Diario di Simosimosimo!

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.
Avatar utente
simosimosimo
Messaggi: 74
Iscritto il: 22/03/2009, 21:38

Nienite di particolare, l'unica cosa che potrebbe centrare qualcosa è che ho mangiato 2 kinderdelice dopo cena.
Comunque questa notte ho fatto il miglior sogno lucido della storia dei miei sogni lucidi.

LA LUNA
Oggi sono entrato 2 ore dopo a scuola.
Alle 7 però è suonata la sveglia.
Mi giro un po nel letto e torno a dormire.
Sogno di essere nel mio letto a giocare al cubo di rubik.
Ad un certo punto mi stanco e torno a dormire.
Chiudo gli occhi, ma dopo 5 secondi mi riveglio per togliere una coperta, notando che prima stavo sognando.
Va beh, meglio mi addormenterò prima.
Chiudendo gli occhi inizio a sentire la canzone geordi di gabry ponte, all'inizio non me ne accorgo, quando me ne rendo si interrompe, allora capisco che è un immagine ipnagogica. Cerco di non pensarci e noto che diventa sempre più definita e simile alla realtà, fino a quando sono sicuro di essere in sogno.
Apro gli occhi, tutta la stanza tende al colore blu, come se ci fosse una lampadina blu ad illuminare.
Sò di essere in un sogno, faccio un test della realtà mi tappo il naso e repiro!
Mi guardo in giro, e vedo la solita velina andare nella doccia del bagno, allora la seguo ed entro in doccia con lei.
Poi però mi ricordo che nei sogni a fare queste cose ci si sveglia sempre, perciò mi allontano un po e la guardo a distanza di qualche metro finche lei scompare.
Penso: "Che posso fare a questo punto?"
Mollo qualche pugno al muro, ma non riesco a danneggiarlo, allora penso che essendo in un sogno devo riuscirci, ma non riesco lo stesso.
Mi guardo un po in giro ed alla fine decido di andare sulla luna.
Guardo in alto, vedo il cielo blu. Spicco il volo, ma questa volta cerco di andare a velocità normale per non perdere lucidità.
Sono avvolto dal cielo azzurro.
Mi rendo conto che a quel ritmo sulla luna non ci sarei mai arrivato, perciò a malincuore passo alla solita supervelocità.
L'azzurro del cielo inizia a trasformarsi in nero dello spazio, sento che questa situazione mi sta facendo svegliare, allora mi sforzo nel vedere qualcosa nel nero ma mi sveglio.
Non apro nemmeno gli occhi (so che è un falso risveglio), inizio a pensare alla luna...
E dopo un po, mi trovo sulla luna!
Sono felicissimo! finalmente!
Sono a circa un chilometro dalla superficie lunare, e ci sono un sacco di asteroidi. Cado lentamente proprio come sulla luna.
Arrivo su un asteroide e sorpresa! Rimbalzo! Proprio come quei palloni che usano i bamini per rimbalzare.
Inizio a saltare da un asteroide all'altro andando verso la superficie lunare.
Sulla superficie lunare c'è la mia casa di montagna.
Rimbalzo su un asteroide ed entro in casa volando dalla finestra del bagno.
Dentro casa l'atmosfera è sempre quella della luna, e ci sono i soliti meteoriti.
Mi giro e decido di uscire dalla casa.
Esco rimbalzando da un asteroide all'altro facendo anche un perfetto salto mortale in avanti!
Mi ritrovo in giardino, tutto è buio e al posto dell'erba c'è la superficie lunare.
Inizio a fare onde in stile dragonball sulla casa dei vicini.
Nella mano mi si formano delle sfere luminose viola che quando lancio scompaiono.
Allora mi concentro di più e faccio quella che in dragonball è un onda energetica.
L'onda è di colore viola e arriva alla casa ma non la smuove di un millimetro.
Allora mi guardo ancora in giro, noto che sono comparsi dei lampioni in prossimita dei quali la vista mi si annebbia.
Devo mantenermi lucido, perciò cerco di concludere la mia grandissima task (andare sulla luna ed evocare Dio per parlarli).
Salto nel giardino e atterro con una mano sul suolo lunare, cercando di evocare Dio, stile naruto.
Non succede niente, va beh me lo aspettavo.
Allora provo a rifare qualche onda energetica pensando anche che essendo in un sogno tutto quello che penso deve riuscirmi. Però non miglioro rispetto ai primi tentativi.
Infine decido di perlustrare la zona, corro nel girdino (con suolo lunare), arrivo alla steccionata e la salto, corro ancora, ad un certo punto ne vedo un altra ma decido di andarci addosso tanto nei sogni non ci si fa male.
Sfondo la steccionata e mi ritrovo in una zona pericolosa vicino a casa mia ma corro comunque perchè tanto non mi posso fare male.
Quando mi fermo davanti ha mè cè un pino.
Sento che mi sto per svegliare allora penso di dover aumentare lucidità.
Sto per fare una giravolta quando mi ricordo che questa mi fa sempre svegliare.
Allora opto per un salto mortale all'indietro.
Quando atterro dal salto mi ritrovo nello stesso posto di prima ma loto piu lucido.
Al posto del pino ci sono due pini piu piccoli, io li corro incontro e salto attraverso di loro.
Mentre sono in volo decido di mollare un calcio al tronco di uno di questi, lo taglio praticamente a metà tranne per qualche filamento di tronco. Allora mentre atterro afferro la cima del albero staccando le ultime fibre che la tenevano attaccata al tronco.
Quando atterro mi guardo in giro, ricomincio a correre ma dopo qualche passo mi sveglio.

