sogni da un letargo lucido

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.
Rispondi
xune
Has thanked: 8 times
Been thanked: 4 times

dunque, adesso racconto il mio primo sogno lucido sperando che non sia l'ultimo.
fin da piccola mi sono successe un po' di cose strane che rientrano nel campo del paranormale ma circa 15 anni fa (ora ne ho 37)... (e mezzo) ho avuto una obe e nei 2 giorni successivi altre obe che sono riuscita a fermare immediatamente perche' la prima mi aveva terrorizzata.
non che fosse spaventosa anzi era bellissima pero' la sensazione di lasciare il proprio corpo sul letto e' stata inquietante.
non avevo mai letto niente sulle obe, non sapevo cosa fosse successo.
quindi ho cominciato a documentarmi e ho scoperto qualcosa anche sui sogni lucidi ma in quel momento erano le obe che mi affascinavano.
poi ho capito che non ce la potevo fare, appena tentavo morivo di paura, temevo di incontrare qualche creatura orribile (ragni giganti ecc) e di impazzire per lo spavento anche se non so se qualcuno e' mai impazzito per il terrore ma nel dubbio non volevo fare da cavia...

circa un anno fa ho pensato di cominciare a informarmi sui sogni lucidi perche' mi sembravano un'alternativa soft alle obe , mi sembravano meno spaventosi e pensavo che diventando una brava sognatrice lucida avrei avuto piu' coraggio per fare anche le obe.
cosi' ho trovato questo sito e ho letto tutto quello che mi sembrava utile, ho anche salvato per poi rileggerli un paio di post di utenti che spiegavano come volare e come volare piu' in alto possibile.
pero' non riuscivo ad allenarmi con le varie tecniche, avevo troppe cose per la testa e non riuscivo a concentrarmi anche su questa cosi ho rimandato a un momento migliore finche' a fine gennaio di quest'anno sono diventata lucida in sogno inaspettatamente.

mi ero svegliata alle 7 (cosa che per un ghiro e' drammatica) per portare mio figlio (8enne) a scuola e quando sono tornata a casa ero talmente morta di sonno che da brava ghira ho pensato di fare un sonnellino. ho messo la sveglia a mezzogiorno per evitare di lasciare mio figlio a scuola e senza pranzo e mi sono addormentata subito come al solito appena vedo un letto.

il sogno era molto realistico ma c'erano alcuni elementi inquietanti e sono stati quelli a farmi diventare lucida.
ho sognato semplicemente che stavo a casa e stavo cercando di addormentarmi nel mio letto. solo che mio figlio era con me e mi chiedevo cosa ci facesse a casa quando ero certa di averlo portato a scuola. ho pensato ok forse sto sognando, pero' ero molto agitata perche' pensavo che se continuavo a sognare che lui era a casa rischiavo di non andare a prenderlo a scuola.
ma le gocce che hanno fatto traboccare il vaso sono stati i miei vicini che potete vedere nel disegno qui a destra lui: :wyn: lei: : Twisted :

lui e' un povero pazzo ignaro di quello che combina la moglie, lei vorrebbe solo uccidermi per poter spadroneggiare liberamente nella palazzina ma nel frattempo che sceglie l'arma del delitto si limita a farmi ogni genere di dispetto e a tentare di terrorizzarmi sperando che io vada via spontaneamente.

nel sogno sentivo dei rumori provenienti dalle scale , tante voci, sembrava che stessero facendo dei lavori di ristrutturazione e questo mi sembrava davvero stranissimissimo perche' i lavori di ristrutturazione sono la cosa che piu' terrorizza i miei vicini che sbiancano appena sentono parlare dell'argomento e usano tattiche diaboliche per far pagare qualsiasi cosa agli altri proprietari.
in pratica nel sogno stavano pavimentando gli spazi tra una rampa di scale e l'altra con il parquet. i rumori si facevano troppo vicini cosi avevo paura che stessero per sfondare la mia porta e volevo svegliarmi per controllare cosa stesse succedendo.
ho continuato a sognare che mi alzavo e andavo a controllare e vedevo che dei pezzi di parquet erano entrati fin dentro casa mia passando sotto la porta e scavando nel pavimento! e per di piu' mio figlio era sempre a casa e chiacchierava ininterrottamente parlando di videogiochi come fa di solito.

