diario di olrac

Raccolta dei propri sogni lucidi condivisa con gli altri sognatori.
La parte di testo dove il sognatore è lucido viene colorata di blu.
olrac
Has thanked: 931 times
Been thanked: 529 times

Domande in stato ipnagogico (focus 10-12)

Mi sdraio e chiedo mentalmente ad occhi chiusi:
'Per quale scopo è stato creato il genere umano?'.
Risposta telepatica immediata, formulata a parole dentro il mio cervello:
' Per...diminuire la gravità terrestre'. (?)

Altra domanda identica:
'Voglio sapere chiaramente a quale scopo è stato creato il genere umano'...
Risposta visiva e poi telepatica, con rote di pensiero, senza parole:
Vedo (più esattamente mi viene fatto vedere) uno spaccato del pianeta Terra e sopra la sua superficie uno strato di...'filamenti azzurri luminosi, simili ad una nebbia'.
Informazione telepatica sottoforma di rote:
'Gli esseri umani sono come uno strato che ricopre la terra fatto dalle connessioni di onde e frequenze prodotte dai pensieri del cervello'.

Altra domanda:
'Voglio capire ancora più chiaramente per quale scopo Loro hanno creato gli esseri umani!'.
Risposta sottoforma di visione:
Vedo nell'oscurità una grossa bocca femminile, larga e carnosa, che si nutre di...altra carne, forse esseri umani. (La visione è molto simile alle immagini dipinte dai pittori medievali di demoni e luciferi.
Deduco che la risposta sia: ci hanno creato con lo scopo di nutrirsi di noi, della energia prodotta da noi stessi.
La deduzione è terrificante e non posso fare a meno di pensare alla stessa domanda formulata da r. Monroe proprio sul tema dello scopo della razza umana nel suo ultimo libro. E poi penso a gurdjieff quando dice che gli uomini che non si sviluppano spiritualmente sono solo cibo per forme di energie più evolute.

Vivido
Entro in una casa molto speciale, ci sono un gruppo di giovani studenti buddisti credo, o cmq ragazzi occidentali che vestono abiti da monaci.
Una informazione telepatica, o qualcuno accanto a me, mi dice che essi si esercitano nei loro rituali, nelle meditazioni e raramente anche nelle arti marziali.
Vedo a terra stuoie, candele, incensi e un'atmosfera calda e rassicurante.

Vivido
Sono nei pressi di un giardino fiorito, una signora sui 60 anni, luminosa e vivace e con capelli ricci chiari, mi porge un fiorellino in mano. La signora ha tutta l'aria di essere una guida spirituale e parla come se qui fosse il capo.
"Vedi che bel fiore hai in mano? È un fiore di questo bel giardino che noi curiamo. Cosa ne pensi, esprimi a parole la sua bellezza!", dice la signora esortandomi a parlare.
Io sto per parlare ma poi osservo il fiore, un bellissimo fiorellino bianco delicato e con petali di varie forme geometriche concentriche.
'Non c'è bisogno di usare le parole, basta semplicemente osservare la natura di questo fiore meraviglioso' dico telepaticamente e la signora rimane un po sorpresa dalla mia decisione. Mi centro e contemplo il fiorellino e sento una energia che proviene da questa piccola meditazione. Il fiore rimane perfettamente stabile e non si trasforma.

Domande in stato ipnagogico
'Voglio sapere chi è che guarda attraverso di me' (intendendo di sapere qual è la parte più elevata della mia anima che guarda il mondo)
Risposta telepatica in forma di immagine e poi rote di pensiero:
Vedo un flashback di una gita che ho fatto di recente a Firenze, la città della Bellezza.
Ricordo certi momenti di armonia e gioia nel vedere piazze e opere d'arte, nel sole e nella luce.
Mi arriva un messaggio che traduco cosi:
'Quando eri a Firenze hai avuto momenti di stupore di fronte alla Bellezza, ecco, in quei momenti era la tua ESSENZA ad osservare il mondo attraverso di te. Alla tua essenza piace la Bellezza e l'armonia dell'Arte. '
Chiarissimo, e molto adeguato a ciò che sono e faccio nella vita (artista e prof d'arte).

Lucido breve
Sono seduto davanti allo schermo di un vecchio computer, tutt'intorno c'è penombra e l'atmosfera è un po cupa. Provo a scrivere sulla tastiera ma ovviamente non ci riesco, e comincio a prendere lucidità.
Non voglio lucidare ma uscire dal corpo del sogno lucido, quindi cerco di fare un giro sull'asse della schiena e sento una resistenza pazzesca...Provo varie volte e alla fine faccio mentalmente un piccolo ipersalto ruotando ed uscendo. Mi ritrovo a fluttuare un po e poi sono a terra sul pavimento di una stanza che non conosco. Mi specchio e mi vedo un po più giovane e atletico...e mi viene da ridere :)
Poi affondo un braccio e la testa dentro il muro per uscire e vedo che fuori c'è un giardino e piove. Non mi va di perdere la lucidità lì fuori quindi rientro nella stanza. Non ho un obiettivo, mi viene in mente di...assaporare qualcosa, perché è una cosa che non faccio mai. Quindi prendo la mia scarpa sandalo e do un bel morso alla suola e la parte di sughero che ha proprio quel sapore e quella consistenza! Continuo a masticare per un pò anche se ovviamente il sapore fa schifo, poi mi viene in mente di creare la forma di una donna dal nulla. Con le dita creo una sagoma di energia immaginando una donna nuda seduta su una poltrona...e c'è una specie di rapida vibrazione che fa muovere l'aria intorno...come un'onda liquida...Ma qualcosa va storto e perdo il contatto con l'ambiente.

