Pillole sogni lucidi! Recensione!

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.
Avatar utente
Amos
Messaggi: 259
Iscritto il: 27/05/2013, 18:06
Località: Londra
Has thanked: 43 times
Been thanked: 55 times

sciamano ha scritto:
Amos ha scritto:
sciamano ha scritto:Wow! Non saprei dire se questa cosa mi entusiasma o mi terrorizza... Il mio passato mi ha insegnato che pastiglia =male. E poi vedo il mondo del sogno come simbolo dell ultima libertà... Essere costretto a prendere qualcosa per arrivarci mi sembra uguale a sacrificare quella libertà.. D altra parte devo ammettere che cmq questa recensione mi ha incuriosito e affascinato. Una domanda : ti sei informato (non dal venditore ovviamente) se ci sono possibili effetti collaterali?
Come mai abbinare questa cosa della pastiglia al male?
E comunque no, non ci sono effetti collaterali, spero di abituarmi e farli naturalmente, vi faccio sapere!
ciao amos,
è solo che ho avuto un passato burrascoso con le pastiglie di diverso tipo, tutto qui. una cosa personale dunque.
inoltre mi terrorizza il fattore "abitudine" che potrebbe instaurarsi e la successiva conseguente impossibilità a Sognare senza l'aiuto di questo mezzo, capisci? ma forse sono solo paranoie mie...
in più c'è il fattore "romantico": l'idea che che per sognare uno debba prendere una pillola per me è paragonabile all'idea di prendere una pillola per innamorarsi. è assurdo. ma questa paranoia è ancora peggio della precedente me ne rendo conto :lol:

a prescindere da tutto ciò, non ti nascondo che la cosa mi ha comunque incuriosito, e non poco. Pertanto sono andato a farmi delle ricerche infinite su google e ho trovato che tutti e 3 i componenti agiscono più sulla memoria e capacità di concentrazione che altro. E dopo aver perso un sacco di tempo ho visto che molte delle info che cercavo erano già nella nostra wiki :lol:
dalla wiki poi, nella sezione "sostanze", ho dedotto questo (semplificando all'osso): le sostanze si dividono in 2 macrocategorie: da una parte quelle che influiscono sulla concentrazione e memoria, e dall'altra quelle che influiscono sulla fase REM vera e propria.
Secondo me le tue pillole fanno parte della prima categoria.
A questo punto la domanda è: credi avrebbe senso immaginare una combo con sostanze dell'altra categoria per massimizzarne gli effetti?


......

sì lo so cosa stai pensando... un momento prima ti dico di non prendere queste pillole e un momento dopo ti dico di mischiarle con delle altre : WallBash : ok, sono incoerente :oops: d'altra parte non ho mai detto di essere una persona coerente :lol: nè mai lo dirò, il che avrebbe comunque una certa coerenza :roll:
Sciamano, ci capiamo bene, hai assolutamente ragione, la pillola incide sulla concentrazione, memoria e fase rem, tutti e tre, non voglio assolutamente mischiare nulla, non vorrei avere degli effetti collaterali o cose cosi, a me gia prendere sta pasticca mi sono preso una para, poi alla fine non è niente.
Tu dici che è come prendere una pastiglia per innamorarsi, l'amore è un sentimento, non si puo ricreare o aiutare a svilupparlo, i sogni lucidi sono sogni, io prima non ne sapevo neanche della loro esistenza.
THE WAY I SEE IT, WE, CAN DO WHATEVER WE WANT.

I SEE STUFF FROM THE FUTURE, I'M SUCH A, LIKE, A FUTURIST.

さようなら
Here from 2013, still alive. -2024
Avatar utente
Amos
Messaggi: 259
Iscritto il: 27/05/2013, 18:06
Località: Londra
Has thanked: 43 times
Been thanked: 55 times

LunainpescilLady ha scritto:Ciao ho letto tuoi vecchi messaggi
Bah non so sicuri che non fanno nulla?(la mia è davvero una domanda eh)..
Io comunque non le prendo e non solo perchè mi piace il percorso da fare conoscitivo per arrivare a lucidare ma perchè anche se volessi provare probabilmente non posso visto che sono pochissime le cose che posso prendere (mi tocca già inghiottire sberle di medicinali che fanno controindicazioni con qualsiasi cosa)
In che senso che non fanno nulla?
E' una pillola per lucidi, la prendo una volta.
Pensa la roba come l'oki, il paracetamolo, le pillole per il mal di gola o gli sciroppi, questi ti distruggono...
THE WAY I SEE IT, WE, CAN DO WHATEVER WE WANT.