BELLISSIMO E LUNGHISSIMO SOGNO LUCIDO.
Ho volato, cambiato ambiente (addirittura pianeta), usato sfere d'energia (senza effetto), osservato l'ambiente onirico etc... fantastico =)
Qualche consiglio nell'usare le tecniche?
Avatar utente
MightyBlue
Messaggi: 1470
Iscritto il: 01/08/2008, 11:35
Has thanked: 12 times
Been thanked: 14 times

Bel sogno lucido e bell'idea quella di usare il salto mortale all'indietro per aumentare la lucidità, è da provare :cool:
Avatar utente
simosimosimo
Messaggi: 74
Iscritto il: 22/03/2009, 21:38

LA NUVOLA SPEEDY

Sono in giro con un mio amico che, d'un tratto mi dice: "ora finalmente potrai realizzare il tuo sogno!"
Di colpo mi rendo conto che sto sognando.
Inizialmente non so cosa fare, poi decido di volare, però non come dissolito, cioè saltando ed usando la supervelocita; voglio volare piano per vedere la città dalla alto (non ci ho mai provato, dissolito salto e spicco in volo ad una grandissima velocità che non mi permette di vedere nulla).
Quindi mi concentro e cerco di volare, faccio anche un salto alzando le mani, ma non succede nulla.
Alla fine penso alla nuvola speedy di goku in dragoonbaal.
Inizio a pensare di avercela sotto i piedi, e lei si forma davvero.
Inizio a salire verso l'alto, ma è difficilissimo perchè concentrandomi sul controllo della nuvola essa tende a scomparire.
A cira 10 metri scommpare e io precipito.
Nel precipitare ho provato usa sorta di paura, sapevo di essere in sogno perciò non mi potevo fare male, pero d'istinto mi si paralizzava il corpo e si accellerava il battito cardiaco (avete mai provato ad andare a gardaland?).
Arrivo al suolo normalemente e mi ritrovo in piedi.
Allora ci riprovo.
Questa volta mentre salgo capisco che lei tende ad andare in qua ed in là, ed io devo cercare di starci sopra altrimenti essa scompare. Come stare in piedi su un pallone nell'acqua.
Impegnandomi arrivo a circa 30 metri, ed inizio a vedere il campanile.
Poi precipito, la paura mi fà svegliare.
Avatar utente
simosimosimo
Messaggi: 74
Iscritto il: 22/03/2009, 21:38

LEGGENDO DI SOGNILUCIDI.IT
Durnate la notte ho fatto questo sl.
Sono seduto al tavolo da cucina con un mio amico, ad un certo punto mi rendo conto che sto sognando.
Faccio un test della realtà e respiro.
Non so che fare, vado un po in giro per la mia casa, prendo a pugni le cose, le sollevo e le lancio etc...
Ad un certo punto sfondo la porta del bagno e ci trovo una ragazza che fà la doccia.
Per non svegliarmi decido di andarmene da li e vado in sala.
Li ci sono delle persone tra cui una bambina.
Decido di fare una task vista su questo sito, perciò chiedo alla bambina di dirmi qualcosa che non so su sognilucidi.it : Chessygrin :. La bambina mi dice che quello che non so su questo sito mi scandalizzerebe! :lol:
Allora decido di leggere su un libro qualcosa riguardante i sogni lucidi, lo apro e posando lo sguardo sulle lettere mi sento svegliare.
Tutte le lettere sono strane e sfuocate, ma riesco comunque a leggere questa parola: SOFTBOLIED
Poi mi sveglio
ddsx
Messaggi: 2757
Iscritto il: 07/05/2009, 14:07
Has thanked: 28 times
Been thanked: 69 times

