Differenza tra viaggi astrali e sogni lucidi?

Viaggi astrali, obe, nde, sogni premonitori e condivisi.
Racconta le tue esperienze avvolte da un velo di mistero che necessitano di una maggiore comprensione.
Bloccato
VYBELL
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/04/2014, 15:21
Been thanked: 1 time

Ciao ragazzi in questi giorni mi sto interessando molto sull'OBE.. Secondo voi quali sono le differenze tra quest'ultime e i sogni lucidi?
Avatar utente
Cenwyn
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Has thanked: 532 times
Been thanked: 578 times

Ci risiamo.

da qui mi auto quoto http://www.sognilucidi.it/forum/viewtop ... 509#p62342
Partiamo con un concetto base: OBE o anche OOBE è un acronimo che sta per Out Of Body Experience. Ovvero Esperienza Extra-Corporea. [...]
Considerando tale definizione così com'è, ovvero molto generale, nella categoria obe rientrano tutte quelle esperienze che vanno dal semplice sogno al viaggio astrale alle allucinazioni come conseguenza dell'assunzione di droghe, alla NDE (Next Death Experience, nella quale si vive il distacco dell'anima dal corpo perchè in una situazione prossima alla morte. Hai presente la luce in fondo al tunnel?).
Allo stesso modo in cui la sigla UFO (in italiano OVNI) indica qualunque Oggetto Volante Non Identificato, non necessariamente una nave aliena. E qualora lo fosse, una volta accertato che di nave aliena si tratta, cesserebbe automaticamente di potersi dire UFO.
Detto questo, alcuni sogni lucidi possono ricadere nella categoria delle OBE, se e solo se includono un'esperienza al di fuori del proprio corpo. Ma ciò non significa in alcun modo che quanto accade in quei sogni sia la realtà, e non implica affatto che coincidano con quelli che vengono comunemente chiamati VIAGGI ASTRALI.
Anche i viaggi astrali possono rientrare nella categoria delle OBE. [...]
Inoltre c'è da considerare il fatto che i viaggi astrali appartengono più al mondo della superstizione che della realtà terra terra. In molti nemmeno credono nella loro esistenza. [...]
Scegli tu se credere o meno ai viaggi astrali, è una questione molto personale.
Fatta questa doverosa distinzione, NO. I viaggi astrali e i sogni lucidi non sono la stessa cosa.
I sogni lucidi sono un viaggio all'interno di noi stessi, i viaggi astrali in altre dimensioni. La differenza mi sembra enorme.
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
Dreyeam
Messaggi: 708
Iscritto il: 09/11/2013, 2:17
Has thanked: 656 times
Been thanked: 158 times

Eh eh! Tornano i bei ricordi... :lol:
It's just a ride
Avatar utente
davidiust
Messaggi: 2349
Iscritto il: 04/03/2012, 14:41
Località: Fiumicello
Has thanked: 141 times
Been thanked: 111 times

La differenza che c'è è solo in ciò che la gente crede che siano. Credi che siano veramente viaggi in altre dimensioni? Bene, la differenza è quella che ha detto Cenwyn. Non ci credi? Meglio! La differenza per te non c'è. Comunque l'argomento è già stato trattato molte volte.
Qui puoi trovare un altro topic analogo già chiuso dove linko altri topic che parlano della stessa cosa! E chiudo anche qui. Ciao!
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.
(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Bloccato