WILD
- LaNonnaDiSatana
E' da un po'di giorni che provo questa tecnica, con scarsi risultati, però.
Fondamentalmente quello che faccio è provare a rilassarmi e a concentrarmi sulle immagini ipnagogiche che vedo nel dormiveglia.
Solo che ci sono un po'di cose che non sento funzionare:
Prima di tutto, non riesco ad addormentarmi!
Sento che la tecnica mi porta da qualche parte, comincio a sentire il corpo pesante e ad avvertire come delle scariche che mi attraversano il corpo. Ma raggiunto quello stato resto lì, e non mi addormento.
L'altro problema è che quando mi accorgo di essere nel dormiveglia, è come se mi svegliassi di soprassalto. Quindi devo rifare tutto da capo.
Probabilmente dovrei solo smettere di pensare troppo: ho il corpo molto rilassato, ma la mente che sta a guardare tutto quello che succede e non accenna a spegnersi.
Se c'è qualcuno di voi che usa questa tecnica e gli funziona, e vuole darmi consigli, sono molto ben accetti.
Fondamentalmente quello che faccio è provare a rilassarmi e a concentrarmi sulle immagini ipnagogiche che vedo nel dormiveglia.
Solo che ci sono un po'di cose che non sento funzionare:
Prima di tutto, non riesco ad addormentarmi!
Sento che la tecnica mi porta da qualche parte, comincio a sentire il corpo pesante e ad avvertire come delle scariche che mi attraversano il corpo. Ma raggiunto quello stato resto lì, e non mi addormento.
L'altro problema è che quando mi accorgo di essere nel dormiveglia, è come se mi svegliassi di soprassalto. Quindi devo rifare tutto da capo.
Probabilmente dovrei solo smettere di pensare troppo: ho il corpo molto rilassato, ma la mente che sta a guardare tutto quello che succede e non accenna a spegnersi.
Se c'è qualcuno di voi che usa questa tecnica e gli funziona, e vuole darmi consigli, sono molto ben accetti.
A me è successa una volta sola ma è successo dopo avevo già avuto un risveglio, era già mattina.
Credo di aver fuso le due tecniche
Credo di aver fuso le due tecniche
- DayDreamer
- Amministratore
- Has thanked: 159 times
- Been thanked: 334 times
Non ne sono un esperto, posso solo dire: "la pazienza è la virtù dei forti!"Se c'è qualcuno di voi che usa questa tecnica e gli funziona, e vuole darmi consigli, sono molto ben accetti.
E' da quando siamo piccoli che il nostro io razionale fa da padrone e si mette sempre in mezzo... ci vorrà tempo a educarlo a mettersi in disparte, per fortuna è come imparare ad andare in bicicletta: poi non si scorda più
"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
— once you know how." (S. Laberge)
A me è successo molto spesso di "utilizzare" questa tecnica, senza sapere di utilizzare una tecnica. Mi spiego:LaNonnaDiSatana ha scritto:Probabilmente dovrei solo smettere di pensare troppo: ho il corpo molto rilassato, ma la mente che sta a guardare tutto quello che succede e non accenna a spegnersi.
Mi è capitato più di una volta, quando ero particolarmente stanca, di ritrovarmi a letto in uno stato di completo rilassamento, di pesantezza fisica, ma con la mente ancora sveglia... di solito dormo rannicchiata su un lato e automaticamente mi viene da concentrarmi sul rimbombo nell'orecchio del battito del mio cuore (non so se avete presente, forse non so spiegarmi ) e mi abbandono completamente... a quel punto inizio ad avere questa sorta di allucinazioni (immagini ipnagogiche?) ed è come se avessi ancora gli occhi aperti e sento il mio corpo come paralizzato... a volte mi spavento e mi sveglio di soprassalto, altre volte invece riesco a rimanere concentrata sul battito del mio cuore e mi addormento completamente, sognando lucido.
Forse una soluzione è quella di concentrarsi, non sulle immagini (alle quali basta abbandonarsi) ma sul proprio corpo... ad esempio sul battito del cuore.
Spero di esserti stata utile!
"Il pensiero è reale, la materia è illusione."
- dixit
- Has thanked: 134 times
- Been thanked: 595 times
- Contatta:
Cosa intendi con "scariche che mi attraversano il corpo?"
Comunque stanotte ho provato questa tecnica... e secondo me devi essere o abituato, o in uno stato molto più avanzato della fase di addormentamento.
Comunque stanotte ho provato questa tecnica... e secondo me devi essere o abituato, o in uno stato molto più avanzato della fase di addormentamento.
"Devi decommissionare l'importanza personale."
Infatti Laberge dice che questa tecnica è più efficace durante le prime ore del mattino, dopo che ti sei svegliato...
Penso che la cosa migliore sia associare questa tecnica alla Wake Back To Bed tecnique...
Steveb
Penso che la cosa migliore sia associare questa tecnica alla Wake Back To Bed tecnique...
Steveb
- LaNonnaDiSatana
Grazie a tutti
- LaNonnaDiSatana
Ops... ho letto solo adesso la domanda, scusa.dixit ha scritto:Cosa intendi con "scariche che mi attraversano il corpo?"
Hai presente quando qualcuno ti sfiora e ti vengono i brividi? Ecco, quella roba lì, solo parte dai piedi e arriva alla testa ed è più intensa.
Uffa... mi pare però che questa WILD non mi funzioni molto.
- DayDreamer
- Amministratore
- Has thanked: 159 times
- Been thanked: 334 times
Ecco il difetto di noi occidentali (me per primo): siamo frettolosi...Uffa... mi pare però che questa WILD non mi funzioni molto.
Castaneda ci ha messo 6 mesi di impegno costante per riuscire a vedersi le mani in un sogno normale.
dobbiamo trovare la costanza di applicarle senza un vero motivo e una vera aspettativa.
"I’ve learned how to have lucid dreams at will, so I know that it can be done, and I also know that it’s easy
- LaNonnaDiSatana
E qui hai perfettamente ragione, ma ogni tanto la frustrazione batte l'insistenza.
Comunque continuerò a provare, nonostante tutto.
Comunque continuerò a provare, nonostante tutto.