Sogni con deja vu
-
Ciao a tutti sono nuovo
Vi vorrei chiedere un cosa: avete mai avuti un deja vu in un sogno?
A me è capitato un paio di volte, ad esempio ero sicuro di essere stato in un posto ma non mi ricordavo ne quando ne perchè, una volta poi c'era una parola d'ordine e io ero sicuro di saperla ma non me la ricordavo
Perciò vi vorrei chiedere
1 è possibile che il cervello, crei ricordi di cose mai fatte, attorno ad un sogno?
2 perché al risveglio si ha un ricordo nitidissimo mentre nel sogno è molto offuscato(almeno per me)?
Vi vorrei chiedere un cosa: avete mai avuti un deja vu in un sogno?
A me è capitato un paio di volte, ad esempio ero sicuro di essere stato in un posto ma non mi ricordavo ne quando ne perchè, una volta poi c'era una parola d'ordine e io ero sicuro di saperla ma non me la ricordavo
Perciò vi vorrei chiedere
1 è possibile che il cervello, crei ricordi di cose mai fatte, attorno ad un sogno?
2 perché al risveglio si ha un ricordo nitidissimo mentre nel sogno è molto offuscato(almeno per me)?
Si chiamano MODRI, un termine inventato da NebulaWa, che significa "Memoria Onirica Deja-vu Ricordi Inesistenti".
E' molto comune che nei sogni ci siano tracce di queste false memorie.
E' molto comune che nei sogni ci siano tracce di queste false memorie.
Un ricordo di cosa? Del sogno? O in generale?stramegasim ha scritto:2 perché al risveglio si ha un ricordo nitidissimo mentre nel sogno è molto offuscato(almeno per me)?
-
si, si del sogno
ma del sogno che non ho mai fatto
ma del sogno che non ho mai fatto