Salve a tutti, mi presento...

Benvenuto/a! Presentati raccontandoci un pò di te, di come hai trovato il Forum e del tuo approccio con i sogni.
Rispondi
Alethius
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/01/2014, 23:09
Has thanked: 4 times

Sono Alethius, ho 18 anni e mi sono iscritto al forum perché la questione dei sogni e della "vita" onirica mi affascina particolarmente. Inoltre credo di essere un sognatore lucido, se ho ben capito di cosa si tratta. con molta frequenza mi capita, infatti, di interagire nei sogni, di pensare durante l'evolversi della situazione e di modificare l'andamento di essa. Non so ben spiegarlo, ma si tratta di un qualcosa di simile ad un dormiveglia caratterizzato però dalle classiche immagini che viviamo durante i sogni. sono un tipo piuttosto riflessivo, e ovviamente mi comporto da tale anche durante le mie "esperienze notturne".
Ad ogni modo spero che voi potrete aiutarmi a comprendere se le esperienze di cui vi parlerò sono effettivamente sogni lucidi o qualcosa di simile. Con un po di fortuna potremmo anche riuscire a trovare un significato a tali sogni. :)
: greeting :
Avatar utente
Dreyeam
Messaggi: 708
Iscritto il: 09/11/2013, 2:17
Has thanked: 656 times
Been thanked: 158 times

Weila Alethius! Benvenuto! : Chessygrin :
It's just a ride
Avatar utente
Citrato
Messaggi: 601
Iscritto il: 30/11/2013, 3:34
Genere (M/F): Maschio (M)
Località: Lontano, lontano, oltre Milano, oltre i gasometri oltre i chilometri e i binari del tram
Has thanked: 89 times
Been thanked: 244 times

Ciao benvenuto e tanti auguri di bei sogni lucidi : greeting :
Sognatori di tutto il mondo unitevi!
Alethius
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/01/2014, 23:09
Has thanked: 4 times

ragazzi devo ammettere che siete splendidi! Mi avete offerto un'accoglienza proprio niente male! : Chessygrin :
grazie mille!
Avatar utente
Cenwyn
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Has thanked: 532 times
Been thanked: 578 times

beh, le premesse sono ottime!
Spero ci farai compagnia con il tuo mondo onirico!!
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Avatar utente
DayDreamer
Amministratore
Messaggi: 3174
Iscritto il: 23/01/2008, 19:32
Località: Oniria
Has thanked: 159 times
Been thanked: 334 times

Benvenuto!

I sogni lucidi sono quei sogni in cui stai cavalcando il drago insetto nel cielo verde quando all'improvviso ti dici qualcosa tipo: "Ma il cielo non è verde! Sto sognando!" Allora parcheggi il drago e decidi di farti un voletto tra le case. Saltellando in testa alle persone, già che ci sei. Più sei lucido e più la coscienza di te, memoria, percezione sono uguali a quelli della veglia.

Di solito quando c'è dubbio (ho sognato lucido o no?) è indice di una lucidità non ancora completa, comunque un ottimo segno e si può migliorare!
"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
Avatar utente
Cenwyn
Messaggi: 2310
Iscritto il: 29/03/2010, 9:19
Località: Padova
Has thanked: 532 times
Been thanked: 578 times

Oppure, quando stai spiegando a tua nonna che è morta, e che non dovrebbe trovarsi lì, ti rendi conto che non serve a niente, perchè tanto è un sogno. E inizi a limonare con tua cugina.

Mentre quei sogni in cui l'auto della tua fidanzata ha i freni rotti e la fa schiantare. Ma non vuoi che sia così, e allora torni indietro. L'auto della tua fidanzata ha i freni rotti, ma cerchi di avvertirla di non salire in macchina, non ti ascolta e si sichianta. Ma non vuoi che sia così, e allora torni indietro. L'auto della tua fidanzata ha i freni rotti, così decidi che ha le gomme bucate, così non può andarsi a schiantare. Ecco quei sogni lì sono semilucidi.
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Alethius
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/01/2014, 23:09
Has thanked: 4 times

grazie a tutti delle vostre risposte :) presto vi racconterò qualche esperienza particolare ;)
Avatar utente
dixit
Messaggi: 4409
Iscritto il: 31/01/2008, 14:01
Località: Italia
Has thanked: 134 times
Been thanked: 595 times
Contatta:

Cenwyn ha scritto:Oppure, quando stai spiegando a tua nonna che è morta, e che non dovrebbe trovarsi lì, ti rendi conto che non serve a niente, perchè tanto è un sogno. E inizi a limonare con tua cugina.

Mentre quei sogni in cui l'auto della tua fidanzata ha i freni rotti e la fa schiantare. Ma non vuoi che sia così, e allora torni indietro. L'auto della tua fidanzata ha i freni rotti, ma cerchi di avvertirla di non salire in macchina, non ti ascolta e si sichianta. Ma non vuoi che sia così, e allora torni indietro. L'auto della tua fidanzata ha i freni rotti, così decidi che ha le gomme bucate, così non può andarsi a schiantare. Ecco quei sogni lì sono semilucidi.
Mi presenti tua cugin? : Mr green :

Scherzi a parte, benvenuto, Ale!
"Devi decommissionare l'importanza personale."
Rispondi