che sogno era...?
- nuccia
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 6 times
Ciao a tutti quella appena passata è stata la mia notte 14, dopo aver scoperto questo mondo e il vostro forum e mi sto applicando molto giorno e notte.
Premesso che da quando sono arrivata qui ho ricominciato a sognare (prima c'era solo il buio... ), stanotte mi sono ritrovata in una stanza con un bambino che aveva i piedini strani... non ricordo di essermi fatta proprio la domanda "è impossibile... sto sognando..." ma capivo che era strano e istintivamente mi sono guardata le mani e ho visto chiaramente che avevo sei dita per ciascuna mano.
Nel sogno ero contenta di essermi ricordata di aver fatto un test di realtà, e poi mi sono svegliata.
che tipo di sogno era questo?
Buona giornata a tutti.
Premesso che da quando sono arrivata qui ho ricominciato a sognare (prima c'era solo il buio... ), stanotte mi sono ritrovata in una stanza con un bambino che aveva i piedini strani... non ricordo di essermi fatta proprio la domanda "è impossibile... sto sognando..." ma capivo che era strano e istintivamente mi sono guardata le mani e ho visto chiaramente che avevo sei dita per ciascuna mano.
Nel sogno ero contenta di essermi ricordata di aver fatto un test di realtà, e poi mi sono svegliata.
che tipo di sogno era questo?
Buona giornata a tutti.
Ciao nuccia, il tuo era un sogno lucido. Però dato che sei agli inizi come me, il sogno era corto e forse anche poco vivido. Pero' se tu si sei accorta di stare sognando e ne eri consapevole era un sogno lucido al 100%
- riccardob777
- Has thanked: 6 times
Ciao Nuccia, premetto che non sono un esperto e anche io mi sto avventurando da poco in questo mondo. Però so per certo che quando una persona entra per le prime volte in un sogno lucido l'emozione è talmente forte che esso si inizia a dissolvere, ciò si vede concretamente, infatti potresti aver iniziato a vedere tutto nero prima di svegliarti. Un modo per restare nel sogno lucido è "stabilizzarlo", un buon metodo è concentrarsi su uno dei sensi come il tatto, quindi magari strofinarsi le mani, oppure girare su se stessi. Spero di esserti stato utile
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
-
- Has thanked: 1 time
ciao nuccia, pure io ho iniziato da poco e quando ho fatto il mio primo sogno lucido, nonostante fosse poco vivido, ho provato una forte emozione che mi è rimasta per tutta la mattinata (cioè capiamoci, non sorrido quasi mai a scuola...)
comunque credo che il primo sogno lucido sia una di quelle cose "che non si scorda mai"
comunque credo che il primo sogno lucido sia una di quelle cose "che non si scorda mai"