La ricerca ha trovato 109 risultati

Return

da Saladriel
09/06/2015, 10:38
Jump to forum
Jump to topic

Buongiorno a tutti, mi (ri)presento

Ciao a tutti, sono ormai diversi anni che frequento questo forum, mi sono iscritto nell'autunno 2008 e da allora l'ho frequentato con, seppur irregolare, assiduità. Molti di voi mi hanno conosciuto come ErikBauer e chi tra di voi ha l'abitudine di seguire il mio vecchio diario onirico sa che è un be...
da Saladriel
16/08/2022, 9:35
Jump to forum
Jump to topic

Re: Mi presento

Beh, quello che descrivi è proprio quello che intendiamo con Sogno Lucido, ovvero prendere coscienza di essere in un sogno e "uscire dalla trama" agendo indipendentemente. Una delle cose possibili da fare in un SL è proprio quella di interfacciarsi con il proprio subconscio interagendo con...
da Saladriel
15/08/2022, 12:59
Jump to forum
Jump to topic

Re: Ciao A tutti

Benvenuto!
Trovo affascinante la tua visione del mondo, molto simile a quella che avevo io alcuni anni fa.
Sarà interessante chiacchierare con te
da Saladriel
26/09/2022, 7:07
Jump to forum
Jump to topic

Re: Ciao a tutti!

Ciao MarcoN e benvenuto! La situazione in cui ti trovi é piuttosto tipica e normale: io quando mi avvicinai ai SL feci immediatamente il mio primo lucido per puro caso, spinto dall'entusiasmo. Poi mi ci volle parecchio tempo di costante diario, uso degli RC e full immersion nel forum per iniziare a ...
da Saladriel
09/06/2015, 19:39
Jump to forum
Jump to topic

Re: Non ricordare il numero dei sogni fatti

Successo più volte, sopratutto da ragazzino/ragazzo. Ora è molto tempo che non succede, credo che complici siano l'aumento della razionalità e il tenere un diario onirico
da Saladriel
10/06/2015, 15:50
Jump to forum
Jump to topic

Re: Non riesco a ricordare i sogni

Caro Night, io sono un grande fan del diario onirico e ne conosco e apprezzo quelli che sono (su di me) i grandissimi benefici. Per condensare tutto quanto in un'unica risposta, il Diario Onirico è LO strumento per sognare. E va usato con passione, entusiasmo, costanza, eccitazione giocosa... metti ...
da Saladriel
24/10/2022, 11:17
Jump to forum
Jump to topic

Re: Proiezione onirica delle persone reali accanto a te

Argomento interessante, sogno molto sovente persone che mi circondano nella vita reale ma non ho mai pensato di fare questa associazione. Premetto che non parlo molto di Sogni Lucidi al di fuori di questa community, mia madre ne sa qualcosa e con un mio carissimo amico che ha la fortuna di diventar ...
da Saladriel
04/08/2015, 14:41
Jump to forum
Jump to topic

Re: Aumentare la qualità dei sogni?

Il modo più pratico che conosco consiste nel tenere con costanza e passione il Diario Onirico, abbondando il più possibile di dettagli ogni volta che si trascrive un sogno. Trovo inoltre che aiuti molto praticare durante il giorno attività che stimolano la fantasia e l'immaginazione (Leggere romanzi...
da Saladriel
16/12/2015, 15:20
Jump to forum
Jump to topic

Re: Come influisce lo stress sul mondo dei sogni?

Non credo affatto che funzioni male, non allarmarti! Penso invece che sia normalissimo che sotto stress il ricordo onirico sia un po' sfuggente, pensa solo al fatto che appena ti alzi hai delle cose da fare, ti devi preparare per andare a scuola, etc., così non pensi al sogno in quei cinque minuti ...
da Saladriel
24/12/2015, 13:33
Jump to forum
Jump to topic

Re: Differenza tra inconscio e subconscio

Ciao fcm19, ti dico la mia versione... ma tieni conto che è prettamente frutto di esperienza personale e di studi fatti per lo più in ambito spirituale. Per una risposta scientifica lascio la parola a chi, su questo forum, ha studiato o studia psicologia (so che ce ne sono almeno un paio). Da quello...