Curiosità su sogno normale
-
Inanzittutto colgo l'occasione per fare una piccola presentazione:ho 15 anni,faccio il secondo superiore e voglio "imparare" ad avere sogni lucidi.
Adesso ecco il quesito:Ieri notte ho sognato qualcosa,non ricordo molto bene,ma quel poco che ricordavo l'ho scritto nel mio diario dei sogni.Tuttavia quel poco che ricordo del sogno mi è sembrato qualcosa di "offuscato" come se non l'ho vissuto in prima persona.Forse perchè non l'ho ricordato tutto oppure i sogni sono tutti cosi,anche quelli lucidi?
Adesso ecco il quesito:Ieri notte ho sognato qualcosa,non ricordo molto bene,ma quel poco che ricordavo l'ho scritto nel mio diario dei sogni.Tuttavia quel poco che ricordo del sogno mi è sembrato qualcosa di "offuscato" come se non l'ho vissuto in prima persona.Forse perchè non l'ho ricordato tutto oppure i sogni sono tutti cosi,anche quelli lucidi?
Benvenuto
Si forse era offuscato perchè non lo ricordi, a me capita... Il ricordo dei sogni poi svanisce col tempo e i dettagli si perdono se subito non si annotano...
Tutti i sogni non sono assolutamente tutti sfocati, ne tantomeno i lucidi. Inoltre non è assolutamente vero il contrario, che i lucidi sono tutti niditi. Ma siccome sei lucido se ti sforzi potresti migliorare la nitidezza.
Comunque in definitiva dipende da molte variabili.
Si forse era offuscato perchè non lo ricordi, a me capita... Il ricordo dei sogni poi svanisce col tempo e i dettagli si perdono se subito non si annotano...
Tutti i sogni non sono assolutamente tutti sfocati, ne tantomeno i lucidi. Inoltre non è assolutamente vero il contrario, che i lucidi sono tutti niditi. Ma siccome sei lucido se ti sforzi potresti migliorare la nitidezza.
Comunque in definitiva dipende da molte variabili.
-Non è forte chi non cade, ma chi cadendo ha la forza di rialzarsi-
"L'uomo non è altro che un esploratore dell'infinito"
-
Anche se l'ho scritto da quel giorno non sto ricordando più nessun sogno.Prima di addormentarmi ripeto nella mia mente :"domani ricorderò il mio sogno" ma non funziona. So che il cervello non è una cosa che si può controllare su queste cose,ma voi che metodo usate,o avete usato?Perchè magari faccio sogni lucidi da quando sono nato solo che non li ricordo