Task davvero stupide...da novellino. E poi tutta questa materialità...proprio inutili.

Tecnica delle mani energetiche
La mia ingenuità mi ha portato a mettere a punto una tecnica di visualizzazione a scopo terapeutico personale.
Quello che scrivo vale solo per me per il momento ma se c'è qualcuno che vuole provare mi può far sapere com'è andata.
Questa tecnica nasce come metodo di riequilibrio energetico del corpo e miglioramento.

Mi sdraio, ad occhi chiusi sollevo le braccia in verticale coi palmi aperti. Visualizzo una fonte di luce nell'universo, la faccio scendere verso i palmi delle mie mani come fascio di luce, poi creo due sfere di energia sulle mani e lentamente unisco le sfere. Infine porto la sfera verso il punto dolorante e la inserisco dentro il corpo.
'Il dolore nasce da una mancanza di luce in un certo punto del corpo'.

Lucido/obe?
Mi sdraio e formulo mentalmente la richiesta di 'voler aiutare' e poi anche quella di 'fare pulizia energetica dell'ambiente'...
Dopo un lungi sogno vivido Sento una forte pressione su di me...intorno ci sono vari p.o. stressanti che vogliono la mia energia...
Mi lascio andare e il mio corpo preme contro la parete...si sciogle come burro sprofondando nel muro: sono fuori! La sensazione di sciogliersi in liquido è fantastica.
Esco su un balcone ma sento ancora presenze oscure intorno...Quindi stendo le mani davanti a me nel buio e uso la tecnica che ho messo a punto nella veglia: apro le mani e urlo 'VOGLIO LA LUCE!'...e dalle mani si vede un bagliore che illumina tutto intorno.
Cammino e divento una furia contro questi demoni, li afferro bruciandoli e spazzandoli via con la mia energia. Faccio una vera disinfestazione della zona, chiudo gli occhi e con il terzo occhio cerco le entità e le elimino con la mia luce. Ora c'è luce ovunque ed entro in una bella zona piena di terrazze con piante e fiori. Qui si sta davvero bene e sembra una specie di piccolo paradiso come conseguenza della pulizia precedente.
Potrei starmene qua ma il mio obiettivo è quello di aiutare, quindi cammino verso una struttura che sembra un ospedale ma appena entro nella hall una forza molto potente mi scaglia con violenza indietro!
Non voglio mollare, quindi mentre vengo spinto verso la porta di uscita ci disegno da lontano un cerchio di luce che prende fuoco e crea un passaggio dimensionale e...bam! Ci entro dentro e sono nell'ospedale.
Ci sono reparti, persone disperate, confusione...e allora mi avvicino ad una signora che ha perso un figlio e la abbraccio confortandola. Lei piange e si consola guardandomi negli occhi. Abbraccio altre persone che sono disperate e offro tutta la mia energia luminosa.

Leggera vibrazione e torno in sogno vivido.
Sono circondato da macchinari e da p.o. che vogliono convincermi di essere in stato di coma...
" Sei stato troppo tempo fuori dal corpo...ora non puoi rientrare...sei in ospedale e i tuoi famigliari sono preoccupati...", sento dire. Che bastardi!!!
Vogliono farmi ritornare indietro...ma io non mollo. Mi separo dal secondo corpo onirico è sono di nuovo lucido.

Ora l'ambiente è calmo e c'è un silenzio piacevole. Cammino e osservo altri reparti, mi fermo in una grande sala vuota con moquette azzurra. Mi fermo ad osservarla da vicino e mi stupisco della perfezione dei dettagli. Arrivo poi in una stanzetta dove c'è una luce debolissima, e dietro ad un comodino vedo un bambino neonato ferito gravemente con il cordone ombelicale insanguinato. Mi fermo, non riesco ad aiutarlo...rimango immobile e penso che 'questo è troppo per me', la vista del bimbo è troppo intensa ed esco. Mi dispiace. Anche se è un lucido certe cose mi mettono k.o.
Entro in un bagno e apro col mio dito- laser un cerchio di luce sulla parete, ci entro dentro e mi ritrovo in un altro ambiente più sereno.
Ora voglio solo divertirmi e sento in lontananza musiche e voci di ragazzi in festa. Cammino e mi ritrovo infatti al centro di una luminosa sala con grandi televisori, casse audio, poltrone e gente che festeggia.
Mi siedo con loro per riposarmi, mi avvicino ad una ragazza e osservo un fatto sconcertante: da vicino i ragazzi hanno ferite, tagli, punti e suture su varie parti del corpo...e' pazzesco.
Mi centro e allungo le mani e a distanza con la mia energia li curo ad uno ad uno...e vedo che le ferite si rimarginano in pochi attimi e questi p.o. riprendono colore e gioia. Appare un uomo su un grande schermo...sdraiato e ferito, in stato vegetativo. Metà del suo corpo è di metallo con gambe e bacino ricostruiti artificialmente.
Stendo le mani verso di lui e lo guarisco: il corpo si riforma e le parti di metallo si rigenerano e ora sembra essere guarito.
L'uomo mi guarda e nonostante sia ancora immobile nel letto, proietta una mano verso di me e col mignolo mi stringe la mia, sorridendo, in segno di gratitudine. L'uomo è sui 45 anni, alto, capelli e occhi scuri, magro ed emaciato.
Ho fatto dei grossi sforzi, mi sento esausto...mi lascio andare all'indietro e torno alla Base. Mentre ritorno esprimo l'intento di 'voler ricordare tutto'.