simosimosimo ha scritto:Sono seduto al tavolo da cucina con un mio amico, ad un certo punto mi rendo conto che sto sognando.
Uhm, senza neanche test di realtà. Sei entrato nel meccanismo
simosimosimo ha scritto:Decido di fare una task vista su questo sito, perciò chiedo alla bambina di dirmi qualcosa che non so su sognilucidi.it : Chessygrin :. La bambina mi dice che quello che non so su questo sito mi scandalizzerebe! :lol:
:lol:
Avatar utente
simosimosimo
Messaggi: 74
Iscritto il: 22/03/2009, 21:38

LA NUVOLA SPEEDY 2
Stamattina, dopo aver già sognato lucido durante la notte, mi sono svegliato nel letto... della mia casa di montagna :O
Capisco subito che è un sogno, faccio un test della realta e resprio!
Poi mi tiro un dito, tutto normale a parte che l'indice si stacca dalla mano xD.
Allora mi alzo dal letto ed esco di camera passando attraverso la porta (wow). con due salti scendo la rampa delle scale e mi ritrovo davanti al portone di casa.
Lo apro e fuori c'è la neve e l'aria fresca.
Salto nel giardino.
Li decido di volare sopra il paese e di godermi il paesaggio.
Eseguo la tecnica della nuvola speedy ed essa sotto i miei piedi inizia a formarsi.
Mi concentro solo sullo stare in equilibrio sulla nuvola e arrivo cosi a circa 200 metri di altezza.
Li la nuvola scompare e mentre io cado inizio a nuotare nell'aria.
Atterro dolcemente in giardino, e mi accorgo che nel frattempo la neve è scomparsa =).
Mi giro e ricomincio a volare con la nuvola speedy.
Stavolta però mi concentro sul muovermi bene sopra la nuvola (stare in equilibrio mi è ormai automatico), mi sposto in alto e in basso, a destra e a sinista...sono molto contento del risultato ottenuto e, quando mi appresto ad aumentare l'altezza di volo sento uno starnuto.
.
Mi sveglio (per davvero), e mi accorgo che mio papa stava appunto starnutendo.
:censored:
Avatar utente
simosimosimo
Messaggi: 74
Iscritto il: 22/03/2009, 21:38

ddsx ha scritto:Uhm, senza neanche test di realtà. Sei entrato nel meccanismo
Non mi hai lasciato il tempo di scrivere entrambi i sogni di questa notte.
Comunque mi sto stupendo anche io di questa cosa =)
Devo ammettere che solo ora me li godo davvero.
Prima mi intrigava solo il fatto di fare esperienze di tipo onirico, perchè era qualcosa di inusuale ed enigmatico che pochi avevano la possibilità di fare.
Ora i sogni lucidi sono una cosa piacevole anche da vivere.
Es: nei primi sogni facevo solo cose che si possono fare anche nella realta, i sogni erano come sfuocati, la mattina mi ricordavo poco e dopo circa 15 secondi mi svegliavo. Ora faccio cose impossibili nella realtà, i sogni sono nitidi, la mattina li ricordo bene e durano molto di più.
Avatar utente
trullitrulli
Messaggi: 71
Iscritto il: 27/02/2010, 20:14

Softboiled? E cioè? bollito dolcemente?? questo vuol dire?? Bisognerebbe indagare...
"Chi è a conoscenza dei misteri della volontà può trionfare anche sugli angeli"(Edgar Alan Poe "Ligeia")
"Ma io non voglio andare fra i matti" osservò Alice.
"Be non hai altra scelta" disse il Gatto "Qui siamo tutti matti. Io sono matto. Tu sei matta".
Un uomo si giudicherebbe con ben maggiore sicurezza da quel che sogna che da quel che pensa. (Victor Hugo)
Avatar utente
simosimosimo
Messaggi: 74
Iscritto il: 22/03/2009, 21:38

Boh io non mi ricordo di aver mai visto questa parola da qualche parte...

