Mi presento
Ciao a tutti, ho cercato espressamente un forum in cui si potesse discutere dei propri sogni e cercare di interpretarli con l'aiuto di altre persone che condividono lo stesso interesse. Sin da quando ero molto giovane ho avuto la convinzione che i nostri sogni potessero aiutarci nella nostra vita di veglia, che non si trattasse solo di materiale di scarto della nostra psiche ma che, anzi, vi si potessero trovare elementi che la coscienza, da sveglia, non riusciva a vedere o ad accettare, fino ad arrivare, in rare edificanti occasioni, a scorgere verità che sono addirittura superiori a qualunque nostra capacità cosciente di comprensione. Nei momenti più bui della mia vita ho avuto incubi ricorrenti e in alcuni casi sono riuscita ad imparare ad accorgermi che stavo sognando quel solito sogno per potermi svegliare e non esserne sopraffatta, ma di solito sono felice, quando vado a letto, di potermi trovare in una nuova situazione onirica e fiduciosa che possa, se è la notte giusta, guidarmi insegnandomi qualcosa, almeno su me stessa.
- LuKe94
- Amministratore
- Has thanked: 197 times
- Been thanked: 185 times
Ciao e benvenuta!
Concordo, i sogni hanno tanto da insegnarci, anche quelli meno piacevoli. Ti auguro una buona permanenza nel forum e spero che potremo conversare insieme su questi affascinanti argomenti
Concordo, i sogni hanno tanto da insegnarci, anche quelli meno piacevoli. Ti auguro una buona permanenza nel forum e spero che potremo conversare insieme su questi affascinanti argomenti
Regolamento di sognilucidi.it
viewtopic.php?p=4#p4
viewtopic.php?p=4#p4
- Reylock
- Moderatore
- Genere (M/F): Maschio (M)
- Has thanked: 61 times
- Been thanked: 33 times
Ciao e benvenuta Aral!!!
Mi fa molto piacere aver letto la tua presentazione, nonostante la nostra cultura e società occidentale tenda a dare davvero poca importanza ai sogni, come hai detto scarti o elaborazioni della mente inconscia, bazzecole senza reale importanza visto che la realtà è quella si veglia, c'è qualcuno come te e tutti noi che invece riconosce queste esperienze come uniche e importanti
Ti faccio anche io gli auguri di buona permanenza e anzi spero tu possa iniziare un nuovo viaggio interiore, da oggi oltre ad interpretare i sogni ricordandoli e analizzandoli con la lucida mente però obbiettiva e saldamente legata alle dinamiche della veglia, anche attraverso l'esplorazione e interazione diretta con l'inconscio, lo scenario, le storie e i personaggi direttamente da dentro il sogno stesso ... Che sogni lucidi siano!!!
Buona fortuna e a presto!!!
Mi fa molto piacere aver letto la tua presentazione, nonostante la nostra cultura e società occidentale tenda a dare davvero poca importanza ai sogni, come hai detto scarti o elaborazioni della mente inconscia, bazzecole senza reale importanza visto che la realtà è quella si veglia, c'è qualcuno come te e tutti noi che invece riconosce queste esperienze come uniche e importanti
Ti faccio anche io gli auguri di buona permanenza e anzi spero tu possa iniziare un nuovo viaggio interiore, da oggi oltre ad interpretare i sogni ricordandoli e analizzandoli con la lucida mente però obbiettiva e saldamente legata alle dinamiche della veglia, anche attraverso l'esplorazione e interazione diretta con l'inconscio, lo scenario, le storie e i personaggi direttamente da dentro il sogno stesso ... Che sogni lucidi siano!!!
Buona fortuna e a presto!!!