Piccola casualità: la mattina dopo trovo i miei bimbi in camera che 'giocano a fare i medici in ospedale ".
Ultima modifica di olrac il 11/09/2024, 11:09, modificato 3 volte in totale.
dixit
Genere (M/F): Maschio (M)
Has thanked: 135 times
Been thanked: 598 times
Contatta:

Molto belli questi sogni. Soprattutto le domande che fai e le risposte che ricevi.
Sono criptiche, vanno prese con le molle, anche perché probabilmente uno dei problemi è che i nostri sogni sono caotici finché non ci mettiamo un ordine. Quindi le risposte possono essere inquinate.
Posso darti un suggerimento? La prossima volta, prova a rivolgerti a un'entità realmente esistente, come la Terra stessa.
"Devi decommissionare l'importanza personale."
olrac

dixit ha scritto: 10/09/2024, 18:39 Molto belli questi sogni. Soprattutto le domande che fai e le risposte che ricevi.
Sono criptiche, vanno prese con le molle, anche perché probabilmente uno dei problemi è che i nostri sogni sono caotici finché non ci mettiamo un ordine. Quindi le risposte possono essere inquinate.
Posso darti un suggerimento? La prossima volta, prova a rivolgerti a un'entità realmente esistente, come la Terra stessa.
Quando formulo le domande mi rivolgo al mio sé superiore col quale ho un buon rapporto di comunicazione (anche se io gli chiedo sempre di darmi risposte verbali e lui invece si diverte a inviarmele telepatiche e visive o rote di pensiero compressi).
L'energia/entità della Terra la uso solo per esercizi di' radicamento o di guarigione' personale. So che molti si rivolgono a quella , ma a me non viene per niente naturale. Mi viene più spontaneo chiedere a forze celesti stelle o globi di luce che visualizzo sempre fuori dell'ambientazione terrestre...
olrac

Lucido breve
Dopo vari vividi prendo lucidità. Mi ritrovo a guardare in basso un pavimento, penso a tutte le task che potrei fare ma stavolta non ho nessuna voglia di divertirmi o esplorare...quindi decido di fare una domanda al mio se superiore:
'Io chi sono?'...e vengo sospinto in avanti contro un muro...superandolo con facilità.
Mi ritrovo sospeso nel vuoto, fluttuo e poi mi lascio andare dalla gravità...Cado verso il basso nel buio...ma la cosa è molto piacevole. Scendo e oltrepasso nuvole e ho una sensazione di abbandono...mai provata prima.
Poi mi ritrovo in una stanzetta in penombra con un tavolino. Sopra c'è una specie di...piccolo monaco buddista con la tunica. Mi sorride e sembra dirmi qualcosa ma sottovoce e non capisco. Perdo questo contatto e torno alla Base.
Mi arriva un rapido messaggio telepatico che dice: 'tu sei un monaco come me'.

Lucido breve
Mi addormento e poco dopo mi ritrovo in una stanza insieme a mio figlio.
Prendo lucidità, salgo sul balcone e sto per lanciarmi ma mi viene in mente di portare con me il bimbo, quindi allungo la mano e afferro mio figlio...
"Dai X, vieni con me a fare un giretto", dico e spacchiamo un salto insieme.
Tenendogli la mano fluttuiamo in aria ed è una sensazione di libertà estrema, poi lo lascio per vedere se riesce a volare ma osservo che ha l'aria un po addormentata, diversamente dal solito (nei miei lucidi lui esempio sveglissimo).
Lo afferro mentre si muove qua e là e gli dico a voce e lentamente:
"A., ma tu lo sai che siamo in un sogno? Sai che stiamo sognando?", e lui sembra avere un piccolo shock e c'è una leggera vibrazione...e tutto intorno collassa...e infine A. sparisce dalle mie mani. Tutto l'ambiente si dissolve e io mi sveglio nella realtà con mio figlio che dorme e si agita un pò. Lo tranquillizzo e torna nel sonno profondo.

Lucido? Obe?
Mi ritrovo lucido in casa ma l'ambiente è buio e l'atmosfera pesante...c'è proprio bisogno di un po di luce qui. Vedo X che mi guarda e sembra ipnotizzata, la fermo afferrandola delicatamente per le braccia e dico:
"X, qui non c'è luce...voglio la luce!", e X sembra spaventarsi...poi si dirige verso il salotto e rimane immobile ad osservarmi, in uno stato...come se volesse qualcosa da me: la mia energia?
Mi centro e voglio scoprire chi c'è dietro la sua immagine...
"Voglio vedere il tuo vero aspetto!", urlo...e X cambia espressione e fa un ghigno diabolico e occhi che diventano rosso spiritato.
Io non mi spavento anzi mi incazzo e sgrano gli occhi...ma questa è una reazione stupida in astrale poiché la rabbia mi fa cambiare stato e mentre sto per mettere le mani addosso all'entità...l'ambiente decade e io mi ritrovo nel letto.

Peccato, potevo inviare un rote amorevole ma mi sono fatto prendere dalla rabbia. Ma sono sicuro che ci vedremo ancora...