VOLO CONTROLLATO, CIBO MANGIATO
Stanotte dopo essermi svegliato ho fatto un sogno lucido.
E' estate ed io sono in un sentiero di montagna, che in inverno è praticabile con gli sci.
Faccio test della realtà e, quando tappo il naso respiro dalla bocca =)
Allora mi guardo un po in giro, aumento la mia consapevolezza onirica.
Penso che sono stato fortunato a diventare lucido in questo ambiente, e quindi mi guardo in giro, molto bello!
Poi giro con lo sguardo di 360 gradi (guardo prima dietro di me poi riporto lo sguardo al punto di partenza), e tornando al punto di partenza mi accorgo che è diventato inverno, c'è tanta neve sui sentieri!
Decido di volare, ormai sono diversi sogni lucidi che ci provo e miglioro ogni volta.
Opto per una partenza iperveloce e appena mi alzo un po nel cielo mi concentro sulla nuvola speedy per iniziare il volo controllato da un altezza accettabile.
La nuvola non si crea, ma io mi ritrovo a volare senza di essa, HO CAPITO BENE COME FARE!
Sono in altissimo e vedo tutte le montagne dal alto; tutte innevate! sembra un paesaggio canadese più che alpino.
In seguito, non se perchè ma cado a terra.
Riparto subito ma decido di andare dall'altra parte della montagna volando.
Riesco subito e faccio un bel volo. (prima vado in alto poi mi lascio cadere ma come un falco in picchiata controllo la direzione)!
Arrivato dall'altra parte della montagna trovo le piste da sci di Bormio e infondo un tavolo dove servono dei dolci caldi.
Qualcuno mi dice che solo i residenti possono mangiare gratis, allora io che so di essere in un sogno faccio in modo di avere qualcosa (non ricordo cosa) che mi facesse sembrare residente lì.
Prendo il dolce, è come una crema catalana ma al posto della crema sotto il caramello ce una specie di ragù! Il sapore è buonissimo, come quello delle migliori bistecche!
In seguito qualcuno mi scopre (che non sono residente) ed io preso dalla scena perdo un po lucidità ed inizio a scappare verso la strada.
Mi ritrovo davanti alla strada statale del paese in cui io ho la residenza!
Sono lucidissimo, e di fianco a me ce un mio amico.
Mi dice che ho poco tempo prima della fine del sogno, (amico:"hai meno di 1 minuto" )
Io allora la prendo come sfida (nel tempo ho imparato che per godermi i sogni lucidi e farli durare a lungo bisgona seguire la trama che il sogno ti dà), salto sul tettuccio di una macchina che passa davanti a me.
Mentre sto sul tetto dell'auto mi viene un po do paura per la velocità, precisamente ho paura di poter sentire dolore anche nei sogni. Poi pero mi convinco che per non sentire dolore nei sl basta non pensarci.
Mi godo il viaggio e l'aria (fresca!) per qualche istante, poi mi giro verso il mio amico (mi aveva seguito) e gli dico: "visto ormai un minuto è passato!" (forse l'ho solo pensato)..
L'amico mi risponde: "bhe ormai non puoi più salvare pinocchio"
Io non ho idea del perchè di questa frase ma decido di smentirlo.
Io:" assi, sta a vedere"
Inizio a ruotare su me stesso pensando a pinocchio, e subito dopo mi ritrovo nel mio letto mentre giro. Girando cado dal letto. Sono intontito e guardo per terra, poi torno nel letto e prima di tornare a dormire penso che forse è un sogno.
Mi guardo un attimo in giro e vedo un insetto morto per terra.
Faccio il solito RC e in effetti un po di aria passa dal naso, però penso che sia normale che ne passi un po anche se tappato.
Torno a dormire.

Al mattino mi accorgo che sono perfettamente rimboccato, quindi non potevo essere caduto dal letto; inoltre l'insetto non c'è. Peccato.
Avatar utente
simosimosimo
Messaggi: 74
Iscritto il: 22/03/2009, 21:38

SOGNO LUCIDO NUMERICO
Sto correndo, ma non riesco a correre come al solito.
Faccio test della reltà e respiro.
Non so cosa fare, prima faccio un onda energetica su una casa ma non funziona, però non so come capisco come farle.
Anche se capisco come farle non ci provo più, perchè mi stò svegliando; per incrementare la mia presenza nel sogno inizio a volare.
Stupidamente inizio a pensare al mio corpo reale!
Mi sento svegliare.
Vedo tutto nero, ma senza aprire gli occhi mi concentro per ritornare lucido.
Sono indeciso sul posto in cui iniziare il lucido, ne penso un pò e mi si formano le loro immagini davanti agli occhi.
Alla fine mi concentro solo sul entrare in un lucido qualsiasi.
Vedo tipo dei numeri come matrix e poi dei colori vivaci che formano una piramide con la punta rivolata verso me.
Mi sveglio.

Sogno molto corto, niente di che....
Rispondi