a questo punto volevo solo svegliarmi perche' speravo che tutto cio' non fosse reale. continuavo a sognare di alzarmi dal letto, e vedevo sempre la stessa scena, anzi si aggiungevano dettagli assurdi, tipo un foglio appeso al muro con su scritto (col pennarello) vendesi con i dettagli sul mio appartamento. di solito i cartelloni delle agenzie sono un po' piu' professionali e li attaccano fuori dalla casa...
dopo un paio di questi vani tentativi di risveglio mi sono ricordata del test di realta' che avevo letto su questo sito cioe' controllarsi le mani perche' nei sogni hanno qualcosa di strano.
quando l'ho letto pensavo di non poterlo fare, mi sembrava inquietante, credevo che non avrei mai avuto il coraggio di guardarmi le mani in sogno e che se le avessi viste strane sarei morta di paura xD
invece nel sogno stranamente non avevo nessuna paura quindi le ho guardate e avevano forse 2 dita in piu' per mano dopo i mignoli e per di piu' queste dita erano piatte e ondeggiavano velocemente come se le spingesse il vento!

cosi' ho capito che stavo sognando e che ero lucida! per fortuna ho avuto la lucidita' e la prontezza di fare subito la cosa che desideravo di piu' cioe' volare. nel frattempo l'ambiente era cambiato, non ero piu' a casa mia ma in una stanza che non avevo mai visto. ho fatto un salto da uno scalino e mi sono ritrovata a galleggiare. era una sensazione bellissima e voglio solo rifarlo! pensavo wow e' facilissimo! mi sembrava cosi' facile che pensavo che fosse possibile anche da svegli xD
tentavo di salire piu' in alto aggrappandomi a qualche trave ma mio figlio mi tirava i vestiti e diceva "scendiiiiii scendiii" per cui non sono riuscita a volare alto come volevo. spero di fare un sogno in cui mio figlio non sia presente... (magari devo sognare di accompagnarlo a scuola)

poi ho visto al davanzale della finestra una vecchia signora morta circa 2 anni fa alla quale volevo molto bene e ci siamo dette tante cose belle. lei e' morta di cancro e quindi vederla cosi serena, bella, con un bambino seduto accanto sul davanzale mi ha fatto sentire molto felice.

quando mi sono svegliata ho aperto gli occhi di botto ed ero lucidissima, non tutta intontita come sono di solito quando mi sveglio da un sogno normale.

in pratica non avendo fatto esercizi ne meditazioni ne' niente credo di avere avuto questa esperienza grazie a tutto cio' che avevo imparato da questo forum anche se l'avevo letto mesi prima e anche al tipo di sogno realistico ma con questi fatti troppo strani che mi hanno portata a diventare lucida perche tentavo di svegliarmi.

siccome un sogno del genere difficilmente mi ricapitera' credo che adesso dovro' allenarmi seriamente perche' i sogni lucidi sono fantastici e voglio assolutamente farne altri e riuscire a superare le mie paure per poi darmi alle obe.
Cenwyn
Has thanked: 532 times
Been thanked: 578 times

Ciao @xune!!
Bello, davvero molto bello questo tuo primo lucido!! E' arrivato inatteso, ma a volte capita così, semplicemente la lucidità appare dal nulla, senza nemmeno avvertire. E quel che è peggio è che di solito poi scompare, altrettanto inspiegabilmente XD
Mi è piaciuto molto leggere questo tuo sogno, sopratutto la parte in cui dialogavi con la signora, mi ha ricordato alcune mie esperienze molto simili. E mi ha fatto molto piacere sapere che quello che avevi letto qui ti è risultato d'aiuto. E' una grande soddisfazione!! Ti auguro vivamente che ricapiti : Thumbup :

PS: Ti ho colorato la parte lucida, così chi legge la nota subito : Mr green :
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Lucky144
Been thanked: 188 times

Hai fatto una wbtb, la tecnica migliore per fare sogni lucidi.
Stato attività:
Spoiler:
Stato: In sperimentazione.
Obbiettivo: Indurre sogni lucidi tutte le notti.
Diario dei sogni lucidi

Gioia
Riconoscenza
Gioco...

