TECNICA ADA (dal post di KingYoshi su DV)

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.
davidiust
Has thanked: 141 times
Been thanked: 111 times

Pisy ha scritto:Alcuni con la galantamina hanno avuto 15 sogni lucidi e molte allucinazioni. Alcuni. Solo qualcuno però...
Pisy, nessuno parlava di galantamina in questo thread, quindi non c'è motivo di tirar fuori sto argomento per provocare PK2 contribuendo così a insozzare il topic.
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.
(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
PK2
Has thanked: 21 times
Been thanked: 381 times

Pisy ha scritto:(Appena tu imparerai la definizione di consapevolezza)
Nessuno sa cosa sia la consapevolezza, si può solo praticarla, come faccio io.
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Lucky144
Been thanked: 188 times

VictaPompa ha scritto:...Il problema delle sostanze è che se le usi avrai risultati SOLO quando le usi , e la gente che ricorre a questi metodi è assai IMPAZIENTE di provare a qualsiasi costo queste esperienze....!
E questa cosa chi la dice, tu ? Hai mai usato la galantamina, la colina, l'alpha-gpc ? Chi ti ha detto che se le usi hai risultati SOLO quando le usi ? E' la tua immaginazione ?....E poi, gli altri non son impazienti di fare un sogno lucidi ? ...
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.
Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...

Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...http://www.sognilucidi.it/forum/viewtop ... f=4&t=4528
VogrBurn
Has thanked: 2 times
Contatta:

Tecnica fantastica, credo proprio che inizieró a praticarla :)
Mirmo

Sono 3 giorni circa che pratico ADA e anche se è da poco tempo devo dire che è una tecnica molto... "invasiva", come dire, ma in senso buono. Cioè adesso mi basta soltanto pensare all'ADA in sé che già un minimo faccio più attenzione alle cose. E' una tecnica incredibile. Oggi a mentre ero sulla metro facevo caso al pavimento che tremava sotto i miei piedi, alla mano che si aggrappava all'asta di ferro mentre ero in piedi (sigh), alla tracolla, ai capelli legati e tutti gli oggetti che mi circondavano. Ora ad esempio ho la consapevolezza di indossare degli occhiali, cioè c'erano volte che mi scordavo di averli mentre ora me ne accordo. Sembra poco ma non lo è affatto.
La gente non sa più quando stiamo andando
La gente non sa più quando stiamo facendo
Ti chiedi dove chi? Perché quando?
Ma la risposta non la devi cercare fuori
La risposta è dentro di te. Solo, che è sbagliata.
francesco94
Has thanked: 6 times
Been thanked: 4 times

Lucky144 ha scritto:
VictaPompa ha scritto:...Il problema delle sostanze è che se le usi avrai risultati SOLO quando le usi , e la gente che ricorre a questi metodi è assai IMPAZIENTE di provare a qualsiasi costo queste esperienze....!
E questa cosa chi la dice, tu ? Hai mai usato la galantamina, la colina, l'alpha-gpc ? Chi ti ha detto che se le usi hai risultati SOLO quando le usi ? E' la tua immaginazione ?....E poi, gli altri non son impazienti di fare un sogno lucidi ? ...
Grande Lucky fagliela vedere a tutti!! le sostanze victapompa O le conosci almeno un po' (e intendo con l'esperienza) OPPURE puoi solo ipotizzare, immaginare. Tutto quello che affermerai sarà solo una congettura. perfino chi le conosce meglio ha difficoltà a capirne i come e i perché, figuriamoci chi non sa nemmeno cosa sono! : Wink :
PK2

Dopo poco più di una settimana di ADA posso confermare positivamente la validità della tecnica: se praticata con costanza porta al DILD senza bisogno di altro.
Tralasciando l'esperienza psichedelica di sabato scorso, di cui ho già detto in un altro post, stanotte ho avuto infatti il primo DILD spontaneo (senza alcun dream sign). Dal momento che provo senza successo il DILD da aprile non c'è dubbio che il merito sia da attribuirsi ad ADA.
La lucidità nel sogno era eccezionale, ho notato che anche nei sogni non lucidi c'è la tendenza ad avere scene molto reali, con minor numero di elementi onirici. Attribuisco tale caratteristica al fatto che le sensazioni multisensoriali, in particolar modo quelle tattili, rendono più verosimile il sogno. Nonostante nel sogno di stanotte abbia tranquillamente attraversato come un fantasma i muri della stanza per uscire fuori, ho provato infatti ad appendermi a un filo per stendere il bucato e ho percepito nettamente la pesantezza del corpo e la pressione del filo sulle mani. Lasciandomi andare sono caduto poi molto realisticamente al suolo, mentre in genere con operazioni del genere restavo qualche secondo a volteggiare. Il sogno però non è SLTC, ho provato a materializzare una mela e all'inizio stavo avendo successo, poi la cosa è impazzita come la maionese e non vi dico che frutto alieno è uscito fuori. Il dettaglio delle cose è strabiliante, soprattutto multisensoriale, così ho avuto il timore che al risveglio il ricordo delle sensazioni risultasse "offuscato", quindi ho deciso di fermarmi nel sogno a percepire ogni singolo dettaglio sensoriale, il vento, l'umidità dell'aria, la fisicità del corpo, i suoni e la vista, in pratica ho fatto un minuto di ADA nel sogno. Al risveglio ho ricordato perfettamente le sensazioni.
Personalmente ritengo che sia la tecnica più produttiva per il DILD, dato che ho provato per mesi le altre senza successo.
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
VictaPompa
Been thanked: 1 time

2 giorni fa l'ho ricominciata l'ADA e insieme ho bloccato il discorso interiore , non a sessioni bensì provando a stare "sveglio" il più possibile , e appena vado in modalità sannanbulo torno subito alla modalità sveglio : RISULTATO ? In queste 2 notti ho fatto un paio di sogni e sono stati entrambi molto strani e molto diversi dai soliti : in tutti questi sogni io ero in silenzio e guardavo intorno a analizzavo l'ambiente (nitido) , proprio come in realtà , quindi da quello che sembra le cose che facciamo in realtà si ripetono subconsciamente nel sonno , in questi sogni ho anche fatto tei RC , come il dito nella mano , ma niente , il problema è che non ho acquisito lucidità , sembravo un semplice osservatore ma cosciente !
simojlbne

Secondo me la lucidità l'avevi, il fatto che le prove non riuscissero era dovuto proprio all'alto grado di realismo immaginale che vivevi. Una realtà più simulata è maggiormente soggetta al ricordo delle leggi fisiche, non per questo, però, è da dirsi che avevi scarsa lucidità, anzi.
Ultima modifica di simojlbne il 24/11/2012, 15:33, modificato 1 volta in totale.
PK2

Secondo me eri lucido. Anche a me succede di fare sogni in terza persona, osservando dall'esterno e senza corpo. Se voglio interagire con un corpo in questi casi uso lo spinning o "buttarmi all'indietro", avendo l'accortezza di ricordarmi mentre lo faccio di fare subito un RC, per evitare di cadere nel trabocchetto del falso risveglio.

Sogni lucidi lucidosi
Rispondi