⛄❈ Calendario dell'Avvento Onirico ❈⛄ [2022]
- LuKe94
- Amministratore
- Has thanked: 198 times
- Been thanked: 186 times
Cari sognatori e sognatrici,
per queste festività natalizie abbiamo pensato di proporvi il calendario dell'avvento onirico!
Ogni giorno conterrà una sorpresa, quindi mi raccomando apriteli uno alla volta senza imbrogliare
Sono sorprese anche per noi perchè le abbiamo preparate di nascosto l'uno dall'altro, quindi potrebbero anche esserci sorprese simili!
Se volete potete lasciare un commento sul giorno corrente.
Ringrazio @NeuroEngineer che ci ha dato questa simpatica idea
1 dicembre:
2 Dicembre:
3 Dicembre:
4 Dicembre:
5 Dicembre:
6 Dicembre:
7 Dicembre:
8 Dicembre:
per queste festività natalizie abbiamo pensato di proporvi il calendario dell'avvento onirico!
Ogni giorno conterrà una sorpresa, quindi mi raccomando apriteli uno alla volta senza imbrogliare
Sono sorprese anche per noi perchè le abbiamo preparate di nascosto l'uno dall'altro, quindi potrebbero anche esserci sorprese simili!
Se volete potete lasciare un commento sul giorno corrente.
Ringrazio @NeuroEngineer che ci ha dato questa simpatica idea
1 dicembre:
Spoiler:
Il Natale e gli addobbi nei sogni
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Natale in Australia: birra gelata e frutta fresca
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
La nascita del pandoro
Spoiler:
Regolamento di sognilucidi.it
viewtopic.php?p=4#p4
viewtopic.php?p=4#p4
- Arwen
- Moderatore
- Genere (M/F): Femmina (F)
- Has thanked: 169 times
- Been thanked: 171 times
9 Dicembre
10 Dicembre
11 Dicembre
12 Dicembre
13 Dicembre
14 Dicembre
15 Dicembre
16 Dicembre
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
13 Dicembre
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Spoiler:
Season of mists and mellow fruitfulness,
Close bosom-friend of the maturing sun;
Conspiring with him how to load and bless
With fruit the vines that round the thatch-eves run;
To bend with apples the moss’d cottage-trees,
And fill all fruit with ripeness to the core...
(John Keats)
- DayDreamer
- Amministratore
- Has thanked: 159 times
- Been thanked: 334 times
25 Dicembre: Natale!
Spoiler:
"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
- DayDreamer
- Amministratore
Sognatori & Sognatore,
Il Calendario dell'Avvento che avete tanto sognato (anche se non ve lo ricordate) è completo quindi ho provveduto ad aprire il topic al pubblico.
Ora potete postare e commentare liberamente il giorno corrente o anche solo condividere pensieri natalizi, ricette colorate e digestioni pesanti.
Inizio io commentando il 1° dicembre: apprezzo molto che il significato del sognare il Natale scelto da Luke sia puramente psicologico, quindi senza smorfie napoletane
E poi che tale significato racchiuda in sè elementi sia gioisi che oscuri. Spiritualità e ritorno all'infanzia ma anche rimpianto e fuga dalla quotidianità.
Un equilibrio di luci e ombre che permette il paradosso di giocare ed essere maturi allo stesso tempo se si è consapevoli di entrambi gli estremi.
Ringrazio quindi il Dr. Luke per la sua nuova ricetta natalizia: cervello strizzato in agrodolce
Il Calendario dell'Avvento che avete tanto sognato (anche se non ve lo ricordate) è completo quindi ho provveduto ad aprire il topic al pubblico.
Ora potete postare e commentare liberamente il giorno corrente o anche solo condividere pensieri natalizi, ricette colorate e digestioni pesanti.
Inizio io commentando il 1° dicembre: apprezzo molto che il significato del sognare il Natale scelto da Luke sia puramente psicologico, quindi senza smorfie napoletane
E poi che tale significato racchiuda in sè elementi sia gioisi che oscuri. Spiritualità e ritorno all'infanzia ma anche rimpianto e fuga dalla quotidianità.
Un equilibrio di luci e ombre che permette il paradosso di giocare ed essere maturi allo stesso tempo se si è consapevoli di entrambi gli estremi.
Ringrazio quindi il Dr. Luke per la sua nuova ricetta natalizia: cervello strizzato in agrodolce
"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
- LuKe94
- Amministratore
Direi che nel tuo caso è azzeccatissimo!NeuroEngineer ha scritto:Mi è capitato l'1 (è destino), ma quasi quasi avrei desiderato il 4...comunque sia, se Babbo Natale mi avesse portato anche solo una delle straordinarie 4 cose che hai elencato, mi sarei messo a battere in velocità la sua slitta e mi avrebbe trovato direttamente sotto casa sua al Polo.2 Dicembre - Dai una sbirciatina a cosa ti porterà Babbo Natale...il primo regalo che aprirai sarà il tuo
Dai che l'anno prossimo ti arriva anche il microonde telefonico! Pacco non traccciato lo sappiamo solo io te e Babbo Natale
viewtopic.php?p=4#p4
viewtopic.php?p=4#p4
- Arwen
- Moderatore
- Genere (M/F): Femmina (F)
- Has thanked: 169 times
- Been thanked: 171 times
Io avrei desiderato il... 2
Ed è uscito l'1 anche a me!
