La ricerca ha trovato 26 risultati

Return

da Tigro
21/09/2014, 17:09
Jump to forum
Jump to topic

Il mondo delle idee di Platone

Dunque sto per parlare di un argomento un po' delicato, in cui molto probabilmente non molti di voi saranno d'accordo, per farla molto breve la mia idea è questa: il mondo che si sperimenta durante i sogni, è un mondo reale, con delle leggi fisiche che non corrispondono a quelle della realtà, è un p...
da Tigro
30/09/2014, 15:31
Jump to forum
Jump to topic

Re: R: Fin dove si può arrivare?

Molti non saranno d'accordo con me ma io penso che il mondo onirico sia praticamente l'altro mondo, chiamalo paradiso inferno o quello che ti pare, dal mio punto di vista quando sogniamo in realtà ci troviamo in una dimensione diversa, per me quindi sia i sogni normali sia i sogni lucidi ti permetto...
da Tigro
27/01/2015, 20:47
Jump to forum
Jump to topic

Re: Memoria onirica e memoria ordinaria

E sarà probabilmente diverso dall'originale, ma, io ho notato una cosa

anche se le due memorie non combaciano, quando si sogna ci si può ricordare di situazioni avvenute in altri sogni, così come nella realtà ti ricordi di situazioni reali, come se ci fossero effettivamente due memorie distinte
da Tigro
21/05/2014, 16:58
Jump to forum
Jump to topic

Collezione delle leggi dei sogni

Ragazzi, se fosse possibile e se vi piace l'idea vorrei aggiornare questo primo post, con tutte quelle caratteristiche standard che ognuno di noi incontra all'interno dei sogni normali e lucidi, per esempio: Esiste un blackworld (o whiteworld) che corrisponde alla base su cui si costruisce il sogno ...
da Tigro
06/08/2015, 14:30
Jump to forum
Jump to topic

Re: Il mondo delle idee di Platone

Concordo con quanto detto da Searig... Le cose sensibili esistono perché imitano le idee, dunque un tavolo imita l'idea di tavolo che risiede nell'iperuranio, mentre il tavolo che tu sogni imita il tavolo reale. Quindi, piuttosto, il nostro mondo potrebbe essere ritenuto pari all'iperuranio, mentre...
da Tigro
21/05/2014, 15:16
Jump to forum
Jump to topic

Re: Perchè volete sognare lucido?

Io vorrei validare una teoria che ho sul mondo onirico, e mi servirebbe anche un amico/a dei sogni per provare ad arrivare a fare sogni condivisi!
da Tigro
07/12/2017, 13:29
Jump to forum
Jump to topic

Re: Tatuaggio Sogni Lucidi

Questi sono dei tatuaggi che ho fatto io che si basano su i sogni lucidi attraverso un'analisi del mondo delle idee di Platone https://farm5.staticflickr.com/4552/24025514927_e09ae3337d_q.jpg tatuaggio-sogni-lucidi-mondo-delle-idee-platone-iperuranio-sole-nero-egizio Se volete potete trovarli qui: h...
da Tigro
27/01/2015, 0:50
Jump to forum
Jump to topic

Diario dei sogni per pigri

Mi lego un registratorino al braccio durante la notte, e appena mi sveglio riconosco i tasti al tatto (mi sono abituato) e registro tutto :D
Questo è il registratorino:
Immagine