Diario di Oniritorinco

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.
Dehriei
Has thanked: 110 times
Been thanked: 142 times

Beh mitico!!! Alla fine la WILD ti ha creato un accesso diretto dal sogno. Invece di pensare di effettuare un reality check hai pensato di fare appunto una WILD. Questa è una situazione interessante.

Sono felice per te...
Sembrava voler parlare, poi sospirò. Eppure fu tutto ciò che dovevo sentire....
Oniritorinco

Riprendo il mio diario dopo molto tempo, un po' perché avevo abbandonato i sogni lucidi, un po' perché quei pochi che ho fatto nel frattempo erano... "poveri di contenuto".
Quest'ultimo però è stata un'esperienza particolare che voglio condividere.

Come al solito WILD, dopo pranzo.

Falso risveglio nella mia camera, sono al buio, mi muovo a tentoni. Appena uscito dalla camera conquisto il senso della vista e mi ritrovo nel corridoio. Non so che fare, è da tanto che non sogno lucido e non mi sono preparato nulla. Scendo ed arrivo in salotto, davanti a me scorgo due individui: un bambino seduto per terra, jeans e maglietta, capelli castano chiaro a caschetto, mi guarda arrabbiato. Dietro di lui, un vecchio mostruoso a torso nudo, pelato, mi guarda e sogghigna. So che non sono reali, gli punto il dito contro e urlo: "So cosa siete, ma questo è il mio sogno e la mia testa, ora fuori di qui!". Il bimbo inizia ad imprecare continuando a fissarmi, il vecchio mostruoso (ricordate i mostri di Io sono legenda, ecco era più o meno quello l'aspetto) scavalca il bambino e mi viene contro. Nonostante sia lucido non ho il controllo, ho paura e scappo fuori. Raramente sono riuscito ad uscire di casa dopo una wild iniziata al buio, ma questa volta non ho problemi. Mi ritrovo in giardino, continuo a correre e davanti a me trovo altri due bambini. Li riconosco, sono i miei due amici vicini di casa, ora sono sulla ventina ma qui li vedo da piccoli. Mi guardano e mi urlano contro: "Non scappare, combatti!".
Mi faccio coraggio, smetto di correre e mi giro per affrontare il mostro. La prima cosa che mi viene in mente è quella di evocare una katana. Ci riesco senza difficoltà, il sogno è ben saldo e sento di conquistare il controllo. Ma ora anche il mostro è armato, due spade una per mano. Gli corro contro urlando ma il colpo è debole, sono senza forza. Para il mio patetico attacco e la spada mi vola via di mano. A questo punto mi colpisce, le sue lame trapassano le mie spalle. Nessun dolore, non sono ferito, so che tutto questo non è reale, eppure quel mostro mi fa paura. Per fortuna mi viene in mente un trucchetto letto sul forum e decido di volare via. Il mostro mi guarda sollevarmi, non può seguirmi. Ora, però, si rivolge ai miei amici. Inizia a dirgli, che sono debole, che sono un codardo ed inizia a raccontargli un sacco di cose che gradirei rimanessero segrete.
Resto un po' ad osservare la scena ed il mondo che mi circonda, è tutto così vivido. Sento di poter controllare il mio sogno.
Atterro, mi concentro, ed evoco uno spadone più grande di me. È molto elaborato, dopo un po' riconosco l'arma: Spadone Ammazzadraghi dei cavalieri di Gwyn (videogioco Dark Souls). Lo faccio roterare sulla mia testa, nonostante la sua grandezza è estremamente leggero, mi sento fortissimo. Lo butto giù, facendo strisciare la punta al suolo, lasciando una scia infuocata per terra. Non ho mai sentito tanta forza in un sogno lucido da WILD.
Carico il mio avversario sferrando un colpo orizzontale con entrambe le mani. Il mostro prova a parare il colpo con entrambe le lame. Resistenza inutile, il mio spadone spezza le sue armi ed affonda la lama fino a metà busto. Mentre cade a terra, faccio girare la spada tra le mie mani portando la lama verso il basso, ed inizio ad infierire sul suo corpo. Quando ho finito ed estraggo la lama dal mostro, per terra non vi è più lui. Davanti a me osservo il mio stesso corpo dilaniato, che giace in una pozza di sangue.
Mi guardo intorno, i miei amici sono scomparsi, torno a guardare davanti a me ed anche il mio corpo distrutto dai miei colpi è scomparso, non una traccia di sangue.
Inizio a ridere, non so perché, mi sento euforico. La libido prende il sopravvento, entro nella casa di una ragazza che conosco ed inizio a fare sesso con lei, poi perdo lucidità e dopo un po' mi sveglio.