Ed è uscito l'1 anche a me!
Season of mists and mellow fruitfulness,
(John Keats)
- DayDreamer
- Amministratore
Ho scelto il regalo migliore, che è ovviamente il numero 3
Ottima l'idea di usare gli spoiler per creare un gioco interattivo, vi quasi perdono l'aver usato lo spoiler-faccina prima del previsto!
In Australia ok, si godono il Natale in costume, però poi si fanno il ferragosto al mare con scarponi e salopette.
Ottima l'idea di usare gli spoiler per creare un gioco interattivo, vi quasi perdono l'aver usato lo spoiler-faccina prima del previsto!
In Australia ok, si godono il Natale in costume, però poi si fanno il ferragosto al mare con scarponi e salopette.
Ovvio a me è capitato quello, se vuoi facciamo a cambioIo avrei desiderato il... 2
Deve essere proprio strano, ci starebbe viaggiare in paesi del genere al momento giusto per far durare l'estate tutto l'anno al posto delle altre stagioni. Anche se sono bellissime anche quelle, penso che poi ci si annoierebbeNatale in Australia
- LuKe94
- Amministratore
Ogni regalo era inconsapevolmente ispirato ai compositori del calendario dell'avvento:
1: Neuro
2: Arwen
3: Daydreamer
4: ...io perché è da una vita che lo vorrei
1: Neuro
2: Arwen
3: Daydreamer
4: ...io perché è da una vita che lo vorrei
viewtopic.php?p=4#p4
viewtopic.php?p=4#p4
- DayDreamer
- Amministratore
LuKe94 ha scritto:Ogni regalo era inconsapevolmente ispirato ai compositori del calendario dell'avvento
Ma sei un genio del male, non ci avevo pensato...
Questo significa una cosa sola: che neuro è un tuo falso secondo account... ora è tutto chiaro
Idem con patate. Però c'è una torta semplicissima e leggerissima che ho imparato a fare e che è fantastica. Senza uova e senza latte.Nel regno culinario me la cavo abbastanza bene con i primi piatti, ma sono totalmente incapace a preparare dolci di qualsiasi genere
Ispirato da Luke e come supporto psicofisico a Neuro, ve la condivido:
Comprate, rubate o costruite un forno elettrico piccolo e relativa tortiera.
In una ciotola grande mettete circa: 12 cucchiaioni di farina, 6 di zucchero, 6 di olio d'oliva, TROPPA cannella (almeno 4+ cucchiai circa), 1 busta di lievito, un pizzico di sale.
Mescolate tutto per bene mentre aggiungete acqua ma non troppa: deve diventare cremosa ma rimanere più densa del miele. Servono un po' di muscoli e cucchiaione di legno.
Prendete due etti di cioccolato fondente e rompetelo a scaglie o pezzetti grandi circa mezzo cm^3. Uniteli all'impasto e mescolate. Sembrerà impossibile all'inizio, ma riuscirete a unirli all'impasto.
Mettete il tutto nella tortiera imburrata sul bordo e con alla base un cerchio di carta da forno anche lui imburrato da entrambi i lati, e spargete l'impasto con una forchetta per renderlo piatto.
Ora potete lasciarlo riposare ma anche no: in forno elettrico piccolo a 180 per circa 25-30 minuti. Finchè sopra diventa scuro ma non bruciato.
Io a metà cottura ruoto la tortiera perchè ho il fornelletto scemo che cuoce in modo poco omogeneo.
Finito: aprite la tortiera e la torta scivolerà senza problemi su un piatto, grazie alla doppia imburrata. Potete aggiungere zucchero a velo per decorare.
Ora la parte più difficile: aspettare che si freddi. Mangiata calda è ottima ma ancora meglio quando si raffredda e il cioccolato si risolidifica.
Ricorda come sapore la pizza di pasqua ma con già all'interno il cioccolato. Si fa tutto in un'oretta, aanche meno.
Ammalloppa un po' in bocca quindi mangiate piano e sempre con qualcosa da bere. E se vi va di traverso, declino ogni responsabilità
Un altro problema è che finirà in massimo 2 giorni, quindi va rifatta almeno 2 volte a settimana.
Al posto di cioccolato fondente + cannella potete mettere qualsiasi altra cosa che vi viene in mente, esempi notevoli provati:
Cioccolato + 1 arancia: succo + buccia grattuggiata, 2-4 mele + cannella o limone, banane con o senza cioccolato, etc.