La ricerca ha trovato 22 risultati

Return

da Sveglio
06/02/2013, 12:52
Jump to forum
Jump to topic

Re: cannabis e sogni: è un problema???

cannabis e sogni: è un problema??? Dal mio punto di vista (sono un ex fumatore) devo dire si, influisce abbastanza sui sogni. Ma in modo particolare su quelli lucidi. E' risaputo che la cannabis per quanto buona che sia è come se si nutre della nostra forza di volontà(lo dice anche Charles Baudelai...
da Sveglio
08/06/2019, 12:25
Jump to forum
Jump to topic

Re: Vi presento la mia personale scheda di allenamento

No anzi, ti ringazio per avermi fatto capire il tuo punto di vista. con la tua riflessione, proponi quindi di mettere momentaneamente da parte la M.I.L.D, per concentrarmi di più sulla memoria onirica giusto? in questo caso, secondo te un risultato soddisfacente quale potrebbe essere? 4 sogni, 5? o...
da Sveglio
09/10/2014, 16:33
Jump to forum
Jump to topic

MILD - miniGuide to Mnemonic Induction Lucid Dream

Questa è una traduzione della guida scritta da Stephen LaBerge nel libro "Lucid Dreaming: A Concise Guide to Awakening in Your Dreams and in Your Life". So bene che c'è già una guida nella wiki, ma questa l'ho tradotta e riassunta direttamente dal libro. Il succo è lo stesso, ma non fa ma...
da Sveglio
09/10/2014, 22:01
Jump to forum
Jump to topic

Re: MILD - miniGuide to Mnemonic Induction Lucid Dream

anche se questa tecnica di memoria e di ripetersi mantra non ha mai funzionato con me voglio comunque riprovarci,chissa mai che funziona. Lo spero per te! Magari provala quando sei più rilassato e hai più tempo per dormire... La motivazione e il desiderio Parti fondamentali in questa tecnica e in t...
da Sveglio
21/05/2019, 20:55
Jump to forum
Jump to topic

Come incremento la frequenza dei miei sogni lucidi

Ciao a tutti! Da oggi (21/05/2019) inizio a condizionarmi attivamente per sognare lucido. Riporterò qui le tecniche e le strategie che utilizzo. Siete liberi di darmi suggerimenti o di fare osservazioni. Fattori che possono causare un peggioramento nel ricordo dei miei sogni, del sonno e che evito a...
da Sveglio
22/05/2019, 22:05
Jump to forum
Jump to topic

Re: Come incremento la frequenza dei miei sogni lucidi

22/05/2019 - 1° giorno induzione DEILD 3 Sogni ricordati. Nessun lucido e non sono riuscito nella deild. Sento che la mente inizia ad abituarsi. 23/05/2019 - 2° giorno induzione Sempre 3 sogni ricordati ma niente DEILD. 24/05/2019 - 3° giorno induzione Oggi due sogni ricordati, niente DEILD. Ho dec...
da Sveglio
01/06/2019, 8:24
Jump to forum
Jump to topic

Re: Come incremento la frequenza dei miei sogni lucidi

Oggi è stato l'ultimo giorno di induzione, e come al solito oltre a ricordare qualche sogno non sono riuscito a fare deild. Sono qui per cercare di analizzare le cause del fallimento e per mostrarvi come proseguirò nel percorso. Analisi e possibili cause di fallimento Tutto parte dalla mia situazion...
da Sveglio
08/06/2019, 11:06
Jump to forum
Jump to topic

Re: Come incremento la frequenza dei miei sogni lucidi

incredibile, continua cosi!. Alcune persone suggeriscono anche di allenarsi durante il pomeriggio guardando il retro delle tue palpebre, cosi facendo le riconoscerai quando ti sveglierai da un sogno, e di conseguenza riuscirai a ricordarti più facilmente di non muoverti appena finisce un sogno : Hi...
da Sveglio
30/09/2019, 13:23
Jump to forum
Jump to topic

Re: Come incremento la frequenza dei miei sogni lucidi

Ciao bagatto, grazie di tutto. Probabilmente più avanti potrei sicuramente integrare qualche erba. Purtroppo ne so davvero poco, partirò comunque dai nomi che mi hai consigliato. ----- Aggiornamento del mio percorso: Come al solito le vacante mi hanno allontanato un po dalla tecnica e mi tocca ricom...
da Sveglio
08/08/2014, 17:52
Jump to forum
Jump to topic

Re: Il diario di [ddsx]

Mi fa piacere ddsx! Proprio in questi giorni sto ricominciando anche io... non vedo l'ora di ritornare a sognare lucido. Sto provando anch'io con la DEILD e sto ricominciando a tenere un diario cartaceo dei sogni, ma purtroppo gli ultimi due giorni sono andato a letto un po fresco : Beer : eheh e no...