Cos'è per voi l'astrale? No troll

Pensieri liberi di un certo spessore, riflessioni, ipotesi e speculazioni di varia natura. Ragionamenti all'interno dell'ambito umanistico non necessariamente attinenti all'onironautica.
Pisy
Has thanked: 2 times
Been thanked: 1 time

cika trovo che sia tipico di chi non sa argomentare bene ciò che pensa perché in realtà è molto indeciso. Ma se proprio non vuoi spiegare...
Tὸ ἐνευπνιάζɛιν... τὸ μόνον ἀπόρρητον τοῦ ἄνθρωπου!
ddsx
Has thanked: 28 times
Been thanked: 69 times

Tuttoonulla sii maturo e modera i termini. Come ho scritto nell'altro messaggio ho fatto un richiamo e ora vediamo se prendere altri provvedimenti.
cikalino
Has thanked: 29 times
Been thanked: 47 times

Pisy ha scritto:cika trovo che sia tipico di chi non sa argomentare bene ciò che pensa perché in realtà è molto indeciso. Ma se proprio non vuoi spiegare...
Immaturo decidere di non soddisfare la tua - o altrui - curiosità intellettuale sacrificando del mio preziosissimo tempo?
SandStorm
Has thanked: 88 times
Been thanked: 66 times

cikalino ha scritto:
Pisy ha scritto:cika trovo che sia tipico di chi non sa argomentare bene ciò che pensa perché in realtà è molto indeciso. Ma se proprio non vuoi spiegare...
Immaturo decidere di non soddisfare la tua - o altrui - curiosità intellettuale sacrificando del mio preziosissimo tempo?
Non è un sacrificio di tempo :D è importante conoscere le opinioni altrui, potrebbero farti riflettere e magari ampliare la tua visione delle cose.

Credo che solo chi è disposto a mettere in gioco le proprie certezze può riuscire a capire qualcosa.
cikalino

Dalla mia prospettiva lo è, e visto che siamo su un forum pubblico dove ognuno esprime la propria opinione io non ho alcun dovere morale, né sul piano deontologico né della netiquette, di soddisfare le curiosità intellettuali di Pisy o di altrui utenti.
MightyBlue
Has thanked: 12 times
Been thanked: 14 times

E fu così che si raggiunse il flame.
SandStorm
Has thanked: 88 times
Been thanked: 66 times

cikalino ha scritto:Dalla mia prospettiva lo è, e visto che siamo su un forum pubblico dove ognuno esprime la propria opinione io non ho alcun dovere morale, né sul piano deontologico né della netiquette, di soddisfare le curiosità intellettuali di Pisy o di altrui utenti.
Beh, se la metti così. Sei sicuro che il motivo sia solo questo? Perché credo che il tempo di scrivere 4 parole in un messaggio ce l'abbiano tutti, se il tuo problema è che hai paura che noi possiamo prenderti in giro per ciò in cui sei fermamente convinto ti assicuro che io non lo farò. Se hai preso parte alla discussione all'inizio allora perché non continuare anche adesso? Se è solo una perdita di tempo tanto vale che non partecipavi! : Mr green :
Pisy
Has thanked: 2 times
Been thanked: 1 time

mighty, come ho già detto non ci saranno flame, quindi spengo subito la fiammella che si stava accendendo. cika, non volevo in alcun modo offenderti con quello che ho scritto, quindi se in qualche modo ho urtato la tua sensibilità chiedo perdono. Però ti faccio notare che essendo questo un post dove sarebbe stato meglio come da descrizione spiegare "COMPLETAMENTE" ciò che si dice (non metto virgole perché letto tutto d'un fiato rende molto più : CoolGun : ) sarebbe MOLTO più producente se ci rendessi partecipi delle tue ragioni metafisiche che nessuno ha criticato. Se non hai tempo da sprecare, ritagliatene un pochetto o esplica ciò che pensi quando hai un momento libero, altrimenti megnema, peccato perché mi sarebbe piaciuto, si, per soddisfare la mia curiosità! :angel:

E in più cito Sand, nessuno ti circuirà. Se stai seguendo questo post dall'inizio tanto vale continuare sino in fondo! Persino megalex ha infranto la sua promessa di non parlare più di questi argomenti in pubblico, sebbene lo abbia fatto in modo molto ridotto, mi piacerebbe che tu seguissi il suo esempio : Indian:
Tὸ ἐνευπνιάζɛιν... τὸ μόνον ἀπόρρητον τοῦ ἄνθρωπου!
Mastergio

non mi intrometto più di tanto nella questione... ma penso che spiegare "logicamente" cio che di per sè è già "irrazionale" tende come minimo all'approssimazione grossolana del discorso.
è come voler spiegare il colore rosso ad una persona che percepisce solo il bianco e il nero.
l'esempio fatto non è a caso, perchè i nostri sensi sono LIMITATI ( la vista ad esempio ha un range dai 400nm ai 700nm di lunghezza d'onda, l'udito percepisce tra 20 e 2000hz ), ma come molti dicono in astrale questi limiti sono ampiamente superati...e quindi non razionalizzabili con termini di uso comune.

la cosa stupefacente è che molti animali invece percepiscono l'astrale, i gatti ad esempio , i cavalli, un pò meno i cani....ma comunque parliamo di animali con organi sensoriali AMPIAMENTE superiori ai nostri.

Non datemi del capitan ovvio ma se filosofeggiamo OK, altrimenti credo che l'unico modo per avere un metro della cosa sia viaggiare in astrale!!!
cikalino

Avete frainteso il tono con il quale ho esperito il mio intento di NON spiegare le ragioni metafisiche che mi inducono a credere in quel che credo.

Non ho intenzione di farlo semplicemente perché NON NE HO VOGLIA, similmente a come ogni domenica mattina non ho voglia di alzarmi prima delle 10 e mezza.
Se credete non sia questo un atteggiamento corretto e da persona coerente e decisa nelle proprie convinzioni, pazienza... come ripeto non ho alcun dovere morale di soddisfare le curiosità intellettuali di nessuno; d'altra parte, non sono neanche io che ho aperto l'argomento esistenza di Dio, quindi...

Nessuna offesa e nessun flame in ogni caso, tranquilli. : Love :
Rispondi