Lucido breve.
Sto entrando in bagno dove è tutto in penombra, cerco di sollevare la tapparella ma dal mio cellulare si sente una voce di bambina che canta in modo inquietante...
Io non mi spavento e anzi prendo lucidità.
"E io mi dovrei spaventare? Io non mi spavento proprio per niente!", urlo e mi metto in piedi al centro della stanza, mi centro ed emano energia di presenza mentale...L'ambiente si illumina e sparisce il senso di inquietudine.

Ma in questo periodo bisogna fare un sacco di pulizia energetica! :)

Vivido
Entro in una versione straordinaria dell'accademia di belle arti di Bologna...e vedo statue colossali, meravigliose, bianchissime...e gruppi marmorei di epoca antica e moderna...Entro nei laboratori e nelle aule e rimango affascinato da queste opere spettacolari. Riesco ad osservare da vicino ogni parte di questi capolavori e la luce qui ha una valenza spirituale e mistica.
E pensare oggi stavo studiando Donatello! :)

Lucido breve
Prendo lucidità mentre esploro un appartamento che mi sembra di conoscere. Vado sul balcone, c'è una luce bellissima, delicata e candida. Guardo giù e mi accorgo che sono almeno al decimo piano di un grande palazzo. L'ambiente è così realistico...e non c'è nessun difetto...nessun cambiamento...nessun diavolo di difetto! Sotto di me ci sono strade, case, palazzi, alberi, persone che compiono normali azioni. Nonostante io sia perfettamente lucido, faccio lo stesso un piccolo test e mi buco il palmo della mano con le dita. Mi lancio dal balcone e con un po di resistenza volo in aria ma l'ambiente decade e diventa tutto buio. Richiedo chiarezza e comincio a scendere verso il basso. Penso che voglio 'scavare in profondità ' per vedere cosa troverò e comincio a sprofondare in basso...e dopo diversi secondi tocco un pavimento di mattonelle decorate in stile anni 40-50. Provo a scavare ancora ma curiosamente questa superficie non si scalfisce, incredibile!
Mi ritrovo in un'altro appartamento che non conosco, l'atmosfera qui è tranquilla. Da qui non ricordo cosa succede...

Obe locale.
Mi addormento e nel giro di poco mi ritrovo in salotto a guardare la TV. Mi accorgo che i canali vanno da soli e che il televisore si sta sintonizzato su immagini sempre più spaventose, con bimbi morti e incidenti.
"Ma figurati se ci casco!", dico ad alta voce forse riferendomi al mio cervello che ha creato questa situazione. L'ambiente si oscura, e poi io riappaio fluttuando nel salotto in penombra. Sono uscito involontariamente dal mio corpo lucido e ora la stanza è tranquilla e silenziosa. Faccio uscire le mani dal corpo e noto che sul dorso della sinistra ho una specie di strano tatuaggio azzurro luminoso...fatto di simboli e cerchi, mai visto prima! Sembra una specie di marchio...o di protezione...o una forma di magia stampata.
Non saprei.
Mi stiracchio e noto che il mio corpo è gonfio e tonico, diversamente da quello stanco e stressato che ho nella realtà. Mi sento un dio, tipo supersayan :)
Fluttuo verso la finestra e vedo le luci notturne di un paesaggio urbano meraviglioso, e rimango così a guardare questo spettacolo che sembra una versione vivida e iperdettagliata della realtà.

Obe? Ore 11 circa
Da lungo sogno vivido salgo su un palazzo, mi sembra di esserci stato diverse volte qui.
Mi lascio cadere perché mi piace la sensazione è sento che entro dentro una specie di tunnel di...informazioni.
Leggera vibrazione e cambio di livello. Faccio un po fatica a far uscire le mani che sono come racchiuse dentro degli involucri (corpo eterno?). Mi centro e le faccio apparire, poi fluttuo e alla fine atterro sul pavimento di una stanza che sembra la camera di mio figlio ma con alcune modifiche. Esprimo l'intento di 'vedere le parti di me riunite'...e dopo un po mi sposto verso un grande specchio. Con sorpresa vedo me stesso e poi dietro e di fianco altri me stesso che mi sorridono e si muovono. Bellissimo! Ho la sensazione di essere riunito in me. Poi comincio ad osservare il mio volto e percepisco che potrebbe deformarsi, quindi cerco di esercitarmi a mantenere il volto inalterato allo specchio. Poi trovo un altro grande specchio che non riflette la mia immagine.
Gioco un po' con l'ambiente e alla fine decido di andare a vedere come stanno i miei bimbi. Trapasso facilmente la parete e mi ritrovo nella loro stanza da letto. Mi avvicino e vedo che stanno dormendo. Mi ricordo di fare piano ad avvicinarmi perché basta una alterazione della mia energia per agitarli. Decido che va bene così e mi lascio andare all'indietro...tornando alla Base.
olrac

Brevi vividi da ricordare.
Sono seduto con mio figlio piccolo su una panchina, all'interno di un bel giardino fiorito. C'è una atmosfera di calma e la luce è rasserenante. Un luogo paradisiaco!
Davanti a noi, su una alta siepe si affaccia un bellissimo animale bianco simile ad un ermellino.
"Guarda X! Guarda come è bello!", dico.
L'animale ci osserva, poi fa un salto sullo schienale della nostra panchina e io lo accarezzo con piacere.
"Vedi? Guarda come è tranquillo", dico a mio figlio e anche lui fa per accarezzarlo sul dorso bianco.
L'animale si gira verso di noi e sembra salutarci con una occhiata rapida e salta via.

