Curiosità su sogno normale

Raccolta di sogni privi della consapevolezza di sognare.
Condividi nel tuo diario i sogni più belli e particolari per trasmettere ai lettori le stesse emozioni che hai vissuto.
Rispondi
CrankDestructor
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/12/2010, 0:20

Inanzittutto colgo l'occasione per fare una piccola presentazione:ho 15 anni,faccio il secondo superiore e voglio "imparare" ad avere sogni lucidi.
Adesso ecco il quesito:Ieri notte ho sognato qualcosa,non ricordo molto bene,ma quel poco che ricordavo l'ho scritto nel mio diario dei sogni.Tuttavia quel poco che ricordo del sogno mi è sembrato qualcosa di "offuscato" come se non l'ho vissuto in prima persona.Forse perchè non l'ho ricordato tutto oppure i sogni sono tutti cosi,anche quelli lucidi?
Avatar utente
Amrod
Messaggi: 925
Iscritto il: 03/09/2010, 15:15
Has thanked: 8 times
Been thanked: 24 times

Benvenuto : greeting :

Si forse era offuscato perchè non lo ricordi, a me capita... Il ricordo dei sogni poi svanisce col tempo e i dettagli si perdono se subito non si annotano...

Tutti i sogni non sono assolutamente tutti sfocati, ne tantomeno i lucidi. Inoltre non è assolutamente vero il contrario, che i lucidi sono tutti niditi. Ma siccome sei lucido se ti sforzi potresti migliorare la nitidezza.

Comunque in definitiva dipende da molte variabili.
-Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi-
"L'uomo non è altro che un esploratore dell'infinito"
CrankDestructor
Messaggi: 2
Iscritto il: 05/12/2010, 0:20

Anche se l'ho scritto da quel giorno non sto ricordando più nessun sogno.Prima di addormentarmi ripeto nella mia mente :"domani ricorderò il mio sogno" ma non funziona. So che il cervello non è una cosa che si può controllare su queste cose,ma voi che metodo usate,o avete usato?Perchè magari faccio sogni lucidi da quando sono nato solo che non li ricordo : WallBash :
Rispondi