Sogni lucidi: Epic fail
Questo è un classico! E' capitato a tutti; in genere le casistiche sono due: o il test non funziona e allora lasciamo immediatamente perdere, oppure funziona ma non acquisiamo lucidità ugualmente!ELManu35 ha scritto:Il problema è stare attenti proprio a non farsi ingannare dall'esito negativo di alcuni test di realtà, proprio come è capitato a me.
I test di realtà sono utili ma spesso nei sogni non siamo molto capaci di usarli bene...
Ne ho uno nuovo anch'io!
Dopo tanto tempo, vedo di nuovo i pianetoni! Immediatamente prelucido, cerco di osservare meglio, per assicurarmi che stia sognando; niente no, non li vedo più, il cielo appare normale... Invece di insistere ritengo di essermi semplicemente sbagliato, lascio perdere e niente lucidità!
...Ma provare qualche RC, già che c'ero, no eh?
Dopo tanto tempo, vedo di nuovo i pianetoni! Immediatamente prelucido, cerco di osservare meglio, per assicurarmi che stia sognando; niente no, non li vedo più, il cielo appare normale... Invece di insistere ritengo di essermi semplicemente sbagliato, lascio perdere e niente lucidità!
...Ma provare qualche RC, già che c'ero, no eh?
Io continuo ad avere, dopo mesi, sogni "semilucidi": sono assolutamente cosciente di stare sognando, ormai me ne rendo conto perchè tutte le volte provo a soingere una parete con entrambe le mani e ci affondo fino al gomito. Quello è il momento in cui mi prende l'euforia di aver scoperto di stare sognando, poi mi calmo quasi subito... il problema è che da li in poi, pur essendo cosciente, il sogno procede seguendo un suo copione e non ho alcuna possibilità di intervenire o plasmarlo a mio piacimento. Non dico di costruire città ala Inception, ma almeno fare piccole cose. Niente. Io continuo a provare ma dall'esaltazione iniziale comincio a sentire un po' di frustrazione . Mi va bene che almeno se il sogno è pauroso lo vivo come se guardassi un film horror, so che è tutto "finto".
Power and Adventure belong to the Lucid Dreamers
- ceqpio
- Has thanked: 42 times
- Been thanked: 38 times
ehila! son parecchi mesi che non entro attivamente nel forum, prevalentemente per il fatto che non ho più avuto lucidi rilevanti, se non qualche breve scena con scarsa nitidezza e poco controllo.
In questi giorni stavo proprio pensando di entrare per leggere gli ultimi aggiornamenti dei vari diari e i post, giusto l'altra notte sogno di accedere al forum nella sezione dei diari lucidi, ed entro in quello di un utente che non ricordo bene, probabilmente Marley, e vedo che le pagine che non ho ancora letto sono ben 61!!"caspita" penso, "chi lo trova il tempo di leggere tutta sta roba? e la voglia anche....rimando ad un'altra volta, adesso non mi va!"
Poi nella realtà succede che entri nel diario di olrac e la situazione effettivamente è simile, tanti lunghi papiri onirici ancora da leggere, ma per i suoi come sempre mi prendo il mio tempo perché ne vale la pena
In questi giorni stavo proprio pensando di entrare per leggere gli ultimi aggiornamenti dei vari diari e i post, giusto l'altra notte sogno di accedere al forum nella sezione dei diari lucidi, ed entro in quello di un utente che non ricordo bene, probabilmente Marley, e vedo che le pagine che non ho ancora letto sono ben 61!!"caspita" penso, "chi lo trova il tempo di leggere tutta sta roba? e la voglia anche....rimando ad un'altra volta, adesso non mi va!"
Poi nella realtà succede che entri nel diario di olrac e la situazione effettivamente è simile, tanti lunghi papiri onirici ancora da leggere, ma per i suoi come sempre mi prendo il mio tempo perché ne vale la pena
- EternalDreamer94
- Has thanked: 158 times
- Been thanked: 115 times
@Marley: Non puoi non sapere!ceqpio ha scritto:ehila! son parecchi mesi che non entro attivamente nel forum, prevalentemente per il fatto che non ho più avuto lucidi rilevanti, se non qualche breve scena con scarsa nitidezza e poco controllo.
E Alrescha se fosse qui ti direbbe solo una cosa: Bitch, please! il mio ne ha 68!
- EternalDreamer94
- Has thanked: 158 times
- Been thanked: 115 times
Ecco, vedo che hai capito!Marley ha scritto:Coosa??!!! 61?? sono solo 5 pagine!!!ceqpio ha scritto: probabilmente Marley, e vedo che le pagine che non ho ancora letto sono ben 61!!
Ma non prenderla male per l'inconscio di Olrac forse significa che sei un gran sognatore!