I SEE STUFF FROM THE FUTURE, I'M SUCH A, LIKE, A FUTURIST.

さようなら
Here from 2013, still alive. -2024
Avatar utente
LunainpescilLady
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Has thanked: 156 times
Been thanked: 152 times

Intendevo che è stato sperimentato che non abbia effetti nocivi particolarmente grossi.
Per quanto riguarda oki,paracetamolo ecc vero che non siano sempre grossi toccasana ma distruggono semplicemente perchè spesso la gente li prende alla cavolo e per ogni dolore che hanno.C'è un abuso di farmaci. Presi in modo corretto ogni tanto è un altra cosa. Vabè tanto la cosa non mi riguarda visto che non posso ingoiare nessuna di queste cose o quasi xd :(
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
Avatar utente
Amos
Messaggi: 259
Iscritto il: 27/05/2013, 18:06
Località: Londra
Has thanked: 43 times
Been thanked: 55 times

Esattamente, sei allergica ai farmaci?
THE WAY I SEE IT, WE, CAN DO WHATEVER WE WANT.

I SEE STUFF FROM THE FUTURE, I'M SUCH A, LIKE, A FUTURIST.

さようなら
Here from 2013, still alive. -2024
Avatar utente
LunainpescilLady
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/06/2013, 23:26
Has thanked: 156 times
Been thanked: 152 times

No ma prendo già farmaci che fanno controindicazioni con il novanta per cento dei farmaci in commercio xd
... -mi dica un ultima cosa.E' vero?O sta succedendo dentro la mia testa?-
-Certo sta accadendo dentro la tua testa, Harry.Ma perchè dovrebbe voler dire che non è vero?- (Harry Potter)


Si dice che per soppravivere qui bisogna essere matti come un cappellaio.E per fortuna...io lo sono. (Alice in Wonderland)

WILD=1 (forse) MILD= circa una dozzina
FreedomDesires
Messaggi: 165
Iscritto il: 01/03/2014, 16:50
Località: Toscana
Has thanked: 7 times
Been thanked: 56 times

Io studio farmacologia e vedendo gli ingredienti che ha questo integratore, sostanzialmente ha uno scopo che raggiunge con una doppia azione.
Lo scopo è incrementare i livelli di acetilcolina, uno dei neurotrasmettitori principali per l'attenzione, la concentrazione e la fase REM...
I neurotrasmettitori sono molecole che vengono secrete tra un neurone e l'altro per passare un messaggio e devono essere prontamente riassorbite dal neurone che le ha secrete e/oppure distrutte nell'ambiente esterno, grazie a degli enzimi, entro pochissimi millisecondi.
l'Uperzina A come la galantamina, blocca l'enzima, presente tra un neurone e l'altro, che distrugge velocemente l'acetilcolina una volta che ha terminato la sua funzione e la colina e l'alpha GPC (sempre colina è ma sotto un'altra forma) aumentano la quantità totale di acetilcolina secreta perchè la colina è la base su cui poi viene prodotta l'Ach, risultato c'è più produzione di Ach e questa viene mantenuta più a lungo nel sito della sinapsi con tutti gli effetti derivati.

Non ci sono particolari effetti collaterali in quanto la colina è un nutriente essenziale e l'uperzina non è pericolosa in quei dosaggi ma attenzione perchè entrambe le sostanze lavorano per aumentare l'Ach e quindi la potenza di entrambe è moltiplicata e per questo i risultati sono praticamente immediati.
Rispettate scrupolosamente i dosaggi, i tempi di attesa e non mischiate mai questo integratore ad altri per i sogni lucidi che giocano sui neurotrasmettitori nemmeno alternandoli tipo due giorni uno due giorni l'altro...per il resto, se è troppo potete tranquillamente abbassare il dosaggio, non abusatene ossessionandovi all'obbiettivo di lucidare, e comunque sia buon viaggio nella fantasia! ;)
"Chiudere gli occhi e trovarsi nel nero, ad un tratto ti accorgi, c'è l'arcobaleno!
Dolci le onde e le vibrazioni, sfuma il tuo corpo, sii solo emozioni."