Calma e serenità sono le emozioni che mi ha lasciato questo bel vivido, in un momento un po stressante della mia vita. Ringrazio il mio se superiore! :)

Paralisi. Ore 11 circa
Esperienza davvero potente.
Dopo giorni di strani malesseri e leggeri stati di inquietudine, mi sdraio con l'obiettivo di risolvere la situazione.
Dopo poco mi ritrovo in semiparalisi e noto che l'atmosfera è tutt'altro che serena. Accanto al mio letto c'è mio figlio piccolo che dorme e io non voglio assolutamente che si preoccupi. Devo proteggerlo.
Qualcuno solleva ripetutamente il cuscino dietro di me e lo fa per mettermi paura. Poi arriva un vento freddo che fa muovere le ombre intorno...E arrivano suoni inquietanti e fruscii...E vedo piccole ombre che svolazzano di qua e di là e intorno al letto.
"Oh, cacchio...qua che sta succedendo?", dico ad alta voce.
Uno stormo di ombre comincia a ruotare sul mio letto!
"Ma quanti c***o ne sono?!", dico, senza perdere la calma.
Devo agire. Faccio uscire le mani e le metto sul cuore e affermo mentalmente 'IO MI RICORDO DI ME STESSO'...e dal mio cuore parte una specie di esplosione liquida che sconvolge lo stormo di ombre. Vedo un sussulto del mio petto come se con quella affermazione avessi sciolto i nemici.
Poi mi centro e faccio una affermazione ancora più potente: 'IO VOGLIO SOLO AMORE!' (lo so, èuna frase banale e i genua ma...con me in queste situazioni funziona)...e dal mio corpo si scatena una esplosione di luce bianca che invade tutta la stanza e disintegra ogni cosa...Davvero spettacolare.
Le ombre sono sparite (ma dove vanno dopo questi episodi?), l'atmosfera è serena.
Ho protetto i miei cari, ho allontanato i pericoli.
Non ho mai visto una cosi grande quantità di ombre in una stanza sola, davvero notevole.
Da dove sono venuti? Non sono esseri coscienti ma certamente hanno un solo obiettivo: prendere la nostra energia.

Dopo questa particolare esperienza sono passati alcuni giorni e, non so se è suggestione, ma sono decisamente più sereno. Non percepisco più quei malesseri e quell'inquietudine. La tensione se ne è andata ed è davvero notevole come ciò coincida con la portata di questa esperienza.

Esperienza spirituale. Lucido? Obe? Non saprei definire

Sono nei pressi del Palazzo A, il luogo onirico dove aumenta automaticamente la mia lucidità. Cammino e mi accorgo di quanto la vita astrale e quella fisica siano...irreali.
'Non c'è nulla di reale nella vita?', mi chiedo, osservando elementi intorno a me che spariscono nel nulla.
'Voglio vedere quello che è veramente reale!', urlo, e l'ambiente intorno sparisce e io mi sollevo e vedo solo un punto di luce davanti a me. Vedo bagliori e forme che non so distinguere...bianche, azzurre, gialle...
'COSA È REALE?' Affermo. Vedo di fronte a me una manina di bambino...che sembra volermi toccare il volto...e venire verso di me. E' luminosa e fatta di energia purissima. Ho un sussulto e tutto sparisce ancora. Torno alla Base.

Ripenso al messaggio, alla risposta del mio se superiore che interpreto cosi:
'È reale l'energia che vedi in astrale, di cui sono fatti i corpi sottili delle persone, come ad esempio l'energia di tuo figlio'.

Lucido e obe locale.
Prendo lucidità mentre sto camminando nei paraggi di casa. Mi centro e penso che vorrei fare un po di pulizia energetica da queste parti...Quindi l'ambiente si oscura, leggera vibrazione appena percepibile, e io rimango sospeso nel vuoto e nel nulla.
Come un puntatore riesco a percepire le energie dei vari esseri presenti intorno a me ma senza visualizzare gli elementi ambientali. Mi sposto automaticamente verso una fonte di energia ostile utilizzando, credo, il mio terzo occhio come 'navigatore'. L'ambiente ritorna visibile, è tutto in penombra, di fronte a me svolazzano un essere ombra, davvero realistico. Lo guardo, apro le braccia e affermo:
"VIENI QUI, IO TI VOGLIO DARE AMORE!"...
E l'essere comincia a muoversi freneticamente e a rimpicciolirsi...e infine corre via a zig zag e sparisce da solo nel nulla. Che fifone, neanche combattere!
Ho un calo di energia.
Poi mi viene in mente il mio obiettivo. Mi centro, guardo in alto e affermo mentalmente 'voglio combattere una persona malvagia', e mi viene in mente casualmente l'attuale presidente USA.
Non so perché ma il mio livello di coscienza sembra affievollirsi un po...forse per lo sforzo di prima?
Si materializza nella stanza una donna, piuttosto giovane e di bell'aspetto. Ma in mano ha una penna che dopo un po diventa un coltello. È vestita in modo elegante tipo segretaria. Comincia a scagliarsi contro di me, io la evito facilmente, mentre lei lancia fendenti col coltello. La lotta sembra meccanica e piuttosto noiosa.
Al punto che la mia lucidità lentamente decade...e torno alla Base.

Mi sveglio con un gran mal di testa e con lo stomaco sottosopra, chissà perché.

