Buondì!

Benvenuto/a! Presentati raccontandoci un pò di te, di come hai trovato il Forum e del tuo approccio con i sogni.
Avatar utente
fcm19
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Has thanked: 285 times
Been thanked: 422 times

Searig ha scritto:che te ne pare messo così?

Immagine[/img]
Sì, in effetti così appare molto più chiaro :D Resta però da capire come sia possibile che la terza fase rem possa coincidere con il sonno profondo:
Immagine
Avatar utente
fcm19
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Has thanked: 285 times
Been thanked: 422 times

gbteo ha scritto:Altra cosa: nei giorni feriali la mia convivente si sveglia alle 6,20 quindi quasi sempre mi sveglio anch'io con la sua sveglia. Potrebbe essere un occasione per tentare WILD?
Sicuramente! Ogni risveglio della notte è un'ottima occasione per provare delle tecniche
Searig
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Has thanked: 269 times
Been thanked: 393 times

gbteo ha scritto:Prego, nel pomeriggio se ho un attimo di tempo posso postare quelli dell'ultima notte, però tenete conto, che in questi giorni sono influenzato con conseguente sporadica febbriciola, mi sa che il battito caridaco è un po' anomalo.
Inoltre ho notato che dipende da molti fattori, cosa mangio a cena ad esempio, oppure se mi bevo un paio di birrette dopo cena, questi fattori aumentano il battito, e quindi si parte da un livello più alto per poi scendere durante la notte.
Interessante! Però da quello che mi dici, se vuoi postare altri grafici, magari aspetta che ti passi la febbre, se no rischiamo di fare dei giudizi sballati da anomalie che non essendo medici possiamo non comprendere!
gbteo ha scritto:No non viene fornito il grafico degli altri sensori purtroppo, almeno non con l'applicazione ufficiale, provo a fare una ricerca fra applicazioni di terze parti ma la vedo dura
Va bé dai, non fa niente, non voglio che stai a fare ricerche complesse per noi, quello che ci hai mostrato è già una cosa molto interessante!
fcm19 ha scritto:Sì, in effetti così appare molto più chiaro :D Resta però da capire come sia possibile che la terza fase rem possa coincidere con il sonno profondo:
Sinceramente non lo ho capito neanche io! : Mr green : Però si deve sempre tenere conto delle evidenze sperimentali, per cui non nego che sia successo, o forse ci sono altri motivi dietro quell'aumento del ritmo cardiaco che non conosco... Però il resto sembra andare piuttosto bene...
Ultima modifica di Searig il 04/02/2016, 15:08, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
gbteo
Messaggi: 22
Iscritto il: 03/02/2016, 15:25
Località: Vergate sul Membro
Has thanked: 1 time
Been thanked: 3 times

fcm19 ha scritto:
Searig ha scritto:che te ne pare messo così?

Immagine[/img]
Sì, in effetti così appare molto più chiaro :D Resta però da capire come sia possibile che la terza fase rem possa coincidere con il sonno profondo:
Immagine
no guarda questo picco è stata un'anomalia, normalmente non ce ne sono di così evidenti durante la notte.
Questi sono i grafici della notte scorsa:
Immagine
Immagine

Inoltre tenete conto che se per capire la fase del sonno utilizza i rilevatori di movimento, questi potrebbero anche essere un po' falsati dal fatto che non dormo da solo..... cioè se quella da parte si sveglia e si rigira nel letto magari viene rilevato un movimento ma io non mi sono mosso.
Poi secondo me il grafico del battiti è in ritardo di una decina di minuti, perchè viene rilevato ogni 5 o 10 minuti ma poi fa una media fra diverse letture credo
Mento sapendo di mentine......
Avatar utente
sciamano
Messaggi: 162
Iscritto il: 11/12/2015, 17:13
Has thanked: 17 times
Been thanked: 46 times

gbteo ha scritto:Mi chiamo Matteo e ho 38 anni.

L'età ha qualche influenza positiva o negativa sulla buona riuscita dei metodi di induzione? E per iniziare?
Benvenuto Matteo,
siamo circa coetanei. Io non mi sento vecchio però è pur vero che mi sto accorgendo negli ultimi tempi che è l'età in cui può essere che gli altri comincino a dirti che per qualcosa sei già vecchio... solo per farti un esempio un paio d'anni fa volevo cominciare un corso di boxe nella mia città ma me l'hanno sconsigliato perchè ero già "troppo vecchio"... comincia a essere anche l'età in cui è meglio tenersi stretti il lavoro perchè poi trovarne uno nuovo ...di questi tempi... considerando che sei già "troppo vecchio"...
d'altra parte, dal punto di vista lavorativo, mi ricordo bene anche l'età in cui eri sempre "troppo giovane".... insomma pare che il periodo in cui avevo l'età giusta me lo son proprio saltato...

tutto questo per dirti che cosa? che non sei troppo vecchio ne troppo giovane per Sognare... Almeno nella mia testa, almeno di notte, faccio quello che XXXXX voglio! : Chessygrin : : Chessygrin : giusto o no? : greeting :
Avatar utente
gbteo
Messaggi: 22
Iscritto il: 03/02/2016, 15:25
Località: Vergate sul Membro
Has thanked: 1 time
Been thanked: 3 times

sciamano ha scritto: tutto questo per dirti che cosa? che non sei troppo vecchio ne troppo giovane per Sognare... Almeno nella mia testa, almeno di notte, faccio quello che XXXXX voglio! : Chessygrin : : Chessygrin : giusto o no? : greeting :
Le parole più sensate che che ho letto nelle ultime settimane..... grazie per l'appoggio!
Mento sapendo di mentine......
Rispondi