Pillole sogni lucidi! Recensione!

Sezione per imparare a fare sogni lucidi.
Parliamo qui di metodi consolidati e sperimentali per indurre esperienze oniriche.
Avatar utente
PK2
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Has thanked: 21 times
Been thanked: 381 times

sciamano ha scritto:Leggendo la wiki sezione sostanze mi pare di capire che sarebbe una buona idea prendere un integratore di melatonina o di serotonina nella prima metà della notte x poi accompagnarlo auno di acetilcolina (cioè questo di cui stiamo parlando) nella seconda metà della notte.
È corretto quanto sto dicendo?
Se sì, ritieni che sia pericoloso?
Non è pericoloso. L'effetto dei due integratori è sostanzialmente diverso. La melatonina favorisce il sonno perché viene rilasciata naturalmente dal cervello durante la notte; si prende prima di andare a dormire perché tende a far accumulare le fasi REM nella prima mattina, ovvero quando (eventualmente con l'aiuto di un integratore di colina o altro), cerchiamo di lucidare.
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
Amos
Messaggi: 259
Iscritto il: 27/05/2013, 18:06
Località: Londra
Has thanked: 43 times
Been thanked: 55 times

Di conseguenza anche la galantamina+colina.
THE WAY I SEE IT, WE, CAN DO WHATEVER WE WANT.

I SEE STUFF FROM THE FUTURE, I'M SUCH A, LIKE, A FUTURIST.

さようなら
Here from 2013, still alive. -2024
FreedomDesires
Messaggi: 165
Iscritto il: 01/03/2014, 16:50
Località: Toscana
Has thanked: 7 times
Been thanked: 56 times

No non sto dicendo di non mischiare integratori qualunque siano, sto dicendo di non mischiare troppe molecole diverse per innalzare un solo preciso neurotrasmettitore.
l'accoppiata "Colina e galantamina" è funzionalmente uguale a "colina e uperzina" che ha questo integratore.
Per questo ad una miscela di uperzina e colina non va mai aggiunta galantamina o altri anti-colinesterasici se non volete evitare che le sostanze si potenzino troppo a vicenda perchè 1+1 in farmacologia può fare 2000! questo intendo...
Ma per assurdo se voi ci aggiungete il 5-HTP per dire, cioè il triptofano, viene da se che non si somma all'effetto di aumento dell'Ach con gli altri perchè andrà da solo ad aumentare la serotonina, un'altro neurotrasmettitore che ha come base strutturale il triptofano e non la colina.

Della calea non so nulla mi dispiace ma molto probabilmente il meccanismo è simile, anche l'uperzina A deriva da una pianta e il meccanismo di queste piante è più o meno sempre quello di bloccare la distruzione naturale dei neurotrasmettitori...ma questo anche dei farmaci antidepressivi (con la serotonina) oppure delle droghe da abuso (con la dopamina). Stesso meccanismo ma specifico per inibire gli enzimi specifici per un determinato neurotrasmettitore in modo tale da avere più stimolazione sinaptica derivante da quel neurotrasmettitore...detto davvero in maniera elementare xD

PS: comunque in genere se voi fornite al corpo la sostanza da cui partire per creare un prodotto, il corpo si regola efficientemente ed è raro avere effetti molto evidenti ed effetti collaterali...ma se voi impedite al corpo di distruggere la molecola che ha creato, questa rimane attiva a lungo ed ecco che si ha un'accumulo bello potente e i risultati come vedete sono immediati e semplicemente si deve sapere che ci sono questi equilibri, come ho già detto basta attenersi alle regole e stare attenti a non sommare ulteriormente.
Poi un'altra cosa che sicuramente non è questo il caso ma lo è di molte sostanze eccitanti come caffeina o vere e proprie droghe, il cervello è plastico e difende il suo equilibrio riducendo la sensibilità a determinate sostanze, se i ricettori vengono stimolati eccessivamente e a lungo semplicemente li riduce di numero = torna tutto alla normalità perchè c'è meno potenza di risposta e ci vuole più sostanza per avere un effetto e questa è l'assuefazione, diverso poi è il meccanismo della dipendenza...
Ma il nostro cervello cerca solo di sopravvivere e far sopravvivere ciò che lo circonda, vuole vivere e non sa nemmeno il motivo ma apprezza infinitamente quando siamo noi a trovarne uno.
"Chiudere gli occhi e trovarsi nel nero, ad un tratto ti accorgi, c'è l'arcobaleno!
Dolci le onde e le vibrazioni, sfuma il tuo corpo, sii solo emozioni."