Lucido breve
Voglio entrare nei sogni di X, quindi mi concentro e invio la mia richiesta.
Mi addormento ed entro in un vivido estremamente realistico.
Sono all'interno di una strana villa, che sembra abitata da spiriti ostili.
Vedo X che è impaurita da queste presenze ma percepisco che è proprio lei che le sta generando...ed è parte di questo ambiente legato a credenze e superstizioni.
Davanti a me c'è una specie di gufo imbalsamato che sembra guardarmi senza farsi accorgere e poi sento suoni terrificanti intorno alla casa. Davvero un bel posticino ti sei creato, X!
Allora decido che ne ho abbastanza, prendo lucidità e mi concentro di fronte ad un grande specchio. La mia immagine sembra spostarsi, quindi allargo le braccia e con le mani la riporto al centro dello specchio. Poi mi concentro e da me fuoriescono delle geometrie sacre fra lo stile doctor strange ed harry potter. Passo le mani sulle statue e gli oggetti inquietanti e li trasformo...Cambio la loro natura e li riporto ad oggetti normali. Tutto l'ambiente viene normalizzato e ora c'è una luce nuova in questa casa.
...ma X dov'e andata?...
olrac

L'Angolo delle scuse.
Dunque...mettiamola cosi: si è creato nella casa dove vivo un 'dispositivo di sveglia automatica' (DdSA) che non mi permette di prendere sonno durante le prime ore della notte, come facevo prima. Questo dispositivo che io non ho attivato intenzionalmente funziona cosi: appena la mia coscienza sta per addormentarsi si manifesta un segno fisico, materiale, che prolunga lo stato di veglia, come una sveglia che non ho ricordato di spegnere che suona in un'altra stanza, o un suono dall'esterno del Palazzo, una persona che improvvisamente dal nulla inizia a russare sonoramente, uno scatto del bimbo che dorme, lo scricchiolio casuale di una bottiglia di plastica, una caduta improvvisa di un oggetto attaccato al muro, il rumore di uno sparo in strada anche quando non ci sono feste, una serie di frasi pronunciate all'improvviso da persone dormienti, un nuovo cigolio del letto che arriva per caso, mio figlio che mi chiama ma in realtà poi sta dormendo, una zanzara (in pieno inverno!) che comincia a pizzicare la pelle, e tutta una lunga serie di curiose coincidenze che mi fanno svegliare o non mi fanno addormentare.

Tutto questo accade appena mi concentro e formulo la mia richiesta di esplorazione.
Una POTENTE forza contraria.
Invece di partire...qualcosa trattiene la mia coscienza a terra, letteralmente.

Siccome questa cosa sta succedendo troppo spesso fino ad essere ormai sistematica, ho pensato che si è appunto attivato questo dispositivo senza che io ne avessi volontà.
È come se la materia mi stesse dicendo: io non ti faccio entrare in contatto con le dimensioni spirituali, ti voglio trattenere qui.
Dentro una gabbia.

Ah, il termine angolo delle scuse l'ho scritto semplicemente per dire che faccio fatica a passare in fase in questo periodo, quindi registro poche esperienze.

...

Contatto con essere somigliante a F. Battiato.
Dopo vari vividi mi appare un essere vestito come F.B., con abito elegante grigio chiaro, espressione un po triste.
"Ma tu sei la mia guida! Aiutami, cosa devo fare per uscire da questo periodo così difficile?", e mi riferisco alla vita terrena.
La guida tira fuori un water tascabile (?) che apre come un libro e lo poggia a terra facendone diventare due.
"Ecco, devi usare questi, puoi vomitare dentro per liberarti. Prima da un lato e poi dall'altro". Mi osserva con serietà e va via con le mani in tasca, come se gli dispiacere di vedermi in quello stato.
Lo ringrazio e dopo questa scena il sogno decade.

Lucidi brevi.
Dopo vari vividi mi trovo a parcheggiare la mia macchina in uno spazio troppo ristretto. Sto per cozzare contro un camioncino blu e una macchina posizionate a lisca di pesce proprio davanti a me...quando comincio a prendere lucidità.
Mi viene da ridere e parlo da solo:
"See...vabbe'...ci stavo per cascare! Io sto sognando!".
Prendo il controllo del veicolo e vado avanti schiantandomi allegramente contro gli altri, poi contro il muro è ci finisco dentro...e tutto cambia...si fa leggero e si dissolve e io rimango sospeso nel vuoto.

Torno in un vivido dove sto portando a tavola un piatto con dentro brodo bollente.
Non riesco a stare in equilibrio e il liquido mi cade addosso...ma io prendo lucidità.
Mi viene da ridere, e penso:
"Ma io non mi posso bagnare o bruciare!", e butto a terra tutto il brodo che mi si asciuga addosso all'istante senza bruciare.
Comincio a distruggere tutto, non so perché, forse per scaricare un po di tensioni di questo periodo...e materializzo una pietra che scaglio contro i vetri della finestra, poi spacco il divano a pugni e mi schianto contro il muro. Da vero principiante.
Mi sfogo ma l'azione compiuta mi fa ritornare indietro.

