volte dal passamano e vedo persone che fanno un percorso...un percorso alla ricerca di tracce di Castaneda - come una visita guidata - ma lontane mentalmente - penso forte dentro di me - da tutto quello che veramente e' e che solo poche persone al mondo sanno cos'e' : Love : in quel momento erano dentro una struttura alta all'incirca 2 metri, piccola, con porte e finestre fatte solo con fessure, bianca, candida, dei veli bianchi mossi da chi ci entra dentro...cerco disperata questa parte del "sottoscala" fatta sempre di pietre, erba, terra uguale all'altra volta (?) ma non la trovo.. provo ad appoggiarmi in una zona e mentalmente sento che provo ad inserirmi ma non succede nulla...pero' ricordo di una spiaggia, di un lido..... Mi sveglio...[o almeno credo...sto scrivendo ora, dopo ore dal risveglio, visto che gli impegni mi hanno richiamata subito e velocemente alla realta'].
*tornata.. in qualche modo ; )
MoonKissed
Messaggi: 765
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55
Località: TeRRa di MeZZo
Been thanked: 3 times

Ieri mattina facendo colazione e spostando alcune cose dal tavolo tra cui una busta con dentro un tappo che fa' rumore mi ricordo del mio sogno.

Mia madre aveva preso quelli pacchetti alla Mondial Casa, tante cose ad un prezzo non proprio alto.
Ricordo un forno e tante bottiglie di quelle da birra, vuote ed io le dico "vabbe' almeno con queste puoi farci il sugo quest'anno!" ...
Il barattolo col tappo e' un altro contenitore per i pelati o per il sugo (cose che a casa mia abbiamo fatto) ...quindi il mio cervello dal rumore del tappo del barattolo e' riuscito a collegare 'bottiglie-barattolo per il sugo' e ad arrivare al sogno che avevo dimenticato!
*tornata.. in qualche modo ; )
MoonKissed
Messaggi: 765
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55
Località: TeRRa di MeZZo
Been thanked: 3 times

Lavoro anche in un negozio, e delle volte quando devo aprire ho il timore di non alzarmi e di lasciare il negozio chiuso (e' all'interno di un piccolo centro commerciale...oltre alla probabilita' di far scattare la multa, davvero non va bene...).

Stanotte ho sognato che dovevo andare ad aprire (vero), quindi mi sveglio, ma sono in ritardissimo, mi accompagna un ragazzo, ma la sua macchina e' troppo lenta, in certi punti del sogno mi sembra addirittura un motorino... controllavo l'orario in + parti ma vedevo sempre orari diversi, ma sempre dopo l'orario d'apertura (le 9) .. (ma forse questo e' anche dettato dal fatto che io ho orari diversi tra cellulari, computer, orologio da polso, orologi in casa... lo faccio per destabilizzarmi e spicciarmi, perche' sono tendenzialmente ritardataria)...
finalmente riesco ad arrivare, scendo e corro velocissima!
Il centro commerciale era diverso, + grande, + bello, con spazi verdi, con tanta gente, col sole che splendeva, con grandi pareti in vetro... correndo noto che e' diverso dalla realta' ...entro nei corridoi, ci sono grandi scalinate, le mie colleghe parrucchiere (non e' il mio lavoro nella realta') sedute li' col camice... a cazzeggiare, ma erano arrivate tutte puntuali...penso di passare la tessera per la presenza (non ce l'ho nella realta'), la passo, e penso che ...non essendo la realta' (non penso che e' un sogno) e' quasi normale che il centro commerciale sia diverso e che io non faccia il lavoro della realta'......................

La mia coscienza onirica a tratti si risveglia...

v. 2811
*tornata.. in qualche modo ; )
MoonKissed
Messaggi: 765
Iscritto il: 14/03/2008, 17:55
Località: TeRRa di MeZZo
Been thanked: 3 times

Non so se ne abbiamo gia' parlato...se ho letto di voi in merito a questo...

Io me ne sono resa conto veramente solo oggi.
Stanotte ho sognato di essere adolescente. E' strano rendersi conto dell'eta'.
O forse non ero io?

VI E' CAPITATO DI SOGNARVI PIU' VECCHI/PIU' GIOVANI?
*tornata.. in qualche modo ; )
Avatar utente
Psiconauta
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/03/2011, 16:49
Località: Bergamo
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Si mi è capitato, lo capivo in relazione alla classe che frequentavo ed al taglio di capelli hehe
Diario sogni lucidi : http://www.sognilucidi.it/forum/viewtop ... =10&t=2773

Contatore lucidi : 29
Sarjo
Messaggi: 78
Iscritto il: 08/03/2011, 22:38
Località: Roverbella

mi capita, spesso. Mai più vecchio.
Molte volte più giovane. Però sono sogni legati a vecchi traumi, quindi non so se siano validi.. Credo di no, visto che non mi sono mai sognato più vecchio.
...
Rispondi