-Matteo Nucci (FreedomDesires)
Avatar utente
Amos
Messaggi: 259
Iscritto il: 27/05/2013, 18:06
Località: Londra
Has thanked: 43 times
Been thanked: 55 times

Se non rispetti i 2-3 giorni tra un pillola e l'altra cosa succede? Se ne aumenti di dose, piu del dovuto? Effetti collaterali?
THE WAY I SEE IT, WE, CAN DO WHATEVER WE WANT.

I SEE STUFF FROM THE FUTURE, I'M SUCH A, LIKE, A FUTURIST.

さようなら
Here from 2013, still alive. -2024
FreedomDesires
Messaggi: 165
Iscritto il: 01/03/2014, 16:50
Località: Toscana
Has thanked: 7 times
Been thanked: 56 times

Gli effetti collaterali non sono derivanti dalle sostanze in se ma principalmente sono quelli di un aumento spropositato di Ach.
l'acetilcolina (Ach) non agisce solo per attenzione, sogni e concentrazione ma ha in tutto il corpo ricettori specifici, si chiamano ricettori colinergici, molti organi e muscoli rispondono all'acetilcolina cuore compreso e nel caso di un aumento troppo elevato si può avere una crisi colinergica.
Ma nn voglio allarmare non c'è bisogno per questo integratore, solo informare, basta stare attenti specialmente a non mischiare questo integratore ad altri integratori o farmaci anti-colinesterasici (ovvero farmaci anti-enzima che distrugge naturalmente l'acetilcolina come lo è la galantamina!) perchè a quel punto tutti gli effetti si sommano insieme e l'acetilcolina rimarrebbe davvero troppo a lungo sui ricettori nervosi.

Il mio post apparte tutto voleva essere di rassicurazione e di informazione sul funzionamento dei neurotrasmettitori, per assurdo ecco ci sono farmaci antidepressivi che oltre ad aumentare i neurotrasmettitori sono anche tossici quando vengono metabolizzati, non è questo però il caso del tuo integratore tranquillo è un integratore a tutti gli effetti, solo che è particolarmente efficace :D
Se ti ha "forzato troppo" e ti sei sentito troppo innaturale, la prossima volta puoi usarne un po' meno :)
"Chiudere gli occhi e trovarsi nel nero, ad un tratto ti accorgi, c'è l'arcobaleno!
Dolci le onde e le vibrazioni, sfuma il tuo corpo, sii solo emozioni."

-Matteo Nucci (FreedomDesires)
Avatar utente
sciamano
Messaggi: 162
Iscritto il: 11/12/2015, 17:13
Has thanked: 17 times
Been thanked: 46 times

Moooolto interessante Freedom, grazie!
(quindi io avevo capito gran poco nella mia analisi improvvisata del mio ultimo post. :-) )

Ci metti in guardia sul fatto di non mischiare gli integratori. Leggendo la wiki sezione sostanze mi pare di capire che sarebbe una buona idea prendere un integratore di melatonina o di serotonina nella prima metà della notte x poi accompagnarlo auno di acetilcolina (cioè questo di cui stiamo parlando) nella seconda metà della notte.
È corretto quanto sto dicendo?
Se sì, ritieni che sia pericoloso?

Vorrei farti un altra domanda : sempre nella wiki sostanze si parla di una pianta che mi ispira molto, la calea zatechichi, ne sai qualcosa? Sapresti paragonarmi il funzionamento a quanto detto finora?
Avatar utente
Amos
Messaggi: 259
Iscritto il: 27/05/2013, 18:06
Località: Londra
Has thanked: 43 times
Been thanked: 55 times

L'effetto viene migliore quando si mischia galantamina e colina, ho letto che aiutano tantissimo, anche qui sul forum.
THE WAY I SEE IT, WE, CAN DO WHATEVER WE WANT.

I SEE STUFF FROM THE FUTURE, I'M SUCH A, LIKE, A FUTURIST.

さようなら
Here from 2013, still alive. -2024
Rispondi