Lucido e obe locale. Notte fonda

In stato intermedio sento lentamente scollegarsi gli stimoli corporei dalla mia coscienza, e con delicatezza la mia parte sottile si stacca da quella grossolana. Provo un gran piacere a farlo, non ho alcuna paura.
Nel buio cerco la forma delle mie mani che non vedo ma percepisco come energia, mi concentro e le faccio apparire, poi mi ritrovo in paralisi. Ruoto di lato e compio 2 giri completi sull'asse della colonna vertebrale e mi separo anche dal corpo del sogno lucido. Mi ritrovo sul letto e mi sento leggero e sereno.
Giro per le stanze e alla fine vado in salotto. Mi sporgo fuori dalla finestra trapassando il vetro e succede una cosa incredibile: fuori c'è l'ambientazione del Palazzo A! Ma com'è possibile?
Fluttuo fuori ad una altezza di 50 metri e poi rientro perché è una esperienza che ho già fatto molte volte.
Mi ritrovo in una cucina piena di oggetti che non è la mia. Ho solo voglia di divertirmi, quindi comincio a prendere gli oggetti, stoviglie e mobili e li faccio volare via...senza un perché, solo con l'intento di dare sfogo al mio stress quotidiano :)

Vivido
In mezzo ad un paesaggio naturale guardo in alto e vedo un meraviglioso segno nel cielo: una lunga scia di nuvole sottili e colorate con i colori dell'arcobaleno e al loro interno vedo stormi di piccoli uccelli che sembrano migrare altrove.
La scena mi emoziona e lo prendo come un segno positivo dopo sogni molto tristi e malinconici che caratterizzano questo periodo.

DOMANDA: perché da un po di tempo sto facendo sogni ordinari così deprimenti?

Esperienza di fase. Presunta paralisi e incontro con defunto.

Sono in stato intermedio, all'interno di un ambiente altamente instabile.
Sento una voce da sinistra, è quella di mia nonna disincarnata da alcuni anni (strano, dovrebbe essere approdata in altre dimensioni più elevate...).
"C., sono io, vieni da questa parte...", dice, è percepisco chiaramente che lei mi sta parlando al di là di una porta dalla quale si sprigiona una gran luce...
Mi lascio cadere sulla mia sinistra e l'ambiente si dissolve rapidamente...
Cado e provo piacere nel farlo perché è una azione liberatoria! Mentre scendo nel vuoto chiedo a mia nonna (o chi lei rappresenti):
"Nonna per favore, insegnami qualcosa!". Penso che visto che lei si trova nell'altra dimensione, potrebbe avere molta esperienza. Lei sembra rispondermi ed emana una specie di risposta telepatica.
Fa qualcosa su di me che non riesco a capire ma tutto intorno sento sprigionare energia e particelle luminose...wow!
"Nonna fammi vedere qualcos'altro!"...e c'è un'altra risposta è un'altra leggera modifica sul mio corpo che continua a cadere...
Sento una energia sul mio corpo che mi sposta da un lato all'altro, poi ruoto su me stesso e sento come delle scosse interne molto piacevoli.
Infine sento tutto il corpo infuocarsi di calore come una meteora...
Ho sentito chiaramente su di me e sul mio corpo sottile una azione attivata a distanza, da un essere che ha l'emanazione di mia nonna ma che forse è coadiuvato da altri esseri intelligenti.

Obe non locale da sogno lucido.

Lentamente prendo lucidità e muovo le mani per far apparire il mio corpo ma il mio sforzo di concentrazione fa vacillare l'ambiente e ...mi ritrovo a salire verso l'alto, ai piani alti di quello che potrebbe sembrare un palazzo.
Sono leggerissimo, a stento riesco a trattenere il mio corpo dentro questo ambiente.
Vedo una sorta di...grande panoramica con...diversi ambienti interni. Una voce femminile mi parla chiaramente alle orecchie in modo continuo, senza pause. Mi informa di fatti e situazioni che si riferiscono ad avvenimenti ascrivibili a guerre del secolo scorso americane, come una sorta di resoconto puntuale di azioni militari, strategie, perdite, liste di materiali civili e soprattutto liste di alimenti e oggetti di cui i civili hanno bisogno.
Vedo infatti delle...location...come fossero momenti bloccati nel tempo, con armi, carovane, miniere, case in legno. Tutto questo sembra riferirsi a fatti accaduti alla fine del '700 americano, durante il far west.
Ogni mini-ambientazione ha una luce al centro, come per ricordare quel luogo.
La voce continua ma le informazioni sono troppe per me.
Provo a salire al piano superiore ma il soffitto è molto denso, forse indice di un ambiente di forte consenso. Mi centro e faccio un piccolo ipersalto e mi ritrovo al piano superiore...
Luci, confusione, persone in fuga, sensazione di pericolo...La voce mi fa capire che sono in un tempo attuale e in questo livello la guerra sta imperversando. Vedo persone che cercano cibo, alimenti e aiuti...tutti lo fanno istintivamente, presi dalla paura.
Potrebbero essere nuovi disincarnati che non hanno realizzato la loro morte?
Melody
Genere (M/F): Femmina (F)
Has thanked: 95 times
Been thanked: 71 times