Dovresti pensare che dove ora sei tu io ci sono già stato, tu invece qui non ci sei ancora arrivato.........
Cerchi un programma per tenere traccia dei tuoi sogni ?...http://www.sognilucidi.it/forum/viewtop ... f=4&t=4528
xune

:D ciao ragazzi grazie per i commenti e per la colorazione della parte lucida!
purtroppo il mio tempo scarseggia da morire quindi scrivo velocemente e dal telefono cosi non so se riesco a colorarla la parte lucida... Comunque scrivo perchè ne ho fatto un altro!

che felicità però è stato brevissimo... : Sad :

È successo stamattina che mio figlio si è alzato prima di me, si è messo a giocare al pc e io vedendolo tranquillo ho deciso di dormire ancora un pò che dormire non fa mai male.
Però lui ogni tanto mi svegliava per necessità impellenti tipo
"mamma mi dai le patatine?"
"mamma mi accompagni a lavarmi le mani?"
"mamma c'è una strana finestra al computer" ecc ecc ecc
ma grazie al mio straordinario talento mi riaddormentavo profondamente ogni volta!

insomma mi riaddormento dopo uno dei risvegli forzati e comincio a sognare
ero in una casa , facevo cose di cui non ricordo ma quel che ricordo è che ad un certo punto ero seduta, mi alzavo per andare in qualche altra stanza e sentivo qualcosa di strano, che non camminavo come al solito.
mi sono guardata i piedi per capire cosa ci fosse di strano e ho visto che erano come amputati, avevo le gambe fino al polpaccio ma mi mancavano caviglie e piedi, erano gambe che finivano con una base piatta come tronchi.
a questo punto ho subito pensato che stavo sognando e appena me ne sono resa conto ho fatto la solita cosa! Volare! è incredibile mi viene proprio automatico! è come un riflesso involontario
sogno lucido=volare

così ho fatto dei voletti brevi e proprio mentre tentavo varie tecniche tipo, saltare dal letto e tutti i modi che mi venivano in mente per vedere con quale il volo mi veniva meglio sono stata svegliata per la millesima volta da mio figlio e dopo ho riprovato a dormire e ci sono riuscita benissimo ma ho fatto sogni normali e poi mi sono svegliata definitivamente.
come mi da fastidio che queste cose mi capitino cosi nei momenti in cui non ci penso proprio e di non avere alcuna capacità di farle accadere volontariamente.
ma non mi voglio lamentare ,mi considero già fortunata solo perchè mi è successo.
peccato, se mio figlio non mi avesse svegliata potevo volare per ore!
xune

Ho fatto un altro sogno lucido stanotte! Brevissimo ma denso di dettagli.
Quello che mi ricordo e' che cominciava con un amico che mi diceva di aver preso un gatto nero (cosa che davvero mi ha detto nella realta') e questo gatto era in camera mia ma nella casa dove abitavo prima. Era spaventato e infuriato con la coda gonfia e correva come un razzo per la casa. Appena e' uscito dalla mia stanza io ho chiuso la porta per il terrore che mi graffiasse nei balzi che faceva con gli artigli tirati fuori...
Quando ho chiuso la porta ho cominciato a girare la maniglia al contrario come se fosse una manovella e questo fatto che girava in modo cosi strano mi ha fatto pensare che forse nella stanza ci fosse qualche fantasma ed e' stato in quel momento di paura in cui stavo guardando a fianco a me con la coda dell'occhio perche' sentivo qualche presenza e per vedere se c'erano strane entita' che ho capito che stavo sognando e per questo la maniglia faceva cosi'. Percio' mi e' passata la paura e mi sono lasciata cadere all'indietro pensando "wow posso volare!" e infatti galleggiavo e volicchiavo all'indietro. Mi sono appoggiata su dei cuscini che erano sul letto dietro di me e ho notato che davanti a me c'era un tablet. ho pensato che prendere il tablet poteva essere un buon esercizio per acquisire un controllo degli oggetti nel sogno e l'ho preso. Ho guardato le mie mani e ho notato che la sinistra era come un moncherino, col polso rotongeggiante e senza mano. Cosi' sono stata ancora piu' felice perche' mi sentivo sicura di essere in un sogno. Con un po' di difficolta' ho sollevato il tablet e a questo punto mi sono svegliata e per fortuna perche' mi ero addormentata con il lettore di ebook in mano e forse proprio questo mi ha causato il sogno del tablet. Forse sentivo di avere davvero qualcosa in mano.
Nel sogno piu' volte ho rischiato di perdere lucidita', ma non so come me ne rendevo conto cioe' riuscivo faticosamente a tenere la mente concentrata nell'azione che cercavo di fare tipo volare o prendere il tablet. Pero' e' durato poco forse proprio perche' la fatica che facevo nel prendere il tablet mi ha riportato alla realta' e appena mi sono accorta di avere l'ebook in mano ho avuto paura che cadesse a terra.
Erano le 4 del mattino circa, avevo preso il caffe' di sera e quindi non riuscivo a dormire e mi sono guardata 2 video e ho letto prima del sogno.
Rispondi