-Matteo Nucci (FreedomDesires)
Avatar utente
sciamano
Messaggi: 162
Iscritto il: 11/12/2015, 17:13
Has thanked: 17 times
Been thanked: 46 times

grazie a tutti per le delucidazioni.
molto chiare.

mi piacerebbe trovare (ammesso che ci siano) i corrispettivi naturali delle sostanze di cui stiamo parlando... o, in altri termini, le piante in cui siano contenuti quegli elementi chimici, non so se mi spiego... in effetti l'idea di preparare un infuso o un composto partendo da una pianta mi piace molto di più che assumere una pastiglia. perciò chiedevo della Calea
Avatar utente
PK2
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Has thanked: 21 times
Been thanked: 381 times

« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
Amos
Messaggi: 259
Iscritto il: 27/05/2013, 18:06
Località: Londra
Has thanked: 43 times
Been thanked: 55 times

Mi sveglio alle 4, prendo la pillola, torno a dormire.
Sogni molto vividi, ricordo ben chiaro e definito, sogni molto belli, lucido una volta, volato con delle grandi ali bianche, ricordo dei sogni sviluppato, sonno rilassato.
Il sonno sempre piu lungo e rilassato, questa volta no Black World, solo vibrazioni all'inizio.
Prendevo piu lucidita quando usavo la MILD.
Prossimo obbiettivo, prendere una pillola prima di andare a dormire.
Prossimo ancora, raddoppiare la dose e aspettare una settimana.
Prossimo ancora, WBTB+WILD con una pillola.
Prossimo, una pillola prima di dormire e una dopo WBTB.
Prossimo, una pillola+WBTB+WILD (Probabilità di successo 90%).
THE WAY I SEE IT, WE, CAN DO WHATEVER WE WANT.

I SEE STUFF FROM THE FUTURE, I'M SUCH A, LIKE, A FUTURIST.

さようなら
Here from 2013, still alive. -2024
Avatar utente
PK2
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Has thanked: 21 times
Been thanked: 381 times

Ho ordinato due scatole del prodotto (non mi lascio sfuggire niente), ieri ne ho provata una.
Devo dire che funziona, tanti sogni lunghi e articolati, alcuni la continuazione l'uno dell'altro.
In uscita dalla fase REM ho riconosciuto anche un dream sign e sono entrato in un lucido, in cui stranamente avevo le mani eteree, trasparenti, di cui intuivo solo il contorno.
Complessivamente un'ottima impressione di questo integratore. : Thumbup :
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Avatar utente
dixit
Messaggi: 4409
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Has thanked: 134 times
Been thanked: 595 times
Contatta:

Bene bene, insomma, dopo la pillola blu, ecco la pillola rossa! :lol:
"Devi decommissionare l'importanza personale."
mike95
Messaggi: 8
Iscritto il: 08/03/2016, 14:10
Has thanked: 2 times
Been thanked: 1 time

il principio attivo funziona provato indirettamente... mi spiego :
lavoro in un industria farmaceutica , vado a fare manutenzione ad un macchinario( gia si capisce che ruolo ho) il macchinario aceva al suo interno un principio attivo per aumentare la concentrazione , per motivi tecnici si rompe il tubo dell aria compressa e respiro un po di polevere , la sera stessa la wild mi riesce subito ed ho un sogno lucido da 10 e lode ahah
Avatar utente
PK2
Messaggi: 1315
Iscritto il: 15/09/2012, 9:11
Has thanked: 21 times
Been thanked: 381 times

io quando il tubo si è rotto avrei fatto subito un test di realtà
« Gli invisibili unicorni rosa sono esseri dotati di grande potere spirituale. Questo lo sappiamo perché sono capaci di essere invisibili e rosa allo stesso tempo. Come tutte le religioni, la fede negli invisibili unicorni rosa è basata sia sulla logica che sulla fede. Crediamo per fede che siano rosa; per logica sappiamo che sono invisibili, perché non possiamo vederli. »

Sogni lucidi lucidosi
Rispondi