Ciao a tutti i sognatori

Benvenuto/a! Presentati raccontandoci un pò di te, di come hai trovato il Forum e del tuo approccio con i sogni.
Rispondi
onirocarelk87

Mi chiamo stefano :
Da bambino (credo dagli 8-9 anni) mio fratello maggiore mi iniziò ai Sogni lucidi. Da quel momento non ho dovuto sforzarmi per fare quasi ogni notte un SL !! Ora ho 24 anni e non ho più la facoltà di "Sognare lucidamente in modo naturale"... Mi sto impegnando in varie tecniche di induzione, ma faccio SL solo una volta ogni settimana o due, e non riesco più a mantenerli.
simojlbne

:!:
Ultima modifica di simojlbne il 22/12/2012, 2:14, modificato 1 volta in totale.
DayDreamer
Amministratore
Has thanked: 159 times
Been thanked: 334 times

simojlbne ha scritto:Verrebbe da pensare che proprio le nuove tecniche di induzione ti disturbino; sei un naturale? Si, allora non seguire altro.
Questo mmi sembra del tutto imbrobabile: una particolare tecnica potrebbe non funzionare perchè applicata male oppure non in sintonia con la persona, ma che ostacoli i sogni lucidi lo escludo. Le tecniche hanno bisogno di costanza e volontà: molti hanno impiegato anche un mese per iniziare a sognare lucido grazie alle tecniche, ma questo non vuol dire che durante quel mese gli hanno inibito i sogni, anzi!

Infine ti chiedo quali tecniche usi e come le applichi (una sola tecnica di solito è inefficace, il modo migliore di procedere è una sinergia di tecniche complementari)
"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
davidiust
Has thanked: 141 times
Been thanked: 111 times

Benvenuto!
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.
(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
Alkimist
Has thanked: 284 times
Been thanked: 190 times

Piacere! Benvenuto!
"Davanti agli occhi di una bestia crolla come un castello di carte qualunque sistema filosofico."
L. Pirandello
"Incanta la bestia e arriva alle nuvole."
Pensieri
°°°°
Virtualmente affine ad Alrescha
simojlbne

Ultima modifica di simojlbne il 22/12/2012, 2:13, modificato 1 volta in totale.
LagunaAngel
Has thanked: 2 times
Been thanked: 3 times

Benvenuto intanto ^_^
La mente intuitiva è un dono sacro e la mente razionale è un fedele servo. Noi abbiamo creato una società che onora il servo e ha dimenticato il dono. (A. Einstein)
ReflussoGE

onirocarelk87 ha scritto:Da bambino (credo dagli 8-9 anni)
Benvenuto! : greeting :
I sogni lucidi spontanei sono una situaizione frequente in età infantile e probabilmente rientrano nello sviluppo neuronale e psichico
Da adulto non so se sia possibile ritornare ai ritmi dell'infanzia ma per quanto riguarda le tecniche di induzione, da neofita quale sono, mi sembra sensato il consiglio di DayDreamer
simojlbne ha scritto:Le tecniche hanno bisogno di costanza e volontà: molti hanno impiegato anche un mese per iniziare a sognare lucido grazie alle tecniche, ma questo non vuol dire che durante quel mese gli hanno inibito i sogni, anzi!
buoni sogni : Thumbup :
"Nel primo anno di Baldassàr, re di Babilonia, Daniele, mentre era a letto, ebbe un sogno e visioni nella sua mente.
Egli scrisse il sogno e ne fece la seguente relazione..." Dn 7,1
simojlbne

Ultima modifica di simojlbne il 22/12/2012, 2:12, modificato 1 volta in totale.
Cenwyn
Has thanked: 532 times
Been thanked: 578 times

ciao!!
La vita è scoprire quello che accade dopo il presente, un po' per volta
Rispondi