Qual è la cosa più bizzarra che vi è capitata in un sogno?

Conversazioni generiche su tutto ciò che è inerente ai sogni lucidi: dinamiche al loro interno, funzionamento, personaggi onirici, ambientazioni, e considerazioni varie sull'argomento.
Rispondi
MaleDiMiele

Personaggi eccentrici, fatti improbabili..sebbene nei sogni capitino sempre eventi "anormali" c'è qualcosa che avete sognato che vi ha colpito in particolar modo?
I skate on the world tonight
Oh, so why don't you come along?
Lucid Dreams-Franz Ferdinand

I've got this energy beneath my feet
Like something underground's gonna come up and carry me
I've got this sentimental heart that beats
But I don't really mind that it's starting to get to me now
Sam's town-The Killers
Chaos93

Ahahaha... io di sogni bizzarri, o malati come li definisco io in certi casi, ne faccio fin troppi xD
Ora non me li ricordo tutti, ma c'era un periodo in cui ero fissato con un gioco online, Runes of Magic, e qualche volta mi sono sognato di vagare per le mappe del gioco, o altre volte di trovare alcuni dei mostri in luoghi anche normali xD
Poi qualche giorno fa ho sognato che stavo sullo scooter insieme a papà, era lui che guidava, e a un certo punto non stavamo più sulla strada normale, bensì guidava su delle specie di rotaie di alcuni tipi di giostre, saltando da l'una a l'altra.
In un altro combattevo in stile Fullmetal Alchemist (Un anime) usando oltre alle mani anche "magie" disegnando dei cerchi a terra.
In un altro ancora avevo scoperto di poter controllare con la mente due tipi di pietre, quella blu la potevo teletrasportare, mentre quella marrone la potevo avvicinare o allontanare a grande velocità.
Poi come ho detto ne ho fatti molti altri di strani, in cui potevo per esempio dar fuoco a qualsiasi cosa semplicemente usando un pezzo di carta stagnola, riflettendoci la luce contro, oppure potevo far apparire la neve semplicemente premendo un pulsante in cameretta mia ecc. xD
I need to believe there's more than the eye can see.
[Cit. Sonata Arctica - The Power Of One]
Immagine
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Immagine Immagine Immagine Immagine
Passate dalla mia pagina per vedere tutti gli altri draghi e soprattutto, per aiutarli a crescere ^^ ---> Immagine
Shade
Has thanked: 1 time
Been thanked: 3 times

Ok, proverò a raccontarvi questo che tra tutti quelli che ricordo è senza dubbio il sogno più assurdo che abbia mai fatto. Assurdo perché unico nel suo genere. Si tratta di un sogno lucido e come quasi tutti i miei sogni lucidi è ambientato nel paesino piemontese dove sono cresciuto e ho vissuto per quasi trent'anni. E' notte, come sempre, cammino e guardo le luci di finestre e balconi che adornano le palazzine del vicinato e non so decidermi.. dove andare stanotte? Quale appartamento visitare? E' una delle cose che preferisco fare nei miei sogni lucidi.. fare grandi salti e intrufolarmi nelle case altrui attraverso balconi e finestre. Comunque niente, continuo a camminare finché, passando nei pressi del vicolo dove giocavo con gli amici della mia infanzia o meglio pre-adolescenza, percepisco una presenza insolita che mi attrae emanando forti vibrazioni che ricordo come voci multiple nella mia testa. Difficile da spiegare, non so fare di meglio. Dunque avanzo verso questa presenza che pare essersi rannicchiata dietro i bidoni della spazzatura, quasi in fondo al vicolo. Vedo una luce bluastra e mi sento molto strano, guardo dietro ai bidoni e vedo una sfera grande quanto un cocomero, luminosa ma non fastidiosa.. il blu che emana è rilassante. La sfera ha il potere di parlarmi telepaticamente e mi invita a sedermi accanto a lei e ascoltare il suo messaggio. Io lo faccio senza la minima esitazione, mi sento al sicuro e quindi a mio agio. La sfera mi comunica senza troppi giri di parole che la Terra sta per concludere un altro ciclo e con la fine di questo si estinguerà ogni forma di vita che la abita, esseri umani compresi. Subito dopo mi offre la possibilità di andare via con lei, non comunica il luogo o altre informazioni sul viaggio ma solo una forte melanconia che mi spezza il cuore.. come se in un attimo migliaia di immagini relative al pianeta quali oceani, montagne, deserti, animali, uccelli, insetti e persone, familiari, amori finiti o in procinto di cominciare e poi bambini, ricordo tanti bambini, m’avessero invaso per concedermi forse un ultimo giro gratis sulla giostra ma credo anche per offrirmi una scelta: restare e condividere la fine con tutto questo che fa parte del mio mondo e quindi anche di me o andarmene e magari vivere per sempre in chissà quali dimensioni incredibili. Dovevo solo toccarla e me ne sarei andato per sempre. Scoppiai in un pianto a dirotto e abbracciai forte la sfera. Mi svegliai in lacrime e decisamente scosso. Non accadde mai più nulla del genere nei miei sogni. Questo risale a un paio d’annetti fa. Stupidamente non segnai la data ma in fondo non credo abbia molta importanza, adesso. Ancora oggi non sono del tutto convinto che si sia trattato di un semplice sogno lucido. Le sensazioni che provai differivano come non mai dall’usuale. Voi avete un’interpretazione logica a riguardo? E che avreste fatto, nel sogno, foste stati al posto mio?
Il sogno è il destino.
Frasco

Mi hai lasciato con la bocca aperta :)
Davvero un sogno particolarissimo .Probabilmente sei stanco di vedere nel mondo "reale" i soliti eventi che disturbano il tuo vero essere.
Sei stanco di vedere violenze , spreco , indifferenza , morti , fame , e sofferenze di vario tipo e nel tuo sogno ti sei creato questa sorta di sfera luminosa , che per me rappresenta fortemente il tuo inconscio.Ti ha voluto mettere alla prova ,ponendoti un interrogativo al quale è molto difficile dare una risposta.Il pianto che è scattato dopo è tutto logico e allo stesso tempo naturale.
Prova a fare la stessa domanda che ti ha rivolto la sfera blu , adesso.Cosa faresti?
Io quasi sicuramente avrei pianto come te , ma l'avrei toccata per vedere cosa mi sarebbe successo , in quel momento o chissà... in futuro ;)
matteo90
Been thanked: 1 time

Vedere Naruto corrermi incontro, e più tardi evocarlo per fare un rasengan.
Seduto in silenzio, senza fare nulla, arriva la primavera e l'erba cresce da sola.“ - Matsuo Bashō.
NebulaWa
Indirizzo blog sognilucidi.it: http://www.sognilucidi.it/forum/viewtop ... i+nebulawa
Has thanked: 33 times
Been thanked: 112 times
Contatta:

Essere donna ;)
..Superare i propri limiti.. SogniLucidi.net
Rispondi