meditazione e lucidi più duraturi

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.
Rispondi
jackss
Messaggi: 10
Iscritto il: 12/08/2013, 22:53
Has thanked: 3 times
Been thanked: 3 times

salve ragazzi non so se ho scritto nella sezione giusta e magari questo argomento è già stato postato varie volte..ad ogni modo volevo raccontarvi questa cosa..dunque spesso mi capita di leggere che molte persone non riescono a far durare il sogno e che non riescono a stabilizzarlo oppure anche che una volta diventati lucidi devono più volte nel lucido usare tecniche per evitare di far finire il sogno o per stabilizzarlo a livello visivo..parlo di chiarezza di colori di luci ecc ecc mi è capitato ad esempio di leggere che alcuni fanno fatica a camminare o che vedono male e o che ad esempio vogliono far comparire persone oggetti o cose e che non ci riescono o che devono più volte ripetersi mantra per far durare il sogno..e per l'amor di dio usare tecniche per fare queste cose è giustissimo anche perché lo faccio tutt'ora anche io..detto questo durante il giorno o di notte quando ho tempo libero..mi metto a meditare per vari minuti a volte pochi minuti poi riprendo.. a volte invece sto mezz'ora di seguito ecc ecc.. e facendo questo mi sono accorto che i mie lucidi oltre a diventare più intensi e reali e meno frammentati.. si arriva a un punto che non c'è neanche più bisogno di usare tecniche particolari per evitare che finisca il sogno.. ad esempio la settimana scorsa ho avuto un sogno lucido e non ho avuto il bisogno di guardarmi le mani ne di sfregarle per stabilizzarlo in più ogni cosa che pensavo succedeva..cioè volevo che comparisse una cosa e questa saltava fuori senza fatica e subito...insomma io consiglio a chi ne ha voglia e a chi a tempo..di provare tecniche di meditazione anche per pochi minuti durante il giorno ma costantemente.. magari meditare per 10 minuti poi fare una pausa per poi ricominciare e così via..insomma più siamo coscienti e meno distratti nella vita reale e più nei sogni saremmo presenti lucidi e concentrati.. inoltre saranno più intensi duraturi e ultra reali.. in rete ho visto che si trovano molti siti o testi che spiegano come meditare bene.. ho visto che ci sono anche vari libri io penso che la meditazione sia un buon punto di partenza per arrivare a fare cose spettacolari durante un lucido..grazie a tutti dell'attenzione ;)
jack
Nabbus
Messaggi: 98
Iscritto il: 23/06/2013, 16:27
Has thanked: 1 time
Been thanked: 4 times

È un' ADA : Thumbup :
jackss
Messaggi: 10
Iscritto il: 12/08/2013, 22:53
Has thanked: 3 times
Been thanked: 3 times

be si l'ada ok.. però quando parlavo di meditazione intendevo proprio un altra cosa capito..io intendevo proprio meditare durante il giorno o la notte.. l'ada è un altra tecnica che si può associare alla meditazione e se si ha la voglia e la concentrazione la si può fare anche per tutto il giorno..certo non deve diventare una cosa meccanica se no non ha senso e serve a poco.. infatti tutte queste tecniche di concentrazione..andrebbero fatte sempre a mente lucida e costantemente...
Rispondi