La ricerca ha trovato 41 risultati

Return

da ipparcos
24/01/2023, 18:14
Jump to forum
Jump to topic

Re: Melatonina per sogni lucidi?

Concordo con te Luke. Mi sono scandalizzato vedendo la pubblicità della melatonina per bambini! Assurdo! Quando se strizzi i bambini esce melatonina da tutte le parti, per quanto dormono! Siamo proprio nelle mani della case farmaceutiche! Pure io ho provato dosaggi un pò elevati di melatonina (tipo ...
da ipparcos
23/11/2022, 13:22
Jump to forum
Jump to topic

Re: Dubitare della realtà per innescare consapevolezza nei s

Purtroppo voi vi state confrontando su una tematica che non può essere trattata con questi termini. Cioè la WILD facile o difficile a seconda di come la prendi. E la stessa cosa con le altre tecniche o non tecniche. Non voglio fare il nichilista ma alla fine, secondo il mio parere, diventa tutto mol...
da ipparcos
12/10/2022, 17:39
Jump to forum
Jump to topic

Re: La mia tecnica (da sperimentare) "Questo è un sogno"

Vi aggiorno dopo qualche giorno (scusate il gioco di parole) di utilizzo delle tecnica suddetta. Allora, è interessante l'atto pratico dello scrivere su carta e penna, pratica per cui molti di noi (compreso me) non siamo più molto abituati (per colpa dei computer e smartphone). Ebbene lo scrivere a ...
da ipparcos
26/02/2019, 10:51
Jump to forum
Jump to topic

Metodo Couè

Per chi ha superato i trenta (e anche gli anta) sicuramente conoscerà Émile Coué, i suoi libri (in verità un paio solamente) spopolavano nelle librerie self-help degli anni 90. Poi siccome il suo metodo è così facile (o banale) è sparito dalla circolazione a favore di altri metodi più elaborati (alt...
da ipparcos
22/10/2019, 16:49
Jump to forum
Jump to topic

La tecnica dello specchio

Io faccio parte di quella categoria (credo molto numerosa) di persone che non hanno sogni lucidi facilmente, forse neanche con le tecniche abituali. Per questo, se durante i miei giri sul web, trovo qualcosa che possa "puzzare" di tecnica la adatto ai nostri scopi. Più o meno sono cose sem...
da ipparcos
04/12/2019, 11:13
Jump to forum
Jump to topic

Re: Tecnica SSILD

Finalmente ho fatto il mio piccolo, primo sogno lucido. Mi sono svegliato verso le 5 e ho fatto la SSILD. Poi riaddormentato ho sognato varie situazioni, poi a un certo punto durante il sogno mi sono detto "questo è un sogno"! E ovviamente mi sveglio subito! La lucidità in questo sogno, du...
da ipparcos
15/06/2022, 16:44
Jump to forum
Jump to topic

Re: La mia routine con l'inconscio (variazione/mp3)

Ciao NE e bentornato! Con la mia tecnica dell'mp3 sono andato a singhiozzo. L'ho provata per una settimana senza successo e poi accantonata. Ma ora l'ho ripresa perchè si sono create le condizioni per riutilizzarla. Vadiamo un pò. Ho ancora pochi dati per sapere se fuziona, anche quando dico che è a...
da ipparcos
10/10/2022, 16:18
Jump to forum
Jump to topic

La mia tecnica (da sperimentare) "Questo è un sogno"

Archiviata la mia routine con l'ascolto di mp3 di autoipnosi, sono costretto a trovarmi una nuova tecnica di induzione. Come sempre scarto tutte quelle note semplicemente perchè non voglio rovinarmi il sonno con svegliate notturne (con le tecniche che si fanno di notte) e non reggo molto (mi annoian...
da ipparcos
08/08/2022, 16:42
Jump to forum
Jump to topic

Re: Diario Onirico di Saladriel

Bentornato Saladriel! Come dimenticare i tuoi video con la tua voce ASMR sui SL!