Mi chiedo cosa direbbe uno psicologo leggendo questo mio racconto : Chessygrin :

Alla prossima!
Per quanto io sia elevato e di specie superiore, molto in me è contorto e deforme. Non c’è fabbro
al mondo che possa raddrizzarmi come io vorrei.
Io non sono altro che un ponte: possano uomini più grandi di me percorrermi, per passare al di là.
davidiust
Has thanked: 141 times
Been thanked: 111 times

Bel sogno. Per il fatto di iniziare al buio dalla propria camera, di uscire di casa con difficoltà e della libido che prende il sopravvento direi che potrebbe essere tranquillamente un mio sogno... : Beer :
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.
(23:03:59) Gli unici sogni che al mattino ti fanno essere di buon umore sono i lucidi. Gli incubi ti fanno chiaramente stare male, e i bei sogni ti fanno rimpiangere la vita onirica. (cit. ddsx)
yareol
Has thanked: 9 times
Been thanked: 55 times
Contatta:

A me personalmente sembra evidente che questo sogno aveva lo scopo di indurti ad affrontare un tuo blocco o comunque uno schema mentale parassitario che to toglieva energia e consapevolezza di te. Ne è la riprova, secondo me, il fatto che dopo aver sconfitto quell'essere ti sei sentito carico sessualmente, proprio come se la tua energia, dapprima a te sottratta da quell'essere, una volta sconfitto ti fosse ritornata con gli interessi.
Penso tu abbia dimostrato una volta di più quanto siano utili i SL e quale sia uno degli scopi principali di questi ultimi.
Comunque, congratulazioni per la tua vittoria! ;)
I sogni nutrono l'Uomo più del pane.
Oniritorinco

yareol ha scritto:A me personalmente sembra evidente che questo sogno aveva lo scopo di indurti ad affrontare un tuo blocco o comunque uno schema mentale parassitario che to toglieva energia e consapevolezza di te. Ne è la riprova, secondo me, il fatto che dopo aver sconfitto quell'essere ti sei sentito carico sessualmente, proprio come se la tua energia, dapprima a te sottratta da quell'essere, una volta sconfitto ti fosse ritornata con gli interessi.
Penso tu abbia dimostrato una volta di più quanto siano utili i SL e quale sia uno degli scopi principali di questi ultimi.
Comunque, congratulazioni per la tua vittoria! ;)
Ho letto con piacere la tua risposta, volendo abbandonarmi a speculazioni direi di avere affrontato la mia autostima.
Per quanto io sia elevato e di specie superiore, molto in me è contorto e deforme. Non c’è fabbro
Io non sono altro che un ponte: possano uomini più grandi di me percorrermi, per passare al di là.
Oniritorinco

Rarissimo caso di DILD, evidentemente tornare a scrivere sul forum ha aiutato.

Non lucido
Lucido

Mi trovo insieme ad alcuni amici, siamo seduti su una panchina di legno ai margini di una strada di campagna. Ad un tratto passa un enorme macchina simile ad trattore corazzato, con a bordo dei brutti ceffi. Dopo averci oltrepassati, iniziano a fare manovra per girarsi e tornare indietro. I miei amici scappano impauriti, io invece mi nascondo dietro la panchina, nell'oscurità. Due tizzi scendono dall'enorme macchina e vengono a controllare la panchina. Dietro di me c'è una ripidissima discesa. Arrivano a pochi passi da me, non mi vedono, siamo completamente al buio. Impaurito, li afferro e li spingo giù facendoli rotolare. Li inseguo per finirli e scappare. Dopo averli raggiunti li afferro per la testa pronto a spaccargliela ( dream sign : nei sogni, se mi sento minacciato da qualcuno, gli spacco la testa). Appena mi ritrovo in questa situazione mi viene il dubbio di stare sognando. Non tramortisco i due e mi fermo a guardarli: ora sono due innocui bambini, molto più bassi di me, le loro teste strette fra le mie mani. Domando loro: questo è un sogno?
"Si" mi risponde uno. Il loro cuoio capelluto inizia a staccarsi dal cranio, la pelle della loro testa mi rimane in mano. L'ambiente cambia improvvisamente, ora mi trovo nella mia camera. In mano non ho più la pelle dei bambini ma stringo due pupazzetti di gomma azzurri. Faccio pochi passi, mi viene in mente la task di cristallomanzia suggerita nella apposita sezione, ma un rumore mi distrae... prima buio , poi mi sveglio.
yareol
Has thanked: 9 times
Been thanked: 55 times
Contatta:

OMG! Ma è orribile! :shock:
Immagine
I sogni nutrono l'Uomo più del pane.
sondesto
Been thanked: 2 times

fighissimi i tuoi sogni!!
Io provo sempre la wild ma credevo non mi fosse mai venuta, ora che leggo i tuoi sogni in wild il falso risveglio e la stanza buia è identico all'ultimo che ho fatto, probabilmente ha funzionato anche se non ricordo bene.. http://www.sognilucidi.it/forum/blog.php?u=2169&b=74
Oniritorinco

sondesto ha scritto:fighissimi i tuoi sogni!!
Io provo sempre la wild ma credevo non mi fosse mai venuta, ora che leggo i tuoi sogni in wild il falso risveglio e la stanza buia è identico all'ultimo che ho fatto, probabilmente ha funzionato anche se non ricordo bene.. http://www.sognilucidi.it/forum/blog.php?u=2169&b=74
Dopo una WILD non c'è bisogno di nessun test di realtà. Non perdi mai coscienza, entri nel sogno già sapendo di stare sognando. Non avendo illusioni ipnagogiche, la mente non può che partire a sognare nel letto, perché non c'è mai stata discontinuità di lucidità.
sondesto
Been thanked: 2 times

mi ricordo che stavo facendo la wild e poi mi sono ritrovato nel letto, forse mi sono addormentato e ho preso lucidità dopo
Rispondi