Ciao olrac, è sempre un piacere leggerti, esperienze stupende!
Riguardo il "dispositivo di sveglia automatica" - sai, mi era venuta in mente una cosa... Dici che "Tutto questo accade appena mi concentro e formulo la mia richiesta di esplorazione. Una POTENTE forza contraria." ... Ma se non fosse così? Forse questa "forza" non è affatto contraria, anzi, forse è proprio la risposta alla tua richiesta? Tu formuli la richiesta di esplorazione, e come risposta ti arriva qualcosa che ti tiene sveglio e presente qui nel "mondo fisico". Potrebbe essere un indizio, una simbologia che ti indica qualcosa (ad esempio, potrebbe significare che, volgendoti sempre verso le esplorazioni "fuori dal mondo fisico/abituale", stai tralasciando qualcosa di importante da esplorare, qui nel "mondo fisico"?)
Sai, se tu fossi un sognatore lucido novello, si poteva pensare che magari, quelle situazioni erano giusto una risposta della mente razionale/arcaica, una "forza contraria" appunto (di solito, inizialmente, quella parte della mente è del tutto contraria al nostro avventurarsi nelle esplorazioni coscienti oniriche). Ma tu non sei un novellino! Sei un onironauta con tantissimi anni di esperienza, saggio ed esperto oramai, allora se proprio in questo periodo, e proprio come risposta alla tua richiesta di esplorazione, ti si attiva "la sveglia automatica" regolare - io credo che sia davvero un indizio potente, ma solo tu puoi capirlo. Magari potresti annotare quei rumori che ti "strappano" dal sonno, per poi cercare un senso comune? Se ti accade davvero così spesso, allora non credo sia un caso. Indaga!
Stupendo il sogno lucido con Battiato! Ma anche qui, sembra che ci sia una bella simbologia... Lui era un cantautore, e le sue canzoni erano (e continuano ad esserlo!) molto cariche di emozioni... Forse è questo che voleva suggerirti, per aiutarti a stare meglio? Quel "doppio water" dove vomitare, molto interessante... Di solito si vomita quando assumiamo qualcosa di indigesto no? Forse stai "assumendo" tante, troppe cose "indigeste" in questo periodo (dal punto di vista delle emozioni)? ... E forse, il consiglio per stare meglio è proprio quello, "vomitarle", cioè - buttarle fuori? Magari stai trattenendo fin troppe emozioni inespresse? Potresti provare ad esprimerli in qualche modo, non so, pittura? (si, lo stai facendo già, lo so, ma magari provare con la pittura che esprime quello che senti che non va, anche se è doloroso/negativo?) Pittura, scrittura, canto, musica, poesie, non so, qualunque modo per esprimere, "buttare fuori" quelle emozioni che ti fanno soffrire dentro
olrac

Grazie Melody,
le tue parole mi hanno toccato profondamente, e non mi succedeva da tanto. La tua analisi la trovo assolutamente corretta e in effetti in questo periodo, sto ritornando a produrre disegni e immagini nuove, forse per, come dici tu, 'vomitare' fuori tensioni e a volte frustrazioni, interiori.
L'Inconscio e il superconscio non possono mentire: le emozioni negative producono sogni ed esperienze di un certo tipo con le quali bisogna convivere per evolvere.
Forse tutta questa casa dove vivo ormai è carica di particolari energie che fluiscono liberamente...dopo anni di esperimenti lucidi, obe e altre cause personali...che hanno influito sulle menti e quindi sulla realtà fisica.

Melody ha scritto: 15/02/2025, 3:13 Ciao olrac, è sempre un piacere leggerti, esperienze stupende!
Riguardo il "dispositivo di sveglia automatica" - sai, mi era venuta in mente una cosa... Dici che "Tutto questo accade appena mi concentro e formulo la mia richiesta di esplorazione. Una POTENTE forza contraria." ... Ma se non fosse così? Forse questa "forza" non è affatto contraria, anzi, forse è proprio la risposta alla tua richiesta? Tu formuli la richiesta di esplorazione, e come risposta ti arriva qualcosa che ti tiene sveglio e presente qui nel "mondo fisico". Potrebbe essere un indizio, una simbologia che ti indica qualcosa (ad esempio, potrebbe significare che, volgendoti sempre verso le esplorazioni "fuori dal mondo fisico/abituale", stai tralasciando qualcosa di importante da esplorare, qui nel "mondo fisico"?)
Sai, se tu fossi un sognatore lucido novello, si poteva pensare che magari, quelle situazioni erano giusto una risposta della mente razionale/arcaica, una "forza contraria" appunto (di solito, inizialmente, quella parte della mente è del tutto contraria al nostro avventurarsi nelle esplorazioni coscienti oniriche). Ma tu non sei un novellino! Sei un onironauta con tantissimi anni di esperienza, saggio ed esperto oramai, allora se proprio in questo periodo, e proprio come risposta alla tua richiesta di esplorazione, ti si attiva "la sveglia automatica" regolare - io credo che sia davvero un indizio potente, ma solo tu puoi capirlo. Magari potresti annotare quei rumori che ti "strappano" dal sonno, per poi cercare un senso comune? Se ti accade davvero così spesso, allora non credo sia un caso. Indaga!
Stupendo il sogno lucido con Battiato! Ma anche qui, sembra che ci sia una bella simbologia... Lui era un cantautore, e le sue canzoni erano (e continuano ad esserlo!) molto cariche di emozioni... Forse è questo che voleva suggerirti, per aiutarti a stare meglio? Quel "doppio water" dove vomitare, molto interessante... Di solito si vomita quando assumiamo qualcosa di indigesto no? Forse stai "assumendo" tante, troppe cose "indigeste" in questo periodo (dal punto di vista delle emozioni)? ... E forse, il consiglio per stare meglio è proprio quello, "vomitarle", cioè - buttarle fuori? Magari stai trattenendo fin troppe emozioni inespresse? Potresti provare ad esprimerli in qualche modo, non so, pittura? (si, lo stai facendo già, lo so, ma magari provare con la pittura che esprime quello che senti che non va, anche se è doloroso/negativo?) Pittura, scrittura, canto, musica, poesie, non so, qualunque modo per esprimere, "buttare fuori" quelle emozioni che ti fanno soffrire dentro
Rispondi