Ciao a tutti

Benvenuto/a! Presentati raccontandoci un pò di te, di come hai trovato il Forum e del tuo approccio con i sogni.
Rispondi
Avatar utente
onesempre
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/12/2015, 20:50
Been thanked: 3 times

Ciao a tutti mi chiamo Simone vengo da Perugia e ho 26 anni.
Dopo tanto tempo decido di scrivere e presentarmi sono un "artista" anche se non mi piace molto definirmi così, ma da qualche anno dopo un trauma ho cominciato a fare dei disegni, e spesso nei miei disegni cerco di ricreare immagini e fotogrammi dei sogni da me fatti. Sono molto collegate le due cose. Fino ad ora ho preso coscienza solo una volta nel sogno tramite una wild qualche anno fa, poi preso da altre cose ho lasciato un po' perdere anche se sono convinto che da piccolo facevo tanti sogni lucidi. Sono comunque molto legato e affascinato da questo regno nel quale andiamo ogni notte e di cui sappiamo così poco! Fin da piccolo faccio sogni particolari ovvero è come se avessi una vita parallela "dall'altra parte". Ho la mia casa (costruita col tempo in più riprese) ho i miei amici e persone a cui voglio bene ma che da sveglio non conosco, i miei luoghi (un ristorante cinese di una città che mi perseguita ma che adoro) ecc.
Scrivo qui la wild di cui parlavo prima:

Mi sono steso sul letto (era dopo pranzo mi sembra) ho cominciato ad usare la tecnica dell'onda azzurra e una volta rilassato tutto il corpo ho cominciato a vedere le classiche immagini ipnagogiche dopo di che ad un tratto ne vedo una molto definita. Vedo un ragazzo di spalle accovacciato su una specie di portico con terrazzino sopra un tetto.. Ad un tratto comincio a sentirmi fisicamente li.. Come una sorta di teletrasporto.. Allora ho cominciato a guardarmi attorno e ad un certo punto dà accovacciato ho perso l'equilibrio e stavo x cadere di fianco quando vedo che riesco a restare sospeso. Al che penso: ma come è possibile? È un sogno! Appena dico questo comincio a sentire un rumore fortissimo e il mio corpo inizia ad oscillare come un metronomo (ricordo di averlo pensato in quel momento, ero super cosciente) purtroppo vengo svegliato da mio padre e tutto finisce.. Sto riprovando in questi giorni a rifarlo xke è davvero una figata!

-------
In questi giorni sto cercando di rifarlo, e penso sia il momento di aprire un diario qui in modo da essere ancora più motivato e per sentire i pareri di tutti voi. Devo assolutamente capire come mai faccio determinati sogni e comprendere di più me stesso.

Mi interessa molto la wild xke è come sdraiarsi e teletrasportarsi altrove. Un saluto a tutti




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Searig
Messaggi: 2744
Iscritto il: 16/06/2015, 16:39
Has thanked: 269 times
Been thanked: 393 times

Benvenuto e complimenti per la bravura come onironauta! :)

Ps: comunque va bene iniziare il diario, ma da quello che dici, hai già un diario onirico sotto forma di disegni, un album onirico! Diciamo che potresti integrare le due cose, facendo sia i disegni che scrivendo, sarebbe molto bello! : Thumbup :
Avatar utente
fcm19
Messaggi: 2196
Iscritto il: 30/07/2015, 11:38
Has thanked: 285 times
Been thanked: 422 times

Benvenuto!
Mi ha colpito molto l'idea di rappresentare i sogni tramite dei disegni, e soprattutto quella del sogno come mondo parallelo...dev'essere stupendo!
Avatar utente
onesempre
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/12/2015, 20:50
Been thanked: 3 times

Grazie ragazzi! Se posso nel diario aggiungeró dei disegni da me fatti. Appena posso lo apro! ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi